cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#173: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  batteria?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 1 ≡ batteria?
»09.11.13 - 19:12
già in due occasioni, una dopo aver percorso una quindicina di chilometri ed un'altra dopo aver percorso 4 chilometri a distanza di un mese, all'atto di riaccendere la moto subito dopo essermi fermato, la moto non parte come se la batteria fosse giù di carica. a freddo non mi da mai problemi. nella prima occasione ho ripreso la moto dopo 3 ore ed è partita regolarmente mentre nella seconda l'ho fatta partire a spinta e ripercorso i 4 km del rientro, giunto al garage riprovo e la moto è partita normalmente. è la batteria che incomincia a lanciare qualche segnale (ha tre anni) o devo preoccuparmi di qualcosa di più serio tipo motorino di avviamento o altro? :-? :-(
grazie :-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 2 ≡ batteria?
»10.11.13 - 11:39
paci,
Citazione:

all'atto di riaccendere la moto subito dopo essermi fermato, la moto non parte come se la batteria fosse giù di carica.


"non parte" nel senso che gira normalmente ma non va in moto, o che proprio senti il motorino d'avviamento che gira a fatica?
Se gira a fatica, tieni conto che la batteria muore a freddo... a caldo molto probabilmente sono le spazzole del motorino d'avviamento.
Spero non ti sia successo questo:

http://kewwibike.blogspot.co.nz/2013/09/gsf1250-bandit-starter-problem.html

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 3 ≡ batteria?
»10.11.13 - 18:13
wkowalski,
Citazione:

nel senso che gira normalmente ma non va in moto, o che proprio senti il motorino d'avviamento che gira a fatica?

fa un giro e poi non riesce a girare più e si abbassa anche l'intensià dei fari. poi sulla triumph (almeno sulla sprint gt) se la batteria è giù senti solo un tic e il motorino non si avvia proprio. wkowalski,
Citazione:

tieni conto che la batteria muore a freddo...

infatti, questo è il mio dubbio però la moto ha solo tre anni e mi sembra strano che il motorino abbia già dei problemi.
magari proverò a montar su la batteria di mio fratello che ha la stessa moto e fare delle prove.
grazie
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ batteria?
»10.11.13 - 19:48
paci,
Citazione:

infatti, questo è il mio dubbio però la moto ha solo tre anni e mi sembra strano che il motorino abbia già dei problemi.
magari proverò a montar su la batteria di mio fratello che ha la stessa moto e fare delle prove.


tutto può essere, ma nel tuo caso sembrerebbe proprio un problema al motorino. Prova ad attaccarla coi cavi alla batteria di un'auto, così sei sicuro che arriva abbastanza corrente... ma vedrai che non parte lo stesso.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

lukinen
Messaggi: 123
Iscritto dal: 17/11/2009
Da: Feltre
Su: Bandit 1200N K3 - R100/7 - kawa z350i
# 5 ≡ Re: batteria?
»10.11.13 - 21:25
Ocio a collegarla coi cavi alla batteria di un'auto. L'amperaggio è molto più alto e può danneggiare l'alternatore o il motorino, se è sano .....
Provare un'altra batteria moto, o caricare la tua con un caricabatterie, o meglio tenerla qualche giorno con un maniteni carica :joint: (se puoi tenerla ferma)

[ Modificato da lukinen 10.11.2013 - 20:26 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 6 ≡ Re: batteria?
»11.11.13 - 00:04
lukinen,
Citazione:

Ocio a collegarla coi cavi alla batteria di un'auto. L'amperaggio è molto più alto e può danneggiare l'alternatore o il motorino, se è sano .....


basta che i V siano 12, come tutte le batterie delle auto, e non succede nulla, tranquillo :-)
Sto assumendo però che si prendano tutte le necessarie precauzioni per evitare inutili legnate alla costosa centralina...

ciao

WK

[ Modificato da wkowalski 10.11.2013 - 23:05 ]

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 7 ≡ Re: batteria?
»11.11.13 - 07:22
Lo faceva anche a me sul B12 che avevo prima...stesso dubbio circa le spazzole poi ho cambiato la batteria e ho risolto. Teneva la carica ma non aveva spunto. Prova un'altra batteria prima di comprarla ma al 99% sarà così.

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 8 ≡ Re: batteria?
»11.11.13 - 08:45
lukinen,
Citazione:

o caricare la tua con un caricabatterie, o meglio tenerla qualche giorno con un maniteni carica (se puoi tenerla ferma)

tra qualche giorno dovrò tenere la moto ferma per una decina di giorni... o meglio sono io che dovrò stare fermo e quindi è l'occasione per smontare la batteria e metterla un pò sotto carica. HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

Lo faceva anche a me sul B12 che avevo prima...stesso dubbio circa le spazzole poi ho cambiato la batteria e ho risolto. Teneva la carica ma non aveva spunto. Prova un'altra batteria prima di comprarla ma al 99% sarà così.


ora che ricordo anche sulla KLE ebbi un problema del genere, tornavo dal lavoro dove la moto partiva regolarmente, alla ripartenza per entrare nel garage spesso non partiva. dopo aver cambiato batteria non ho avuto più problemi.
speriamo a questo punto che sia la batteria ... grazie a tutti er le risposte ;-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 9 ≡ Re: batteria?
»11.11.13 - 09:28
lukinen,
Citazione:

è molto più alto e può danneggiare l'alternatore o il motorino, se è sano .....


L'amperaggio non danneggia in alcun modo motorino o centralina o quant'altro. Anche se si collegasse una batteria da 1 milione di ampere non succederebbe nulla. L'importante e' che il voltaggio sia corretto e che si colleghino correttamente i cavi (positivo con positivo e negativo con negativo).
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 10 ≡ Re: batteria?
»12.11.13 - 12:13
la tua moto non ti indica sul display il voltaggio della batteria per capire se è ok?
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco