cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#55: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto » Spettacolo & lettura

     ≡  [F] Pacific rim


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 1 ≡ [F] Pacific rim
»12.07.13 - 09:41
Genere : Fantascienza/Azione

Regia : Guillermo del Toro

Cast : Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Ron Perlman, Clifton Collins Jr., Max Martini, Robert Maillet, Burn Gorman, Larry Joe Campbell,
Diego Klattenhoff, Brad William Henke, Charlie Day

Trama (rubata dal sito coming soon) : Il film racconta di come legioni di mostruose creature, note come Kaiju, emerse dal mare danno il via una
guerra che costa milioni di vite e consuma la risorse del pianeta a ritmi vertiginosi. Per combattere i giganteschi Kaiji, sono state ideate delle
armi speciali: enormi robot chiamati Jaegers comandati mentalmente da due piloti attraverso delle reti neurali. Ma perfino i Jaegers sembrano
impotenti contro i mostri venuti dalle profondità marine. Vicini alla sconfitta, agli abitanti della Terra non resta che affidarsi a due
improbabili eroi: uno scapestrato ex pilota e un'inesperta allieva cui viene affidato un vecchio ma glorioso Jaeger. Saranno loro le ultime
speranze del genere umano giunto ormai sull’orlo dell'Apocalisse.

Commento personale (no spoiler) :
(Anticipatamente mi scuso e non biasimo chi no riesce a digerire il mio caos ;-) )
1. Puzzle sensitivo.
Dopo una lunga assenza dalle sale, sono rimpiomabato in un cinema, assetato di stimoli piu' che di contenuti : ne sono uscito solo parzialmente soddisfatto, ma forse avevo troppa fame.
Il mix fra una sana e buona nuova estetica con ripescaggi diesel-punk e tramonti da cyberfilm coreano e' ben fatto, senza sbavature, nutriente.
E' un film di guerra futura, con in evidenza i problemi degli "eroi" che stanno in prima linea, in convivenza forzata.
I nemici, non essendo umani e decisamente sconsociuti, si comportano bene, sono arrabbiati e potenti.
Ci sono un po' di cliche', piu' accennati che forzati, sia nei personaggi che nelle ambientazioni.
2. Giudizio.
Piu' che la storia, banale per certi versi, ho apprezzato "l'onesta" del film.
Non ci sono affondi in nessun particolare meccanismo classico dei film d'azione e di fantascienza tipicamente hollywoodiani (forse per l'assenza di attori famosi ? ).
Si' e' un film d'azione, senza tregua, ma e' bilanciato, senza colpi di scena in stile "assonellamanicatiratofuoriall'ultimomento".
si', e' quello e'ho apprezzato di piu', che malgrado la presenza delle solite cose, non si e' scaduto nella ovvieta' o nel "classico sboronamento".
In fondo un film da umani e non da eroi, cosa che mi ha fatto molto piacere dopo decenni di film dove troppi "eletti dell'ultima ora" (o troppi attori primedonne) sono stati pompati.
Lo consiglio ? Si', per gli amanti del genere, che volgio immergersi in un futuro alternativo con un po' di nostalgia dei robottini forse, depurandosi un po' da certe spacconate che hanno rovinato film similari precedenti.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo

Risposte Autore Data
    [F] Pacific rim sandrino 12/7/2013 11:59
       [F] Pacific rim Urania 17/7/2013 18:21
          [F] Pacific rim G-Spot 18/7/2013 8:11


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Urania ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco