cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#36: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Problemi con gsx 750 f del 2001


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Maxmilian75
Messaggi: 30
Iscritto dal: 5/9/2013
# 41 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»11.09.13 - 23:28
Compressione ok, ragazzi la moto andava benissimo prima del fattaccio e non penso proprio ci siamo problemi al motore, comunque la moto monta scarico yosmimura e filtro a.m. diciamo che ci starebbe un kit dinojet, ma in effetti non ne vale la pena mi e' stato sconsigliato in quanto misura prestazioni/consumo non sono equi, si lascia tutto per come si trova. Mi consigliate dove acquistare il kit? Ovviamente oltre alla casa madre, non ricordo se qua o su un altro forum mi era stato dato il link di un sito, credo sia wellmoto o qualcosa de genere.
Comunque grazie a tutti

Profilo
Bandito
Bandito

edobandit
Messaggi: 1033
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 42 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»12.09.13 - 07:16
I carburatori gocciolano causa ruggine e sporco. Puliscili e vai di tankerite, ribadisco.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

edobandit
Messaggi: 1033
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 43 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»12.09.13 - 07:18
I carburatori gocciolano causa ruggine e sporco. Puliscili e vai di tankerite, ribadisco.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 44 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»12.09.13 - 09:25
Come l'hai misurata la compressione??
comunque se rileggi il thread dall'inizio mi pare che ti sia stato consigliato tutto quello che c'era da consigliare; non voglio salire in cattedra ma secondo me sbagli approccio e metodo per cui credo che sarebbe meglio che tu portassi la moto ad un meccanico onesto per un preventivo.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 45 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»12.09.13 - 09:58
Maxmilian75,
Citazione:

mi era stato dato il link di un sito

credo fosse wemoto.com |.it

a mio modesto parere, vai per gradi: metti a posto i carburatori cosi' come sono adesso. Quando avrai di nuovo la moto in forma, puoi pensare di montare il dinojet, altrimenti rischi di fare troppe cose insieme e non capirci piu' nulla.

[ Modificato da boltz 12.09.2013 - 09:59 ]
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Maxmilian75
Messaggi: 30
Iscritto dal: 5/9/2013
# 46 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»12.09.13 - 15:37
boltz, finalmente i carburatori sono pulitissimi, specchiati oserei dire tubi puliti, filtro benz cambiato, nessun serbatoio solo preve con benz pure se cosi possiamo chiamarla dentro una normalissima bottiglia di plastica quindi impossibile che sia per lo sporco per che ormai ne e' esente, per la tankerite il lavoro gia' e' iniziato ho dato tutto in mano ad un amico che ha la carrozzeria, per questioni di tempo non mi e' stato possibile fare questa esperienza, per quanto riguarda il consiglio che apprezzo di portare la moto da un meccanico all'inizio pensavo fosse una buona idea, ma penso proprio di poterla gestire io, e' vero che non ho mai avuto a che fare con carburazioni di queste dimensioni, ma discreta di esperienza su carbu piu' piccoli e sopratutto moto ad inezione , che sono quelle che ho avuto negli ultimi 10 anni, ho tutte le attrezzature del caso e le mie moto non hanno mai conosciuto meccanici, in un modo o nell'altro me la sono sempre cavata, ammetto con qualche consiglio e aiuto da chi piu' esperto di me, la compressione non e' stata provata, ma penso di aver buon orecchio per capire quando un motore e' spompato a causa di scarsa compressione e non e' il caso della mia moto che prima di fermarsi era una scopetta, il motovi per cui si e' fermata ormai e' stato identificato sporco, fango il filtro era chiuso fitto, il resto lo lascio alla vostra immaginazione :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Annalisa98
Messaggi: 1
Iscritto dal: 21/1/2014
# 47 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»21.01.14 - 10:55
Ciao a tutti!
Volevo comprarmi una moto da un po' di tempo, ma non sapevo quale, alla fine ho deciso di prendere una Ducati Monster 796 www.adoos.it che ho trovato qui, ma mi è successo qualcosa con il motore, no sapete aiutarmi? non so se andare dal meccanico da sola o rivolgermi al centro dove ho preso la moto... accetto ogni vostro consiglio, grazie :-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 48 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»21.01.14 - 11:29
Annalisa98,
Citazione:

grazie

Prego.
Annalisa98,
Citazione:

Ducati

Annalisa98,
Citazione:

mi è successo qualcosa con il motore

E' rimasto intero senza smontarsi?
Pare sia normale su quelli nuovi...
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 49 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»21.01.14 - 11:35
Annalisa98,
Citazione:

non so se andare dal meccanico da sola o rivolgermi al centro dove ho preso la moto... accetto ogni vostro consiglio


Valuta i pro e i contro e alla fine fai la scelta migliore
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 50 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»21.01.14 - 12:56
Satoru,
Citazione:

E' rimasto intero senza smontarsi?
Pare sia normale su quelli nuovi...


infatti non si smontano più, ora fumano

http://forum.millecento99panigale.it/motore-4/ancora-fumosit%E0-freddo-poce-storie-c%E8-da-rivedere-le-fasce-1008/

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco