cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#108: ospiti
#1: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  Come sono i caschi della CABERG?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 26 ≡ Come sono i caschi della CABERG?
»12.02.14 - 15:00
le prove vanno avanti.
aerodinamica perfetta, ma uin pò rumoroso.
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 25 ≡ Come sono i caschi della CABERG?
»07.02.14 - 10:14
comodo ... senza infamia e senza lode
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 24 ≡ Come sono i caschi della CABERG?
»06.02.14 - 15:49
glil'hanno fatta a mandarmi il casco!!!
se arrivo a casa vi faccio le mie considerazioni ;-)
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 23 ≡ Come sono i caschi della CABERG?
»31.01.14 - 12:27
molto gentilmente i 3 giorni per la consegna sono diventati 8!!!!!!!
:-x
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 22 ≡ Come sono i caschi della CABERG?
»29.01.14 - 10:21
CABERG ordinato!
spero di riceverlo e provarlo in settimana prossima. :-D
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
Bandito
Bandito

ender
Messaggi: 917
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 21 ≡ Come sono i caschi della CABERG?
»28.01.14 - 11:00
non ho letto tutto e rispondo alla tua domanda iniziale.
Avuto 2 caschi caberg io, 1 il mio capo/moglie.
comodissimi, per me, silenziosissimi - attualmente ho un hjc r-pha max ed è notevolmente più rumoroso.
Con il primo caberg ho avuto un problema di calotta, nel senso che mi si è proprio rotta senza cadute... spedito in caberg ed a brevissimo giro di posta me ne hanno spedito un altro nuovo di pacca.
Quindi casco sicuramente onesto, la garanzia funziona senza intoppi, gli interni li ho trovati decenti.
sicuramente provalo e poi fai le tue valutazioni, non fermarti solo alle valutazioni. Per me può essere comodissimo e tu dopo due secondi lo lanceresti dalla finestra!
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
Messaggi: 528
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 20 ≡ Re: Come sono i caschi della CABERG?
»27.01.14 - 15:53
L'AGV T2 è usato, lo scarterei a priori. E poi è un casco da turno in pista. In genere gli AGV calzano "tutto tondo", cioè se hai la forma del tuo cranio e della tua faccia un po' più affilati ci balli dentro ...
Vai di Caberg che non sbagli, a quel prezzo poi, neanche a pensarci.
Ciao

Profilo
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 19 ≡ Re: Come sono i caschi della CABERG?
»27.01.14 - 15:49
@Paolo_69 ottima argomentazione.
il meglio che chiedo è la sicurezza. della grafica non mi interessa nulla: ho sempre avuto caschi monocromatici grigi o neri. lo stelth che ho preso un paio di anni fa ed è durato pochissimo, è il primo con un minimo di grafica.
non so se AGV fa test diversi da CABERG. magari AGV costa tanto perchè ce l'ha Valentino Rossi e CABERG costa poco perchè non si fa pubblicità.
materiali, calotte, interni, esterni, cateti ... oops ... vabbè. tutto il resto mi interessa solo al fine della sicurezza. sennò, come dici tu, è fuffa.
indi, ritorno con la domanda delle domande.
secondo chi ha esperienza, AGV T2 o CABERG VOX? sennò vado a c..o e buona notte al secchio.
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 18 ≡ Re: Come sono i caschi della CABERG?
»27.01.14 - 15:28
sorcio76,
Citazione:

È meglio un...

Ma che significa "è meglio"? Da che punto di vista?
Dal punto di vista sicurezza, bene o male, tutti i caschi che riportano l'omologazione hanno superato gli stessi test, qualche costruttore si limita al minimo sindacale, qualcun altro sottopone i propri prodotti a test più rigorosi rispetto a quelli previsti; le classifiche Shark evidenziano che maggior costo non sempre significa maggiore sicurezza.
Le caratteristiche che determinano differenze anche sostanziali di prezzo sono:
- materiale della calotta, che può essere in fibra, più leggera e più costosa, anche se un casco in policarbonato ben bilanciato può risultare meno "faticoso"
- taglia: i modelli top prevedono due o più taglie, quelli più economici un'unica taglia, con differenze nello spessore del materiale interno, quello che assorbe l'urto (nei modelli con un'unica taglia di calotta, la XXL avrà uno spessore di isolante minore di una S).
- Ventilazione e rumorosità: se ne potrebbe parlare per ore; in generale, più prese d'aria ci sono (migliore ventilazione) più il casco è rumoroso. Ci sono Arai top di gamma che sono molto più rumorosi di un Nolan turistico.
- Materiali interni: qui c'è poco da dire, i materiali migliori si vedono, si toccano, e si pagano (prova ad indossare un X-Lite).
- Calzata: ogni casco ha la sua, ed è l'aspetto determinante nella scelta del casco. A me gli Shoei stanno scomodissimi, gli Arai così così, gli Shark o i Suomi sembrano costruiti per la mia testa. Se il casco è scomodo, non importa quanto costi, lo odierai dopo dieci minuti.
- Durata: ci sono quelli che dicono "ho un Arai da più di dieci anni" e poi scopri che fanno 1000 km l'anno, e quelli che si lamentano del Nolan che è durato solo un anno, nel quale hanno fatto 30000 km. Io faccio 30000 km l'anno e dopo un anno e mezzo il casco, qualunque esso sia, lo distruggo, per cui ho scelto di usare sempre lo stesso modello (Shark RSF2) che mi va bene e che riesco a trovare su ebay ad ottimi prezzi.
- Grafica: fuffa effimera, almeno per me. Poi c'è chi è disposto a pagare cento e più euri in più per avere le stesse grafiche di Agostini, buon per lui

Ultimamente, dopo un'attenta e scrupolosa analisi di ciò che offre il mercato, ho preso questo:
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 17 ≡ Re: Come sono i caschi della CABERG?
»27.01.14 - 13:24
Allora arriviamo al dunque:
È meglio un AGV T2, lasciando perdere che è usato, o un CABERG VOX?
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco