cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#31: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto » Spettacolo & lettura

     ≡  [F] Solo dio perdona


  
 Stampa discussione 
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Urania
Messaggi: 735
Iscritto dal: 16/3/2006
Da: Ercolano [NA]
Su: On "Maruzzella" B650 k5
# 1 ≡ [F] Solo dio perdona
»11.06.13 - 23:52
Genere Thriller Regia Nicolas Winding Refn Data uscita 30-05-2013

Cast Ryan Gosling (Julian) - Kristin Scott Thomas (Crysta) - Tom Burke ( Billy) - Vithaya Pansringarm (Chang) Yayaying Rhatha Phongam (Yayaying)


Trama Bangkok. L'americano Julian gestisce un club di Thai boxe che, in realtà, è la copertura per il traffico di droga. In passato, Julian ha commesso un omicidio ed è piuttosto rispettato nell'ambiente della criminalità locale ma, nel suo intimo profondo, si sente vuoto. Quando Billy, il fratello di Julian, uccide una ragazza di 16 anni, l'intervento di un poliziotto in pensione scatenerà una guerra per il regolamento dei conti tra la famiglia della ragazza e quella di Julian, capeggiata da sua madre, una donna spietata che vuole vendetta...




Dal regista di DRIVE che gli è valso l'appellativo di "nuovo tarantino", grazie al premio alla regia ottenuto a cannes nel 2011,
universi iperviolenti illuminati da luci al neon e calpestati da angeli della morte in cerca di vendetta, o di riscatto: E' in questo mondo che si muove Refn, mondo che vuole essere una sorta di metafora sul fallimento umano.
Un lavoro incentrato su Ryan Gosling ( come in drive) il cui personaggio "castrato" dalla presenza materna , per tutto il film cerca il modo di reinventarsi e trovare una dimensione umana, contrapponendosi al poliziotto Thailandese che rappresenta in un qualche modo la sua nemesi.
Un atmosfera soffocante ed ossessiva .....il primo tempo l'ho patito ....nel secondo ho cambiato prospettiva e mi è piaciuto ...tuttavia ancora mi sto interrogando su cio' che ho visto ..... .. e sulla coincidenza che qui come nella << Grande bellezza>> di Sorrentino si descrivono on modi diversi .....lo sfacelo del tempi in cui viviamo ....nessuno dei due film comunque è adatto ad una serata rilassante.

Qualcun altro lo ha visto????? mi piacerebbe conoscerne le impressioni.

[ Modificato da Urania 11.06.2013 - 23:57 ]
[b]TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA.
(Ma pochi di essi se ne ricordano.)[/b]
[i]Un grande errore: credersi di più di quel che si è e stimarsi di meno di quel che si vale. [Goethe][/i]

Profilo
Bandito
Bandito

padrino76
Messaggi: 275
Iscritto dal: 6/6/2009
Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela
Su: bandit 400 del 1991
# 2 ≡ [F] Solo dio perdona
»12.06.13 - 09:52
l'ho visto....na cacata pazzesca!!!! :-o :-o :-o :-)

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Urania
Messaggi: 735
Iscritto dal: 16/3/2006
Da: Ercolano [NA]
Su: On "Maruzzella" B650 k5
# 3 ≡ [F] Solo dio perdona
»12.06.13 - 16:42
padrino76,
Citazione:

'ho visto....na cacata pazzesca!!!


è una delle due cose che puoi pensare guardandolo .....l'altra che è geniale ....dipende dal modo in cui lo guardi
[b]TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA.
(Ma pochi di essi se ne ricordano.)[/b]
[i]Un grande errore: credersi di più di quel che si è e stimarsi di meno di quel che si vale. [Goethe][/i]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Urania ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco