cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#46: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Adieu, Fiat


  
Discussione chiusa Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 1 ≡ Adieu, Fiat
»29.01.14 - 14:31
Fara' macchine di schifo, sara' la peggiore di tutte, la Polo e' meglio della Punto, ci saranno millemila motivi validi e qualcuno di certo mi spieghera' per bene tutto cio', ma per me la Fiat era realmente uno dei simboli dell'Italia nel mondo. E la mia prima auto, a 18 anni, e' stata una 128.
Ora c'e' la Fiat Chrysler Auto.
Sede in Olanda e quotata a New York.
Peccato. Mi dispiace per davvero.
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 2 ≡ Adieu, Fiat
»29.01.14 - 15:16
Sir_J,
Citazione:

Sede in Olanda e quotata a New York.


"...e andate chissà dove / per non pagar le tasse / col ghigno e l'arroganza / dei primi della classe..."

ciao

WK

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 3 ≡ Adieu, Fiat
»29.01.14 - 15:17
Sir_J,
Citazione:

Fiat Chrysler Auto

Mi chiedo quale sara' la nuova sigla di questa compagnia
:-o
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 4 ≡ Adieu, Fiat
»29.01.14 - 15:41
Sir_J,
Citazione:

Ora c'e' la Fiat Chrysler Auto.Sede in Olanda e quotata a New York.Peccato. Mi dispiace per davvero.


quei 4 cog.... politici di.. che abbiamo a roma assieme ai sindacati hanno fatto di tutto per riuscirci.. e adesso saranno contenti..

noi in casa abbiamo avuto la fiat 128, la 132 e poi la panda 45s.. da li basta auto fiat in casa e non credo che ne prenderò mai..

lunedì pomeriggio ero ad un incontro con il vice-presidente della confindustria italiana.. ha raccontato un sacco di belle cose e poi, alla fine della riunione.. si è alzato un industriale a chiedere una cosa..

bello tutto ma.. diceva.. ho fabbriche in molte parti del mondo.. germania, francia, regno unito, cina, india e ho raffrontato i costi delle bollette energetiche li e qui.. fatto 100 quello che pago in italia nel resto d'europa la corrente elettrica mi costa fra 45 e 58.. in india mi costa 46 e in cina mi costa 57.. in america, dove stiamo pensando di aprire un nuovo stabilimento mi costerebbe 32..
il gas.. fatto 100 in italia.. mi costa 80 nel regno unito, 60-70 in francia e in germania.. in cina e india non lo abbiamo.. e in america mi costerà 20..

ora.. tornando alla fiat.. chi glie lo fa fare a stare a produrre in italia quando produce macchine che costano troppo per via dei maggiori costi che abbiamo qui e non per via della maggiore qualità ?

auguro alla fiat un futuro radioso e a quei 4 fessi di roma di tornare sui propri passi e iniziare a equiparare i nostri costi a quelli del resto del mondo se vogliono che altre ditte non seguano l'esempio della fiat..

ah.. si.. il Dr. Aurelio Regina non ha saputo rispondere alla domanda.. ha solo distolto l'attenzione dalla questione senza dire che grazie a roma da gennaio le bollette salgono di altri 2 punti %..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 5 ≡ Adieu, Fiat
»29.01.14 - 15:42
boltz,
ci proveranno anche con quell escamotage a farsi accettare ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 6 ≡ Adieu, Fiat
»29.01.14 - 16:22
Tutto finisce, per un motivo o per un altro. L'importante, ora che sono usciti, sarà di farli rientrare solo come stranieri (quali saranno a breve), benvenuti nella misura di quanto investiranno nel nostro paese e non il contrario.

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 7 ≡ Re: Adieu, Fiat
»29.01.14 - 16:28
A parte i discorsi economi che di cui ha scritto molto chiaramente Max e che hanno un peso fondamentale nella scelta di una azienda se rimanere in Italia, pPreferisco una Fiat che faccia modelli affidabili e costruiti bene avendo la sede Legale che so nel Borundi che ciofeche assemblate da schifo come qualche anno fa ma con sede legale in Italia e cricche di amici nel governo e conseguenti aiutini per decreto.

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 8 ≡ Re: Adieu, Fiat
»29.01.14 - 16:36
Sir_J,
Citazione:

...Sede in Olanda...


Suppongo si tratterà solo di una sede fittizia presso uno studio legale per ottenere sgravi fiscali (pare che l'Olanda fiscalmente sia la più conveniente d'Europa), e come già avviene con la mia azienda CNH, che racchiude al suo interno: IVECO, FPT, New Holland, Case, Astra, ecc. ecc. non per nulla fa parte dello stesso clan di Fiat-Chrysler.

P.S. la produzione degli Iveco Stralis presso lo stabilimento di Ulm (DE) é stata spostata a Madrid perché ha costi inferiori... peccato che anche la qualità sia scesa di pari passo.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 9 ≡ Re: Adieu, Fiat
»29.01.14 - 16:59
ABSOLUTELY NO COMMENTS!
Laaaaampssss

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
Messaggi: 528
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 10 ≡ Re: Adieu, Fiat
»29.01.14 - 17:00
Brava Fiat, ben fatto. Sede legale in Olanda e sede fiscale in Gran Bretagna, quindi sterline contro euro con quotazioni delle azioni a Milano e New York.

E lo dice uno che a 14 anni lavorava alle presse di Corso Settembrini: 4 turni da lunedì a venerdì, al sabato straordinario al 25%. Solo acciaio italiano e manodopera italiana, oltre all'ingegneria di casa nostra che abbiamo esportato in tutto il mondo. Come ancora oggi dimostra Fca.

14 mensilità all'anno, 4 settimane di ferie ad agosto, gratifica natalizia, dopolavoro con incentivazione allo sport, centro medico, colonie estive e case per i dipendenti, senza contare la scuola allievi Fiat.

In quel tempo TUTTI tifavamo per l'avvocato e la Fiat, Torino era la Fiat.

Dopo solo detrattori e denigrazione, oltre a tutto il resto, compresa la globalizzazione.

Non poteva andare diversamente, anzi accade con almeno 20 anni di ritardo.

Io le Fiat le ho sempre avute, ho comprato anche altri marchi, ma le Fiat ho continuato ad averle ed apprezzarle e continuerò a farlo.

Profilo
Discussione chiusa Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco