cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#106: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  Kit cuffie - microfono bluetooth per casco integrale


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

FishHawk
Messaggi: 66
Iscritto dal: 12/8/2007
Da: Bari
# 1 ≡ Kit cuffie - microfono bluetooth per casco integrale
»11.07.13 - 08:02
Chiedo una dritta a chi gia' usa con soddisfazione un kit bluetooth per casco integrale.
Ne sto cercando uno di buona qualita', stereo, con microfono "serio" antirumore, da usare col casco integrale.
Mi servirebbe piu' che per uso interfono, per usare lo smartphone ed il GPS, al quale impartire comandi vocali.
Attualmente uso un X-Lite, che pero' e' alla frutta, e sto per ordinare uno Shoei X-Spirit.
Vorrei acquistare un modello da fissare al casco in maniera semipermanente e non un accrocchio da adattare ogni volta che metto il casco.

Il mio problema e' che vedo sulla rete centinaia di modelli, da poche decine di euro a 300 e passa euro e non so assolutamente quale acquistare. :-?
Ciao .... FishHawk
Bandit 1250S ABS

Profilo
Bandito
Bandito

ale73tra
Messaggi: 384
Iscritto dal: 28/8/2007
Da: Genova
Su: ex B12S k3 SACS- V-strom 650 2014
# 2 ≡ Re: Kit cuffie - microfono bluetooth per casco integrale
»11.07.13 - 08:49
Io ho utilizzato per un pò di tempo il cellular line serie F3, poi F4 ( se vuoi la funzione stereo ad2p , devi prendere F3s o F4), si sente bene e le persone che sentivo al telefono mi sentivano bene. A mio parere questa serie ha il difetto di avere un unico connettore, proprietario, che serve sia per collegare la centralina agli auricolari/mic che per ricaricare la centrale. Tale connettore è soggetto ad ususrarsi, ho dovuto cambiare alcune volte il kit auricolari, ed una volta anche la centralina. Adesso utilizziamo due Cardo Q1 , che reputo meglio realizzati, soprattutto a livello di connessioni, utilizzano una microusb standard per la ricarica (stesso cavo del mio smartphone e del mio kindle) , mentre il collegamento tra centrale ed auricolari è realizzato mediante contatti a pista sulla clip di fissaggio al casco, risultando a mio parere decisamente più robusto.

Resta da vedere se prevedi di utilizzare (magari in futuro) la funzione interfono biker/passeggero oppure biker/biker. Quelli a portata minore costano generalmente un pò meno. Il cardo q1 supporta ad2p (profilo bluetooth stereo), ha la radio fm integrata , firmware aggiornabile via usb e funzioni configurabili mediante menu vocale o interfaccia pc, e la funzione music share, che permette di condividere la musica col passeggero. Non supporta la funzione moto/moto, ma la mia zavorrina non prevede di guidare moto, quindi per noi non era necessaria.

Naturalmente ci sono molti altri modelli, io ti ho parlato solo di quelli usati di prima mano..

[ Modificato da ale73tra 11.07.2013 - 08:49 ]
Non vedo l'ora di partire...

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 3 ≡ Re: Kit cuffie - microfono bluetooth per casco integrale
»11.07.13 - 17:29
Zazzamilo. Buon rapporto qualità prezzo. Trovi tutte le indicazioni sul loro sito. (Sono il clone dei Cardo).
vedi il sito
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

FishHawk
Messaggi: 66
Iscritto dal: 12/8/2007
Da: Bari
# 4 ≡ Re: Kit cuffie - microfono bluetooth per casco integrale
»12.07.13 - 18:57
chiotto,
Citazione:

Zazzamilo. Buon rapporto qualità prezzo. Trovi tutte le indicazioni sul loro sito. (Sono il clone dei Cardo).
vedi il sito

Molto interessante il rapporto prezzo prestazioni, tra l'altro ha buoni feedback da parte degli utilizzatori.
L'unica perplessita', viste le dimensioni generose (anche del Cardo) e' se riuscirei a montarlo su un casco integrale, ovvero lo Shoei X-Spirit. Il filmato sul montaggio fa vedere un casco jet e un paio di acquirenti che ne parlano benissimo hanno entrambi caschi apribili.
Hai qualche esperienza - anche indiretta - in merito?
Ciao .... FishHawk
Bandit 1250S ABS

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco