cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#22: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Filtro Supplementare per Serbatoio Benzina !!!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

maxxtzit
Messaggi: 298
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 1 ≡ Filtro Supplementare per Serbatoio Benzina !!!
»14.01.14 - 19:30
Ciao a tutti :-D , dopo aver letto in piu' posti del "problema" che interessa i Bandit ad iniezione e non solo ho effettuato la pulizia della pompa che era, nonostante i 45.000 km percorsi, in discrete condizioni.
Su SV-Italia ho trovato un topic ... http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=279274
... in cui ad un utente è partita la pompa per motivi analoghi ai nostri, l'utente in questione ha trovato un artigiano che produce filtri speciali su misura da introdurre sul bocchettone del serbatoio per filtrare preventivamente la benzina prima che entri nella pompa e nel contempo di facile rimozione e pulizia ;-) .
Ho contattato il "filtrologo", ho dato lui le misure del serbatoio Bandit e lui mi ha spedito questo ...





...di facile installazione, grazie ad un anello in acciaio armonico regolabile, si introduce dal bocchettone ed il gioco è fatto :-P ...



Ho chiesto al Sig. Guglielmo ( il "filtrologo" ) se fosse interessato a produrne qualcuno e mi ha dato la sua disponibilita', a breve si presentera' e vi spieghera' con dovizia di dettagli il suo operato, ok ???

Lamp's a tutti by Max 8-)

[ Modificato da maxxtzit 14.01.2014 - 18:52 ]
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
Bandito
Bandito

Millo
Messaggi: 146
Iscritto dal: 12/6/2013
Da: Toscana
Su: ex vfr750f, ex B600, Crossrunner 800
# 2 ≡ Re: Filtro Serbatoio Benzina Supplementare (...prevenire è m
»14.01.14 - 19:52
non vedo bene.. è una doppia calza ? sai quanti micron filtra ?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 3 ≡ Re: Filtro Serbatoio Benzina Supplementare (...prevenire è m
»14.01.14 - 20:20
boh, bisognerebbe avere la certezza che con il tempo non cominci a sfaldarsi e a fare andare in giro pezzettini di filtrante che poi intasano il rubinetto
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

guglemonster
Messaggi: 23
Iscritto dal: 14/1/2014
# 4 ≡ Re: Filtro Serbatoio Benzina Supplementare (...prevenire è m
»14.01.14 - 20:58
ahh max.. il filtrologo ahah sei troppo forte zio can....

salve a tutti...

a chi rispondo per primo??

filtraggio tra 20/30 micron,

gli strati sono ben 4, tutti stabilissimi a contatto con benzina e solventi per sistemi ad iniezione, non si sfalda con il tempo e non vanno a giro ne pezzi ne altre schifezze

velocita' di riempimento uguale come se non vi fosse

si basa sulla struttura 3d dei filtri par combustibile avio e non sui monomembrana dei filtri cross...

max.. li mando in paranoia con il report sl filtraggio della benza iper contaminata??

un abbraccio



:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

maxxtzit
Messaggi: 298
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 5 ≡ Re: Filtro Serbatoio Benzina Supplementare (...prevenire è m
»15.01.14 - 09:18
...il report sulla benza contaminata é un buon esempio per far vedere come lavora il filtro ;-) !!!
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
Bandito
Bandito

guglemonster
Messaggi: 23
Iscritto dal: 14/1/2014
# 6 ≡ Re: Filtro Serbatoio Benzina Supplementare (...prevenire è m
»15.01.14 - 09:59
haha ok ;)


ecco fatto

Eccoci qua…

Un’altra domenica passata a liberarmi delle mie paranoie e giocare con secchiello e paletta sulla spiaggia dell’assurdo e imponderabile….
Oggi avevo voglia di vedere fino a che punto sti filtri possono o meno fare la differenza.
Non avevo del carburante contaminato all’inverosimile come ziocello ma mi rimanevano circa 3lt di benzina additivata con 150ml di pulitore per iniettory Wynns con cui ho pulito 3 filtri prepompa ultima generazione kakkatiemme, o meglio, due filtri kakkatiemme e un filtro er6 kawasaki.. che e’ identinco... fate un poi voi
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




Il carburante contaminato e’ a livelli assurdi.. nero pece, sedimenti di tutti i tipi, macro micro e in soluzione...

Ho utilizzato prima una maglia da 30micron mono strato (3 strati 100-30-100 per struttura e resistenza meccanica) senza arrivare a dragare il fondo della tanica e senza agitare la benzina



.... risultato... manco si e’ sporcata.. ok..



Stessa benzina passata poi nel filtro highflow da 20/30 micron multi strato (100-high density nonwoven mesh-100 micron) e gi’ si vedono i primi risultati, nemmeno mezzo litro di benzina e il filtro presenta le prime traccie di contaminanti intrappolati









Il tutto viene poi passato da un filtro senza membrana (forma prototipo vecchia) da 0 micron.. e qui la differenza e’ abissale.




Il colore della benizina si fa solo leggeremente piu’ chiaro ma non di molto

Da ora in avanti ho semplicemente passato una volta tutta la benzina, fondi della tanichetta compresi, prima dal filtro 20-30micron e poi dallo 0 micron con membrana acquastop... fate vobis..

filtro 20-30 micron








filtro risvoltato per verificare sedimendi interni






filtro 0 micron acquastop










I macro elementi (quelli che si vedono in superficie sul primo strato )sarebbero stati fermati da qualunque filtro mono maglia da 50micron o da 25 micron ma stop... il resto non ce l’avrebbero mai fatta


Con la benza filtrata ho poi risciacquato piu’ e piu’ volte la tanica per rimuovere le incrostazioni annidate negli angoli filtrando tutto poi con lo 0 micron acquastop in configurazione long trip, tappi acerbis per Safari







poi fatto il solito filtro a 4 strati di carta panno tipo laboratorio di chimica e filtrato benzina..





Deh... io continuo ad essere molto orgoglione dei miei filtri

Profilo
Bandito
Bandito

maxxtzit
Messaggi: 298
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 7 ≡ Re: Filtro Serbatoio Benzina Supplementare (...prevenire è m
»15.01.14 - 12:25
guglemonster,
Citazione:

Deh... io continuo ad essere molto orgoglione dei miei filtri


:hey:
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
Bandito
Bandito

guglemonster
Messaggi: 23
Iscritto dal: 14/1/2014
# 8 ≡ Re: Filtro Serbatoio Benzina Supplementare (...prevenire è m
»15.01.14 - 15:14
ieri sera ho rivisto la benzina nel contenitore.... è talmente aggressiva che ha corroso tutto e sta attaccando un filtro automotive che uso io come tampone....

mi sa mi sa che anche il mio speciale per deserto ha fatto una brutta fine

ma la concentrazione del 1000% rispetto al consigliato non ha fatto molto bene hahaahhaah

Profilo
Bandito
Bandito

Millo
Messaggi: 146
Iscritto dal: 12/6/2013
Da: Toscana
Su: ex vfr750f, ex B600, Crossrunner 800
# 9 ≡ Re: Filtro Serbatoio Benzina Supplementare (...prevenire è m
»15.01.14 - 15:14
Deh... io continuo ad essere molto orgoglione dei miei filtri


:dubbio: ... ma di dove sei ?

Profilo
Bandito
Bandito

guglemonster
Messaggi: 23
Iscritto dal: 14/1/2014
# 10 ≡ Re: Filtro Serbatoio Benzina Supplementare (...prevenire è m
»15.01.14 - 15:41
ahh scusa, ho il deh e il belin automici ;)

ora vivo a firenze, ma ho girato mezza europa ;)

te vedo che sei di livorno, se passi da ste parti potrai toccare con mano le mie notti insonni a pensare come uscire dalla trappola kakkatiemme delle pompe bruciate e dei filtri troppo esosi e ridicoli

;)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco