cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#19: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  consigli su giacca turistica/3 stagioni


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 1 ≡ consigli su giacca turistica/3 stagioni
»31.01.14 - 21:52
buona sera a tutti.

la mia giacca, dopo 8 anni di onorata carriera, per 3 stagioni l'anno senza tregua alcuna, ha deciso di far passare la pioggia e di fracicarmi!!!! :,-(
la mia era una DAINESE NECK e mi ci trovavo un gran bene.
avete esperienze con giacche recenti, anche di altre marche, per consigliarmi o meno un acquisto?
contando che già ad inizio mese ho fatto fuori il casco (che mi arriverà tra una settimana, spero) e che anche gli stivali stanno facendo acqua da tutte le parti ... :-x :-x :-x :-x (non dico altro che è meglio!)
grazie e buona serata a tutti!

PS: si accettano anche consigli su spray impermeabilizzanti, se funzionano. mai provati, ma dato che la giacca sta ancora bene ...

[ Modificato da sorcio76 31.01.2014 - 21:07 ]
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
Messaggi: 528
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 2 ≡ Re: consigli su giacca turistica/3 stagioni
»31.01.14 - 22:07
Alpinestars ANDES Hi-Tech touring e non sbagli, la trovi anche a 150 euro on-line. Quando l'ho presa era appena uscita, vista all'eicma, la pagai 300 euro ...
Ha pure il torax ...



Uploaded with ImageShack.us

se vuoi spendere meno, con la stessa qualità (maxdura400), ho anche la Scotland, ma non ho foto ...

Profilo
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 3 ≡ Re: consigli su giacca turistica/3 stagioni
»31.01.14 - 22:30
grazie Pinuccio, ma diciamo che soffrendo come un cane e levandomi anche il sangue, posso spendere anche ttrrrrrr r rr rr r recen... non riensco a scriverlo ... facciamo un pò sopra i 250 euro
è solo che non vorrei buttare i soldi. non dico che devo avere la stessa resa della NECK (anche perchè 500 e rotti euro, se non fosse durata almeno 5/6 anni, mi sarei alterato), ma almeno tre anni, anche 4 non mi dispiacerebbe.
poi la giacca la porto tutte le stagioni, tranne in estate che la sostituisco con una a rete, DEVE essere come si deve!
quella che mi proponi me la guardo sicuramente.
su qualche sito ho letto lodi pazzesche per SPIDY e REV'IT (più per REV'IT). le conoscete? hanno davvero superato in qualità la DAINESE, rimaneno comunque a prezzi abbordabili?
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 4 ≡ consigli su giacca turistica/3 stagioni
»31.01.14 - 23:11
coosco rev'it (o come si scrive) fa cose eccellenti.

Ti consiglierei di farti un giro su louis.de o heingerik (google sa la grafia giusta, io non sono sicuro). Hanno ottimi prezzi e ho visto in negozio louis a giacche multistrato che mi hanno fatto rimpiangere di averne una ancora messa bene, perche' quelle che ho visto erano fantastiche. Certo uno vorrebbe provarla prima di prenderla...
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 5 ≡ consigli su giacca turistica/3 stagioni
»01.02.14 - 10:50
Primo giro: portaportese box 45. Ho visto una giacca spettacolare. La marca è la HEBO. Mai sentita ma é bella ed è in cordura e goretex.
Qualcuno sa se oltre bella, balla anche come marca?
non ricordo il nome del modello ... Lo spagnolo mi è ostile. :-(
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
Bandito
Bandito

fispo
Messaggi: 1051
Iscritto dal: 30/3/2008
Da: Padova
Su: ex Bandit 1250S - Elefant 650 - Cota 315 - Adventure 1190 - ? devo cambiare Avatar
# 6 ≡ consigli su giacca turistica/3 stagioni
»01.02.14 - 10:58
sorcio76,
Citazione:

La marca è la HEBO


Che io sappia è un buon marchio, anche se non provato personalmente. Nacque come abbigliamento per il trial, ma ora si sta evolvendo con prodotti anche per il turismo.

Profilo
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 7 ≡ consigli su giacca turistica/3 stagioni
»01.02.14 - 15:33
Allora, per il momeno ho visto:
HEBO GOBI PRO (molto interessante) 280€
HELD GIACCA HAKUNA (interessante) 280€
REV'IT OUTBACK (interessante) 250€
IXON (il venditore mi ha presentato il top di gamma e nel provarla mi è rimasto un pezzo in mano) 200€
SUOMY (nulla di che) 170€
A parte il mio parere a vista, mi sapreste illuminare o consigliare fra queste o altre
Un amico mi ha proposto una alpinestar usata.
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
Messaggi: 528
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 8 ≡ Re: consigli su giacca turistica/3 stagioni
»01.02.14 - 15:45
Le IXON non sono male, è un marchio francese di fascia medio bassa, un po' come la nostra SUOMY, BIEFFE, CLOVER ed AGV. In Francia si trovano anche nei centri commerciali, come qui da noi si trovano al Carrefour gli altri marchi che ho citato. Non sono male, anzi, ma è roba da scooter.

Non allontanarti da ALPINESTARS, DAINESE o SPIDY, che sono marchi premium, diversamente vai sui nuovi marchi come JOLLYSPORT (che quest'anno ha presentato una collezione di giacche adventure veramente belle), OJ ed ARLENESS/BERING ...

Come per il casco, non comprerei una giacca usata, salvo che sia mai stata usata e venduta intonsa ...

Profilo
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 9 ≡ Re: consigli su giacca turistica/3 stagioni
»01.02.14 - 16:12
DAINESE e SPIDY me li stanno sconsigliando tutti. sento sempre la stessa cosa: "è rimasto il nome è il costo alto. la qualità è calata tantissimo."
non vorrei trovarmi a spendere 400 euro e tra 3 anni buttare la giacca. mi tengo quella che ho e mi metto l'incerata se piove (che è una cosa che odio: ho comprato il top apposta per attraversare diluvi senza dovermi portare nulla di più della giacca e dei pantaloni in cordura e gore-tex!!! :-x :-x :-x :-x )
a sto punto cercherò un rivenditore Alpinestar e farò il confronto anche con quella.
per il momento vince la HEBO e seconda classificata la HELD, ma rimane sempre un parere di chi guarda, tocca, ma non ha provato :asino:
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
Messaggi: 528
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 10 ≡ Re: consigli su giacca turistica/3 stagioni
»01.02.14 - 16:30
Con la mia ANDES Alpinestars ho fatto più di 50.000 km in tre anni, Francia, Spagna, Portogallo, Corsica, Sardegna ... ha preso acqua, fango, sole a picco, catrame, guano di uccelli, stormi di insetti, vento sottozero ... , ci ho dormito sui ponti dei traghetti, ci ho fatto fuoristrada e la uso tutti i giorni. L'avrò messa in lavatrice almeno 20 volte e non ha mai perso le sue proprietà, è un tessuto hi-tech brevettato da Alpinestras, fatta molto bene quanto a protezioni (ha anche quelle toraciche integrate), prese d'aria per la ventilazione e per la tenuta termica, collo in neoprene e tasche a volontà. Appena presentata costava un botto, ma oggi è in vendita a quattro palanche.
Dainese rimane il top per le giacche stradali, anche se la sua specialità sono quelle in pelle. Spidy sono dello stesso livello di Alpinestars, quanto all'adventure ...

Chi dice il contrario, secondo me, non usa la moto ... :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco