cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#38: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Adieu, Fiat


  
Discussione chiusa Stampa discussione 
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 271 ≡ Re: Adieu, Fiat
»17.02.14 - 21:41
aho ma Della Valle L'ha menato il pargolo della Fiat :-o
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
Messaggi: 528
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 272 ≡ Re: Adieu, Fiat
»17.02.14 - 21:46
Satoru,
Citazione:

Visto che ho specificato di avere attualmente una macchina francese ed una giapponese non vedo perche' tu mi attribuisca un approccio filo tedesco.


bhà, ho risposto alle tue citazioni usate da altro utente, sorry ...Satoru,
Citazione:

La 159 costa quanto se non piu' dell'insigna, quindi lo scenario della tedesca a costo doppio dell'italiana non ci sta proprio in questo caso specifico.



Bene, vedo che sei ferrato, ti spiace pubblicare i prezzi a listino di ambedue? Scegli tu gli allestimenti, così possiamo discutere meglio ...


Satoru,
Citazione:

Toglimi una curiosita': quante e quali alfa romeo hai avuto (non semplicemente guidato) finora?


Nè una nè l'altra: collaudato semmai, ma è ben diverso, se vuoi cerco di ricostruire quelle che non mi hanno dato ...

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 273 ≡ Re: Adieu, Fiat
»17.02.14 - 23:44
Pinuccio,
Citazione:

hai voglia a scrivere di duna e uno


ho voglia si.. ne parli tu.. mica io :-D

Pinuccio,
Citazione:

Ora sviluppa tu l'analisi, dovresti riuscire da solo, senza bisogno d'essere aiutato, così da determinare chi vende e chi non vende in Europa, quali sono i leader, cosa comprano e cosa piace agli europei.Ti do anche un altro compitino, visto che nel mio precedente post ti ho chiesto i dati del mercato ESTERO, che comprende tutto il pianeta, visto che FCA è un costruttore GLOBALE: Nord America, Canada, Brasile, Argentina, Russia, Cina, India, Turchia, Messico ...Buona googlata !!


povero pinuccio.. FCA è globale e nel mondo vale poco.. lo so.. anche le tue statistiche lo scrivono.. e quando hai chiesto mercato estero ho portato le statistiche UNRAE dell'europa.. ma a quanto pare per te l'europa non è estero.. è italia ?..

non ti assegno compitini.. vedo che ce la metti tutta per credere fortemente che quei numeri parlino di una grande realtà per cui non voglio smontarti..

Inoltre adesso parli che la fiat adesso è FCA.. vediamo.. son curioso di vedere la prima panda marchiata FCA e non Fiat.. ma temo che FCA resti una holding che non produrrà automobili.. ma che deterrà le azioni di società che producono auto.. ma sono pronto ad essere smentito quando vedrò la FCA Thema, la FCA Panda e la FCA FF o la FCA Ghibli :-D

sandrino,
Citazione:

Quindi adesso sei tra quelli che pensano di avere il carro armato?


no.. magari.. ma un abramh è particolarmente costoso e difficile da mantenere.. mi sono accontentato di una familiare come negli ultimi 17 anni..
il fatto poi che un'auto sia più sicura quando è più grande è una cosa che di norma accade.. poi che un'auto più prestazionale si possa usare in modo più stupido.. capita :-D

ma se devo proprio centrare un muretto a 70 km/h preferisco una mondeo ad una ka .. non so se mi spiego.. e stranamente per strada ho visto più ebeti su auto piccole o furgoni che non su familiari e berline da 5 metri.. benché sia stato un cretino con una classe E a mettermi sotto..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 274 ≡ Re: Adieu, Fiat
»18.02.14 - 00:14
Pinuccio,
Citazione:

Bene, vedo che sei ferrato, ti spiace pubblicare i prezzi a listino di ambedue? Scegli tu gli allestimenti, così possiamo discutere meglio ...


difficile visto che la 159 non è più in vendita.. comunque l'insigna parte da 27.720 di listino.. poi il prezzo reale delle concessionarie è altro paio di maniche.. ricordo l'anno scorso con che sconti si usciva.. non so quest'anno ma una C5 pronta consegna andava via con il 30-37% di sconto :D

dimenticavo.. il freemont.. che è l'unica vettura che si avvicini ad una familiare attualmente a listino fiat (stando a quattroruote) parte da 27.300 e quindi è allineato alla sua ipotetica concorrenza di Passat, Mondeo, etc.. non costa di meno.. spero valga come la concorrenza almeno..

un bel freemont 2.0 140cv lounge viene 30.800 euro e abbiamo 0-100 in 12,3 - 180km/h max - 1.461 dm3 a sedili giù e un misto teorico di 6,4/100 con un emissione di 169 g/km
una passat variant 2.0 highline viene 33.750 euro e fa 0-100 in 10,0 - 210 km/h max - 1.731 dm3 a sedili abbattuti e un misto teorico di 4,6/100 con un emissione di 120 g/km

dati da quattroruote.. e a vederla quella chrysler non mi dispiace neanche troppo.. peccato sia marchiata fiat.. beh.. fra poco FCA..

[ Modificato da Notturnia 17.02.2014 - 23:23 ]
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 275 ≡ Re: Adieu, Fiat
»18.02.14 - 19:18
Perchè mi è venuto in mente Balasso?: http://www.youtube.com/watch?v=oRJFyHRasOU :-D
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 276 ≡ Re: Adieu, Fiat
»18.02.14 - 19:38
OT
sandrino,
dopo lo spunto ... Tormentone settimanalE
:-D
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 277 ≡ Re: Adieu, Fiat
»18.02.14 - 19:58
G-Spot,
WLFCA! :smile:

[ Modificato da sandrino 18.02.2014 - 18:00 ]
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
Messaggi: 528
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 278 ≡ Re: Adieu, Fiat
»18.02.14 - 20:36
Notturnia,
Citazione:

povero pinuccio.. FCA è globale e nel mondo vale poco.. lo so.. anche le tue statistiche lo scrivono.. e quando hai chiesto mercato estero ho portato le statistiche UNRAE dell'europa.. ma a quanto pare per te l'europa non è estero.. è italia ?..



no, EURO € ....

... hanno ragione Sandrino e G-spot .... machissenefrega ....

quel che conta veramente sono i fiçoni di Balasso, 'o mercedes di Serse, stasera c'è san remo e domenica la partita ... ahahahaha ...

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 279 ≡ Re: Adieu, Fiat
»18.02.14 - 20:40
Notturnia,
Citazione:

la FCA Panda

che schifo :cesso:

Seriamente Pinuccio, la tua passione e trasporto è indubbia e ti capisco.
Ti scontri con dei bastardi che hanno gioco facile rimembrando come venivano assemblate le Fiat di una volta e su questo sono daccordo anch'io: erano fatte proprio male.
Non parlo della Duna ma della Punto del 2002, dove la linea cofano non cadeva esattamente..... nel faro entrava.... lasciamo perdere.
No dico, 2002 non 1982. Fiat sta pagando quello.
Hai ragione però nel sostenere, e l'ho rimarcato anch'io che il nuovo corso Marchionne si deve giudicare per come fa la nuova Panda, la 500, la Mito, la Giulietta.

Però devi anche ammettere che siamo un po' in ritardo. Non è colpa di Marchionne ma tant'è.
Ci sono motori fantastici per equipaggiare qualsiasi modello e classe dalla A alla Z ma manca la carrozzeria intorno.
Manca un crossover, verrà fatto sicuramente ma adesso manca, manca una rivale della A4 e delle BMW perchè non è suff. la Giulietta.
La trazione integrale?.
Devi tenere presente che per entrare in concorrenza con una A4 e alcune station vagon etc devi fare 3 cose:
abbassare il prezzo per combattere il blasone tedesco che si combatte solo come i giapponesi con il listino
deve essere impeccabile qualititivamente
deve avere contenuti tecnologici innovativi
La Freemont è indecentemente pesante perchè di marcato stile americano.
La Mito a 4 porte? Che aspettano?

Io ho fiducia e come te sto aspettando che dalle fabbriche escano nuovi modelli perchè quello passato per Fiat è stato l'anno zero ma gli altri continuano a produrre e pensare strategie.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 280 ≡ Re: Adieu, Fiat
»18.02.14 - 20:47
Pinuccio,
Citazione:

... hanno ragione Sandrino e G-spot .... machissenefrega ....
quel che conta veramente sono i fiçoni di Balasso, 'o mercedes di Serse, stasera c'è san remo e domenica la partita ... ahahahaha ...


No no, ti sbagli di grosso, mai stato più serio. Troppo facile buttarla in vacca... ;-)

[ Modificato da sandrino 18.02.2014 - 18:47 ]
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Discussione chiusa Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco