cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#154: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  pilot power 2ct ho fatto bene???


  
 Stampa discussione 
Bandita
Bandita

Lucy
Messaggi: 8
Iscritto dal: 1/4/2013
Da: Padova
Su: bandit 650 s
# 1 ≡ pilot power 2ct ho fatto bene???
»21.04.13 - 12:38
Ciao Amici,
ho una bandit 650 s del 2010 appena comprata con gomme da cambiare.
I miei progetti per il futuro sono: fare mototurismo con passeggero al seguito ma anche imparare una guida più sportiva e finalmente piegare pure io che sono proprio i motivi per cui ho preso questa moto (provengo da una guzzi 350 del 79 tenuta insieme dalla ruggine e da una bonneville con la quale non ho mai osato molto).

Il mio meccanico mi ha consigliato le Pilot Power 2ct e io mi sono fidata. Ho fatto bene pensando a quali sono le mie esigenze ? E poi cosa succede se sono in giro per l'Italia e mi coglie un acquazzone? Mi devo fermare o posso continuare? Non sono esperta di guida sul bagnato ma se si fa mototurismo bisogna metterlo in conto.

Attendo qualche consiglio, grazie!! :-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ pilot power 2ct ho fatto bene???
»21.04.13 - 13:04
Lucy,
Citazione:

finalmente piegare pure io che sono proprio i motivi per cui ho preso questa moto


boh, non e' certo la moto piu' adatta, ma in fondo volere e' potere.

Lucy,
Citazione:

E poi cosa succede se sono in giro per l'Italia e mi coglie un acquazzone? Mi devo fermare o posso continuare?

Ti metti la tuta antipioggia e cammini piano.
Ti inzuppi lo stesso pero' potrai raccontare agli amici di aver viaggiato in moto sotto al diluvio :-D ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandita
Bandita

Lucy
Messaggi: 8
Iscritto dal: 1/4/2013
Da: Padova
Su: bandit 650 s
# 3 ≡ pilot power 2ct ho fatto bene???
»21.04.13 - 13:13
Sir_J,
Citazione:

boh, non e' certo la moto piu' adatta, ma in fondo volere e' potere.

....dai almeno un pochino sì però...non dico di "appendermi" alla moto, ma almeno qualche brivido in più della mia bonneville me lo darà questo bandit? 8-)

Ma di quelle gomme cosa ne dici sono giuste per l'uso che ne voglio fare? Ne hai esperienza?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 4 ≡ pilot power 2ct ho fatto bene???
»21.04.13 - 13:23
Per le gomme l'esperto e' Natzan. Appena si collega ti rispondera' di sicuro.
Il brivido te lo puo' dare anche un Ciao, se mi consenti di fare il vecchio rincoglionito, su strada non esagerare mai ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandita
Bandita

Lucy
Messaggi: 8
Iscritto dal: 1/4/2013
Da: Padova
Su: bandit 650 s
# 5 ≡ pilot power 2ct ho fatto bene???
»21.04.13 - 13:27
Sir_J,
Citazione:

Il brivido te lo puo' dare anche un Ciao

:-P infatti mi pareva di aver visto piegare anche quello...per un attimo ho temuto di dovermi comprare 5 o 6 moto diverse per avere scelta la mattina quando mi sveglio...sai un po' come per le scarpe :lol:
grazie attendo Natzan con impazienza sperando legga il topic :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 6 ≡ pilot power 2ct ho fatto bene???
»21.04.13 - 14:04
bella crescita dal guzzi al boneville... che pur mantenendo un grande fascino non possono competere dome dinamicità col bandit.

per le gomme... le power/power2ct stanno si equivalgono alla coppia Qualifier/QualifierRR o alle Diablo/DiabloCorsa o alle diablorosso/RossoCorsa

le power sono quelle sportive normali
le 2ct sono quelle piu adatte a sopportare anche qualche turno in pista

i pregi di queste gomme sono il profilo omogeneo che si colloca a metà strada tra le svelte dunlop e le tonde pirzeller (metzeler+pirelli)

su una moto "rigorosa" (non volevo dire agile come un costa concordia spiaggiata) la scelta di una gomma sportiva la reputo molto valida.... gia è una moto da diritto.. se ci metti pure le gomme turistiche che nel 90% dei casi hanno un profilo piatto, per farla piegare ci vuole stoner dei tempi d'oro o marquez... (approposito... esticazzi!!!)

tra tutte le sportive le power sono le piu "tedesche" delle sportive... ovvero digeriscono meglio lunghe percorrenze sul diritto a velocità codice autostrada tedesca senza spiattellare... non ti obbligano ad un cambio di biancheria intima quando incontri la pioggia... e ti portano per percorrenze spesso pari a quelle di gomme turistiche.


il difetto grosso che ha questa gomma (power o 2ct, che è la versione con l'ago della bilancia ancor piu spostato verso lo sport) è che tende a mollare senza avvisare

ovvero... con altre gomme... vai come un siluro... poi mano a mano che ti avvicini al limite cominciano ad avvisare... se poi insisti... ti stendono

le michelin power e 2ct non avvisano... stai andando come un treno... e tengono alla meraviglia... sei al limite ... tengono alla meraviglia... lo superi.... e sei a terra.

è anche vero che stiamo parlando però di guida al limite in pista e difficilmente replicabile per strada.




quindi fino a che non scendi sotto i 50 a rijeka... vanno benissimo.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Beamax
Messaggi: 44
Iscritto dal: 20/4/2013

Su: B4; Gsx-r K6; Xl 600RM
# 7 ≡ pilot power 2ct ho fatto bene???
»21.04.13 - 14:34
Non sono a livello delle sportsmart ma sono gomme oneste..

Profilo
Bandita
Bandita

Lucy
Messaggi: 8
Iscritto dal: 1/4/2013
Da: Padova
Su: bandit 650 s
# 8 ≡ pilot power 2ct ho fatto bene???
»21.04.13 - 15:26
NatZan,
Citazione:

è anche vero che stiamo parlando però di guida al limite in pista e difficilmente replicabile per strada.

grazie mille della s-piega ;-)
quindi ho fatto bene contando che per portarle al limite devo prima portare me al limite e parlare di limiti prima di iniziare a mettersi alla prova mi sembra da sboroni:)
non vedo l'ora di cominciare :jump:

Profilo
Bandito
Bandito

CBRxx
Messaggi: 1292
Iscritto dal: 18/8/2003
Da: BERGAMO
Su: GSX S 1000 GX sport
# 9 ≡ pilot power 2ct ho fatto bene???
»21.04.13 - 20:57
magari con un corso in pista.... ;-)
Tutti sono capaci di accarezzare le palle ad un leone...ma il vero eroe le schiaccia....20.000 pieghe tutto il resto e' nebbia...

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 10 ≡ pilot power 2ct ho fatto bene???
»22.04.13 - 08:31
CBRxx,
Citazione:

magari con un corso in pista....


Questa mi sembra un'otima idea :cincin:
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco