cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#52: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

     ≡  Pompa Radiale


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Pinela
Messaggi: 28
Iscritto dal: 28/10/2012
Da: Lodi
Su: Suzuki GSX 1250 FA Traveller
# 1 ≡ Pompa Radiale
»28.01.14 - 19:26
Ciao a tutti,sono stato a Verona ed ho acquistato una pompa radiale per la mia GSX 1250 FA ABS,il primo meccanico che ho sentito per fare il lavoro mi ha smontato!Dice che lui non le monta sulle moto con ABS perchè l'unico cliente per cui lo ha fatto è volato per terra.
Ora chiedo a voi se qualcuno monta una radiale sulla moto in questione oppure se avete notizie sul fatto che si possa fare,nei vari forum i pareri ( come sempre ) sono discordanti.
Grazie

Profilo
Bandito
Bandito

maxxtzit
Messaggi: 298
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 2 ≡ Re: Pompa Radiale
»29.01.14 - 17:13
Ciao Pinela, io ho sul mio Bandit 1250 Abs questa pompa...
http://www.carpimoto.it/IT/Freni/Pompe-Freno-Strada/41973_44MCB19NNERO-Pompa-Freno-Radiale-anteriore-Nissin-19x21mm-strada.htm
... la moto frena :-D , l' Abs funziona, sono ancora vivo ed il lavoro l'ho eseguito da solo, l'unico consiglio e' possibilmente di effettuare lo spurgo con l'attrezzo idoneo ...
http://www.ebay.it/itm/Spurgo-freni-frizione-Tester-e-pompa-a-vuoto-spurgo-system-strumenti-Auto-KIT-/281190442739?pt=Ricambi_automobili&hash=item417841a6f3 .

Max 8-)
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
Bandito
Bandito

Pinela
Messaggi: 28
Iscritto dal: 28/10/2012
Da: Lodi
Su: Suzuki GSX 1250 FA Traveller
# 3 ≡ Re: Pompa Radiale
»29.01.14 - 18:43
Grazie per la risposta.
Quindi immaginò anche che non hai sostituito i tubi originali. La frenata è ora più pronta? Perché a parte lo strano comportamento della leva (a volte è più dura e fà meno corsa ed altre devo strizzarla) il problema con quella di serie è che non attacca subito, và troppo a vuoto nella prima parte

Profilo
Bandito
Bandito

maxxtzit
Messaggi: 298
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 4 ≡ Re: Pompa Radiale
»29.01.14 - 20:41
Pinela,
Citazione:

Grazie per la risposta.
Quindi immaginò anche che non hai sostituito i tubi originali. La frenata è ora più pronta? Perché a parte lo strano comportamento della leva (a volte è più dura e fà meno corsa ed altre devo strizzarla) il problema con quella di serie è che non attacca subito, và troppo a vuoto nella prima parte


...la pompa della Nissin che ho installato io non e' di quelle che appena sfiori la leva ti si alza il culo pero' e' piu' potente della originale ( ...e ci vuole poco !!! ) , modulabile, completamente intercambiale alla originale compreso attacco specchietto ( x la Naked ) e contatto swich-stop.
I tubi sono originali, ho le pinze modificate Nissin by Honda CBR600RR e le pastiglie ZCOO che sono forse la cosa che piu' ho sentito far la differenza, veramente incredibili :-o !!!!!
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
Bandito
Bandito

Pinela
Messaggi: 28
Iscritto dal: 28/10/2012
Da: Lodi
Su: Suzuki GSX 1250 FA Traveller
# 5 ≡ Re: Pompa Radiale
»30.01.14 - 08:27
Ah però! Ne hai fatte di cosette.E tutto questo senza avere problemi con l'ABS?la mia però e la Fa traveller del 2010, chissà se l'impianto è lo stesso del tuo?
Leggendo qua e là, anche per alle moto, la sostituzione della pompa non dovrebbe comportare problemi; questa è la maggioranza dei pareri. Io però ho chiuso quí perché abbiamo la stessa moto.
E la modifica delle pinze quale sarebbe quella che hai effettuato? Perché non mi è chiara. Grazie

Profilo
Bandito
Bandito

maxxtzit
Messaggi: 298
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 6 ≡ Re: Pompa Radiale
»30.01.14 - 10:13
Pinela,
Citazione:

Ah però! Ne hai fatte di cosette.E tutto questo senza avere problemi con l'ABS?la mia però e la Fa traveller del 2010, chissà se l'impianto è lo stesso del tuo?
Leggendo qua e là, anche per alle moto, la sostituzione della pompa non dovrebbe comportare problemi; questa è la maggioranza dei pareri. Io però ho chiuso quí perché abbiamo la stessa moto.
E la modifica delle pinze quale sarebbe quella che hai effettuato? Perché non mi è chiara. Grazie


...io penso proprio che il mio ed il tuo Abs siano uguali e ci scommeteri pesantemente :-D che sia il mesedimo dalla GSX-F , problemi in 3 anni 0 e l'Abs lavora, ancora testato un mese fa mentre provavo le pastiglie ZCOO ;-) !!!
La modifica per poter montar le pinze CBR600RR '03 ( ...vanno bene anche CBR954, Vtr Sp, ecc. ) consiste nel dar due colpi di lima alla pinza dalla parte dove il disco ruotando esce perchè altrimenti tocca...



... l'attacco sui bulloni e' uguale ed i tubi freno del Bandit ci arrivano senza cambiarli, il vantaggio delle pinze Nissin e' di avere i pistoncini piu' grandi delle Toskifo ed anche le pastiglie piu' grandi.
Col senno di poi pero' io farei pompa, eventuale revisione pinza originale e assolutamente pastiglie ZCOO :hey: !!!
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 7 ≡ Re: Pompa Radiale
»30.01.14 - 10:29
scusate se mi intrometto... non credo che sia una buona idea mettere mano ad un impianto con ABS. E' un dispositivo elettronico di alta precisione, ed è stato tarato per funzionare con i suoi componenti, non so cosa possa succedere cambiando il rapporto di torchio idraulico, la corsa della pompa, ecc.
Considerati i rischi, se proprio volete montare pompa e pinze diverse, forse è meglio togliere del tutto l'abs e montare tubi diretti dalla pompa alla pinza.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

maxxtzit
Messaggi: 298
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 8 ≡ Re: Pompa Radiale
»30.01.14 - 10:55
wkowalski,
Citazione:

scusate se mi intrometto... non credo che sia una buona idea mettere mano ad un impianto con ABS. E' un dispositivo elettronico di alta precisione, ed è stato tarato per funzionare con i suoi componenti, non so cosa possa succedere cambiando il rapporto di torchio idraulico, la corsa della pompa, ecc.
Considerati i rischi, se proprio volete montare pompa e pinze diverse, forse è meglio togliere del tutto l'abs e montare tubi diretti dalla pompa alla pinza.
ciao
WK


...capisco i dubbi in merito all'intervento, a mio discapito :-D posso dire che tutto il lavoro l'ho fatto non per far le corse ma per avere un impianto piu' pronto e con meno spinta sulla leva ( ...ho problemi alle mani :-( ) , nell'utilizzo normale tutto il meccanismo citato non e' dicerto sottoposto a stress piu' di quanto lo sarebbe in modalita' standart, in caso di emergenza garantisco che frena ed il mio meccanico Suzuki mi ha detto che non ci sono controindicazioni 8-) , poi ognuno fa quello che meglio crede :joint: !

Max 8-)

[ Modificato da maxxtzit 30.01.2014 - 09:56 ]
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 9 ≡ Re: Pompa Radiale
»30.01.14 - 12:52
maxxtzit,
Citazione:

ed il mio meccanico Suzuki mi ha detto che non ci sono controindicazioni


ah be' se te l'ha detto lui allora ok... però mi sembra strano lo stesso.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Pinela
Messaggi: 28
Iscritto dal: 28/10/2012
Da: Lodi
Su: Suzuki GSX 1250 FA Traveller
# 10 ≡ Re: Pompa Radiale
»30.01.14 - 17:07
Anche le mite esigenze infatti non sono legate a fare staccate da tempo sul giro, voglio solo una frenata più pronta. Così di serie non mi da confidenza: dopo qualche km in discesa la pompa non"attacca" in modo ripetibile, senza contare quando comincio a fare un pò il pirla che la corsa si allunga.
Comunque iniziassero solo con la pompa (una Di scacciati) e non tocco le pinze, poi vedrò.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco