cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#39: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Sempre peggio...


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 1 ≡ Sempre peggio...
»17.05.13 - 16:45
Non sanno più cosa inventarsi: LEGGI a parte l'illegalità di fare foto senza autorizzazione, mi pare davvero meschino.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 2 ≡ Sempre peggio...
»17.05.13 - 16:55
senza contare il vicino che fotoscioppa il nemico ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 3 ≡ Sempre peggio...
»17.05.13 - 16:58
io regolarmente faccio foto alle auto parcheggiate sulle piste ciclabili e mando le foto ai vigili: non credo proprio sia illegale.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 4 ≡ Sempre peggio...
»17.05.13 - 17:16
una foto usata tratta in contesto pubblico non e' mai illegale se non in caso di restrizioni o contesti particolari.
ritengo che funga come regolare segnalazione valida di un cittadino, con tutte le conseguenze e le possiblita' del caso.
sicuramente se le Forze non si sentissero in grado per qualsivoglia motivo di procedere contro il soggetto specifico, di certo dovrebbero porre piu' attenzione al fenomeno denunciato in quel punto del territorio.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 5 ≡ Sempre peggio...
»17.05.13 - 17:34
G-Spot,
concordo in pieno: io cittadino segnale, poi se tu vigile vuoi sanzionare, non credo proprio che basti la mia segnalazione. Pero' magari se ti arrivano abbastanza segnalazioni ogni tanto fai un giro da quelle parti.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 7 ≡ Sempre peggio...
»19.05.13 - 10:49
Meglio perseguire e fare cassa che regolamentare una convivenza che potrebbe essere pacifica.
All' italianbaja hanno massacrato a colpi di 200 euro tutti gli spettatori con fuoristrada che hanno parcheggiato fuori dalle strade sterrate percorribili... In un' alveo ghiaioso largo quasi 2 km...
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 8 ≡ Sempre peggio...
»19.05.13 - 21:51
Come sparare sulla croce rossa. Fare fuori strada con un moto da sterrato è un'istinto primordiale insopprimibile, come ubriacarsi o trombare, quindi il pirla che rischia ci sarà sempre. Dovrebbe essere assecondato e regolato, dai percorsi e che ne sò, dalla cilindrata: non oltre il 200. Perchè assecondare così l'intransigenza?
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 9 ≡ Re: Sempre peggio...
»20.05.13 - 08:31
boltz,
Citazione:

io regolarmente faccio foto alle auto parcheggiate sulle piste ciclabili e mando le foto ai vigili: non credo proprio sia illegale.


G-Spot,
Citazione:

se le Forze non si sentissero in grado per qualsivoglia motivo di procedere contro il soggetto specifico


In caso di un illecito (teoricamente) potresti farlo ma non é assolutamente valida come prova, in quando tu non sei un agente, pubblico ufficiale, ecc. ecc. dedito a tale attività, inoltre la foto che fornisci potrebbe essere frutto di un tuo rimaneggiamento, a tal proposito le uniche foto inconfutabili sono quelle fatte con la Polaroid, hanno valore anche quelle digitali se scattate da un ente/agente preposto, a garanzia della veridicità della foto.
La foto potrebbe aver valore nel caso tu facessi una denuncia vera e propria e porti le fotografie come prova, ma che non hanno valore assoluto in quanto confutabili per le ragioni già dette... ed in questo caso però io posso fare una querela o una contro denuncia nei tuoi confronti, con tutto ciò che ne consegue arrivando a giudizio.
Inoltre io come privato cittadino ti posso contestare di aver fotografato un mezzo e guidatore senza il mio consenso... e pensa se per caso a bordo di un veicolo ci fosse un bambino, in che guai ti vai a cacciare.
Nel caso poi di una moto fotografata su una mulattiera (se non ci sono riferimenti anbientali inconfutabili) potrebbe essere stata scattata ovunque... ne consegue che basta avere testimoni che dicano che tu non potevi essere li, e scatta la decuncia nei confronti del novello fotografo ambientalista ;-) :-D

Quello che trovo vergognoso, é il voler trasformare il cittadino in un agente ambientale, privo dei requisiti e delle conoscenze tecniche e legali. Mi sta bene che il cittadino sporga una denuncia in caso di illeciti, ma le segnalazioni alla cazzo di cane di ambientalisti frustrati la trovo davvero pericolosa... più che altro per le reazioni che ne potrebbero scaturire nei confronti dei "fotografi" :pezzettini: :-D


effedizeta,
Citazione:

Meglio perseguire e fare cassa che regolamentare una convivenza che potrebbe essere pacifica.
All' italianbaja hanno massacrato a colpi di 200 euro tutti gli spettatori con fuoristrada che hanno parcheggiato fuori dalle strade sterrate percorribili... In un' alveo ghiaioso largo quasi 2 km...


Purtroppo le teste di minchia ci saranno sempre... usare il cervello e non la biro sul blocchetto dei verbali é troppo difficile.

[ Modificato da Gunny 20.05.2013 - 10:50 ]
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Sirethar
Messaggi: 166
Iscritto dal: 2/5/2013
Da: Torino
Su: Bandit 1250 S
# 10 ≡ Re: Sempre peggio...
»20.05.13 - 11:53
A me quello che fa davvero imbestialire è che in italia sparano divieti a raffica solamente per colpire il 90% delle persone normali. Tanti i Cretini se ne fregano e lo fanno lo stesso.

Nel caso specifico delle enduro, basterebbe fare davvero un pò di percorsi regolari ed autorizzati dove si può passare. Chiaro che se uno va in oasi faunistica dove NON dovrebbe, la multa è giusta.
però perchè non creano dei percorsi SERI per chi vuole andare?
:-x

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco