cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#48: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Problemi con gsx 750 f del 2001


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Maxmilian75
Messaggi: 30
Iscritto dal: 5/9/2013
# 1 ≡ Problemi con gsx 750 f del 2001
»06.09.13 - 17:04
Ciao a tutti, come avete notato sono un nuovo iscritto, avendo una gsx 750 f e non essendoci nessun forum dedicato la mia ricerca mi ha portato da voi, alla fine siamo fratelli :-D .
Arrivo subito al dunque ho acquistato questa moto da circa 1 mese, premetto che la moto era ferma gia' da parecchio, essendo un discreto meccanico fai da te, ho controllato tutto cio' che si controlla in queste occasioni, prima di tutto il serbatoio, ed infatti benzina marroncina e interno un po' arrugginito, il motore ha percorso 45.000 km del 2001 e consapevole che la distribuzione era da fare, pinze ant. andate e bloccate quasi subito suppongo per olio freni che sembrava cioccolato, svuoto la tanica, do una pulita molto rapida, metto benzina nuova e proviamo per sentire il motore, niente da dire cantava che era una bellezza, il resto della moto era inperfette condizioni, allora facciamo il prezzo , mi sono fatto dei conti per i lavori da eseguire ed €. 700,00 e ci stava. Per indulgenza siccome ormai la fine dell'estate era alle porte mi son detto, vabbe' dai usiamola questo mesetto che il bel tempo ci sta e poi a fine settembre appena la fermo inizio con i lavori, ma quando mai dopo circa 1 settimana che la utilizzavo mi ha lasciato in autostrada, sintomi mancanza di benzina, passaggio stentato, per circa 20 km poi ho dovuto fare i restanti 5 con la leva dell'aria aperta ,infine ho dovuto spingerla per gli ultimi 200 metri per poter uscire al primo svincolo, da quel momento nessun segno piu' di vita, l'indomani ho smontato tutto per aprire i carburatori, che ho trovato indecenti, ma non in condizioni secondo me da lasciarmi a piedi, smonto il filtro benzina li dentro non vi dico che ho trovato, chiuso, intasato da fango sicuramente proveniente dal serbatoio e che da secoli non si sostituiva, il serbatoio e' andato ho fatto la procedura stile anni 30 con diluente e chiodi pulita alla meno peggio, mi sono reso conto che l'unica e' la tankerite, puliti i carburatori, cambiato il filtro benzina, pulito per bene il filtro aria(ancora puo' andare) sostituite le candele vado a montare tutto intanto con una bottiglia di benzina per provare se partiva e se il problema messa in moto fosse risolto, per poi pensare al serbatoio, con grandissima sorpresa dopo aver montato il tutto per farla breve e' andata giu pure la batteria, ho dovuto collegarmi all'auto, si e' tirata piu' di 2 litri di benzina,niente da fare non vuole sentirne di partire.
Help che fare? Sono esaurito... :-?
Scusate la lungezza del post ,ma ho cercato di essere il piu' chiaro possibile.
Arriehelpppppp... :-P

Profilo
utente inattivo




# 2 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»06.09.13 - 17:08
WK sicuramente potrebbe aiutarti ;-) ;-) ;-)

Bandito
Bandito

Maxmilian75
Messaggi: 30
Iscritto dal: 5/9/2013
# 3 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»06.09.13 - 17:14
Spero proprio di si la settimana prossima rientro al lavoro e non avro' piu' tanto tempo da dedicargli(non trascurando il fatto che mi serve per lavorare) :-o
L'unico dubbio o spiegazione che mi do' e che magari ho fatto casini con i collegamenti dei tubi benzina, pure perche' dopo essersi tirata quasi 2 litri tutta la bottiglia in pratica ogni tanto batteva quando provavo con la messa in moto, all'ultimo mi ha pure sputato benzina ancora non sono riuscito a capire da dove :-?

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 4 ≡ Problemi con gsx 750 f del 2001
»06.09.13 - 17:20
se prima andava bene, non dovresti avere problemi di compressione o elettrici, almeno in prima approssimazione.

Da quello che racconti dello stato filtro benzina/carburatori/serbatoio, viene naturale pensare che il problema venga da li.
Non mi ricordo se il gsx750f ha la pompa benzina, oppure questa viene giu' per depressione: in ogni caso, potresti controllare se la pompa funziona (se c'e') oppure se hai messo male i tubi benzina dal serbatoio ai carburatori.
Poi puoi' controllare se esce benzina dalle vaschette dei carburatori, provando ad aprire l'apposita vite, tanto per escludere.

Non e' che hai bruciato le candele quando ti ha lasciato a piedi e/o durante i tentativi per farla partire?
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 5 ≡ Problemi con gsx 750 f del 2001
»06.09.13 - 19:15
occorre capire se le candele scintillano. Fai la canonica prova. La gsx750f l'ho avuta parecchi anni fa e mi pare proprio che non ci fosse pompa della benzina.
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 6 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»06.09.13 - 21:47
Controlla i tubi ma quasi certamente hai anche il rubinetto sporco o da revisionare; se il filtro benzina era pieno di fango ricontrolla pure i carburatori;poi che vuol dire che si è bevuta 2 litri di benzina??Se non è partita dove sono finiti??Suppongo nella coppa dell' olio...no buono

Profilo
Bandito
Bandito

Maxmilian75
Messaggi: 30
Iscritto dal: 5/9/2013
# 7 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»07.09.13 - 02:03
Salve e grazie a tutti per l'aiuto, come detto nel post iniziale i carburatori sono stati aperti, puliti e montati al suo posto, il serbatoio cm specificato sopra no e' stato montato ho messo la benz in una bottiglia per provare se la moto partiisse, per poi dedicarmi al serbatoio e al da farsi con esso, quindi niente rubinetto, anche se gia' e' perfettamente stato smontato e pulito anche lui, le candele scoccano perfettamente, pompa benz sul gsxf 750 non ci sta, alla domanda dove sono finiti i 2 lt di benz non ho risposta perche' non lo so nemmeno io ,so solo che se li e' tirati giu tutti. Coppa olio? Che c entra? :-o

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 8 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»07.09.13 - 08:55
Maxmilian75,
Citazione:

alla domanda dove sono finiti i 2 lt di benz non ho risposta perche' non lo so nemmeno io ,so solo che se li e' tirati giu tutti. Coppa olio? Che c entra? :-o


- controlla i galleggianti dei carburatori, se sono bloccati oppure rimontati male la benzina è andata giù tutta e probabilmente te la ritroverai nella cassa filtro, dove scaricano i condotti del troppo pieno delle vaschette.
- altra verifica: stacca i carburatori, togli le candele e fai girare il motore con lo starter, controlla cosa viene fuori dai cilindri, se sono pieni di benzina dovresti vederla uscire dalla sede delle delle candele.

[ Modificato da NikoB4 07.09.2013 - 08:58 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 9 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»07.09.13 - 09:21
sì è così..se hai rimontato qualcosa male o hai uno o più spilli danneggiati la benzina passa nel motore attraverso i carburatori che non tengono e fai un disastro.controlla il livello olio dall'oblò, togli il tappo di carico olio e annusa, sicuramente c'è puzza di benzina nel qual caso DEVI svuotare e cambiare l'olio.prima di rimetterne uno di media qualità per le prove sistema il problema sennò stai punto e a capo.quando hai risolto metti olio buono.se hai camminato con benzina nell'olio devi sperare di non avere fatto il danno...il rubinetto puoi pulirlo quanto ti pare ma se la membrana è andata è andata.su On e Res scende benzina a caduta libera?

Profilo
Bandito
Bandito

Maxmilian75
Messaggi: 30
Iscritto dal: 5/9/2013
# 10 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»07.09.13 - 14:29
Ciao ragazzi, no la moto non ha camminato perche' non e' mai partita, ma una buona mezz'ora di starter per le varie prove che ho fatto per farla resuscitare,il rubinetto e' gia' stato aperto pulito ed e' tutto ok, faro' queste prove e vediamo che ne esce fuori. :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco