cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Carrozzeria

     ≡  Vibrazioni manubrio dopo cambio specchi


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ Vibrazioni manubrio dopo cambio specchi
»01.08.13 - 09:54
Ciao ragazzi!

Sono stato assente secoli... ma da quando abbiamo "la pagnotta in forno" riesco a usare e pensare poco alla moto...

Vi chiedo un parare su quando accaduto! L'anno scorso avevo comprato un paio di specchi economici (Lampa infinity 2) perchč quelli che avevo erano troppo piccoli (Orion) e dovevo piegare il gomito per vedere se qualcuno veniva da dietro. Perņ nella consegna Ebay uno specchio Lampa era scheggiato... mi costava troppo la spedizione indietro... e me li son tenuti...

5 giorni fa... mentre andavo... si č scollato lo specchio da dentro la calotta destra... cadendo a terra e rompendosi... mi son trovato con uno specchio in meno... mi son detto... fortuna che ho gli altri due... anche se uno scheggiato all'angolo... si vedono comunque...

Li ho montati... e da allora ho cominciato a sentire formicolare le mani... pensavo fossi io ad essermi disabituato... ho provato sia con i guanti in neoprene che con quelli in pelle sportivi... e nulla... sempre formicoli... e dopo solo 15 minuti di moto... appena supero i 4000 giri... fastidio...

Da fermo a motore acceso ho notato che i braccetti e gli specchi vibrano tantissimo... solo posando le braccia sul manubrio la vibrazione non č visibile...


Secondo voi... č possibile che siano gli specchi a restituire le vibrazioni al manubrio? Con gli orion non lo faceva... a breve provo a rimontare gli orion per sicurezza... ma volevo sapere se a voi č mai successa una cosa del genere!

Le viti sono ben fissate... che sia la lega del braccetto e non essere rigida abbastanza e andando in risonanza restituisce al manubrio tutte le vibrazioni?


Mbhu... idee e pareri?

Altrimenti tocca ricomprare gli orion... e sia se devo piegare il braccio! Avete altri specchi validi? Che si vedano bene... e che non costino un occhio della testa?

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Vibrazioni manubrio dopo cambio specchi
»01.08.13 - 18:03
Facile che si tratti degli specchietti nuovi.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco