cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#69: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Piccolo bandit upgrade


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Sirethar
Messaggi: 166
Iscritto dal: 2/5/2013
Da: Torino
Su: Bandit 1250 S
# 1 ≡ Piccolo bandit upgrade
»10.10.13 - 10:00
Ciao!
per prossima primavera volevo fare alcuni regali al bandito 1250 S. Però devo farmi i conti della spesa, ehehehe.
1) Pastiglie freni migliori e tubi treccia direi che ci stanno sicuri. Vorrei frenare un pò meglio ma assolutamente NON rovinare i dischi. le SBS RS vanno bene?
Posso montare anche pompa radiale senza cambiare le pinze di base? Le nissin siamo sui 200 euro. la radiale la metterei solo davanti.

2) Sospensioni anteriori...Cosa potrei fare senza cambiare proprio tutto? Vorrei avantreno un pò più rigido senza spendere 1000 euro.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 2 ≡ Piccolo bandit upgrade
»10.10.13 - 10:29
Sirethar,
Citazione:

1) Pastiglie freni migliori e tubi treccia direi che ci stanno sicuri. Vorrei frenare un pò meglio ma assolutamente NON rovinare i dischi. le SBS RS vanno bene?
Posso montare anche pompa radiale senza cambiare le pinze di base? Le nissin siamo sui 200 euro. la radiale la metterei solo davanti.

2) Sospensioni anteriori...Cosa potrei fare senza cambiare proprio tutto? Vorrei avantreno un pò più rigido senza spendere 1000 euro.


Rispetto alle orride pastiglie di serie, qualsiasi altra roba è oro, vedrai! Io mi sono trovato benino con le SBS, ma meglio ancora con le ognibene, le trovi su ebay e costano una stupidata. I dischi si consumano, e a un certo punto finiscono, è il loro mestiere, che ci vuoi fare... se vuoi fare una frittata qualche uovo lo devi pur rompere :-)

Per le sospensioni... comincerei dando una/due tacche in più al precarico, a che punto sei adesso? Se non basta, prova a cambiare l'olio con uno più denso (20w?), e se ancora non basta dovrai cambiare le molle, e lì la faccenda diventa più costosa.

Ma aspetta, vedrai che tra poco arriva Natzan e saprà consigliarti molto meglio ;-)

ciao

WK

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Re: Piccolo bandit upgrade
»10.10.13 - 10:30
Sirethar,
Citazione:

le SBS RS vanno bene?


si

Sirethar,
Citazione:

Posso montare anche pompa radiale senza cambiare le pinze di base


si

Sirethar,
Citazione:

la radiale la metterei solo davanti


non le fanno le pompe radiali per dietro... a meno che tu non voglia la pompa radiale per il freno posteriore al manubrio tipo stunt...

Sirethar,
Citazione:

2) Sospensioni anteriori...Cosa potrei fare senza cambiare proprio tutto? Vorrei avantreno un pò più rigido senza spendere 1000 euro.



cambi molle e olio... spendi dalle 70 alle 250 euro in base alle marche e in base a chi ti fa il lavoro... il lavoro puoi fartelo da solo... è semplice... e volendo non togli nemmeno le forcelle dalla moto

[ Modificato da NatZan 10.10.2013 - 10:31 ]
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ Piccolo bandit upgrade
»10.10.13 - 10:34
wkowalski,
Citazione:

prova a cambiare l'olio con uno più denso (20w?)


sconsigliato andare oltre il 10w nelle forcelle con pompanti...


il 650 ha il piffero, il 1250 ha i pompanti... meglio restare su un olio 5w o 7,5w o 10w, in base a che molla usi... se tieni l'originale puoi togliere il tappo superiore, con un tubicino succhi fuori dalla forcella 100/150 cc di olio originale e ne rimetti altrettanto o anche 20cc in più di olio 20w... facendo cosi "ingrassi" l'olio originale senza strafare

poi replichi sull'altro stelo


costo dell'operazione... 10 euro scarsi.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

turcinieddu
Messaggi: 1600
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 5 ≡ Piccolo bandit upgrade
»10.10.13 - 12:22
Mi son trovato bene con le pastiglie originali come durata,
ma ora uso le sbs.

Per la pompa radiale la nissin non mi piace.
Prova la Accossato, è più economica e più efficiente: la uso usavo in pista


:-)
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 6 ≡ Piccolo bandit upgrade
»10.10.13 - 13:41
NatZan,
Citazione:

con un tubicino succhi fuori dalla forcella 100/150 cc di olio originale e ne rimetti altrettanto o anche 20cc in più di olio 20w


mitico! poca spesa / tanta resa :-)

Già che ci sto: secondo te dopo 6 anni e 44mila km è ora di revisionare in ogni caso la forcella, o posso aspettare che inizi a dare dei segni di stanchezza?
Mi sembra scorra bene e sia ancora frenata il giusto... che dici?

grazie,

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Sirethar
Messaggi: 166
Iscritto dal: 2/5/2013
Da: Torino
Su: Bandit 1250 S
# 7 ≡ Piccolo bandit upgrade
»10.10.13 - 14:29
Ottimo grazie!
Vabbè, i dischi sono ottimi con appena 21.000 o 22.000 km, non ricordo. intendevo che non volevo pastiglie che mordono come mastini da rovinarmi i dischi dopo 1 anno!
Vada per le SBS RS allora! Tubo treccia ok! pompa radiale anteriore Ok! Diciamo sui 350 circa.

Per sospensioni sono a mezzo giro dal massimo duro, trovo che affonda sempre troppo.
Qualche consiglio qualità buona per molle ed olio? giusto per avere un paio di nomi da dire al concessionario. Non mi interessa andare in pista, però quel pochino di rigidità in più davanti...

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 8 ≡ Re: Piccolo bandit upgrade
»10.10.13 - 14:53
Sul "piccino":
- Tubi treccia (frentubo). Ci sono anche colorati (zarrissimi!)
- Pastiglie su EBaia
- Olio forcella più denso (Bardahl, boh?)
- Molle di serie; purtroppo affonderà sempre un pochino (molle non lineari, ma progressive).
(chiedo: avendo il registro, non nel mio caso, si può spessorare come si faceva con le forcelle cross?)
Laaaaaampssss

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 9 ≡ Piccolo bandit upgrade
»10.10.13 - 15:42
wkowalski,
Citazione:

Già che ci sto: secondo te dopo 6 anni e 44mila km è ora di revisionare in ogni caso la forcella, o posso aspettare che inizi a dare dei segni di stanchezza?Mi sembra scorra bene e sia ancora frenata il giusto... che dici?


l'olio forcella andrebbe cambiato ogni 2 anni... di uso stradale... massimo ogni stagione uso pista.... fai te...


per quel che costa nemmeno da pensarci...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 10 ≡ Piccolo bandit upgrade
»10.10.13 - 15:43
Sirethar,
Citazione:

Qualche consiglio qualità buona per molle ed olio? giusto per avere un paio di nomi da dire al concessionario. Non mi interessa andare in pista, però quel pochino di rigidità in più davanti...


una vale l'altra... se serve posso farle arrivare...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco