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     ≡  (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione


  
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ElNonino
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Da: Tre Ville (Preore - TN)
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# 74 ≡ Re: (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»06.10.13 - 16:28
E' vero che in usa brevettano il DNA ma se brevettano in Italia un partitore di tensione............

Ceto che ti fai ricco, 3€ di componenti venduti a 40€ minchia, devo imparare da te.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

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Mechano
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# 73 ≡ Re: (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»06.10.13 - 11:10
Ho visto il sito, ma non ti fanno entrare se non sei un operatore del settore. Ok nessun problema a procurargli ciò che serve...

Comunque il ho trovati anche altrove e li ho già ordinati. Voglio vedere se anche gli scooter Suzuki hanno lo stesso connettore sulla Lambda.
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

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ciquez
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# 72 ≡ Re: (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»02.09.13 - 21:38
se non ho letto male nelle 125363524 pagine precedenti sei in cerca di connettori piu o meno particolari per la tua applicazione.
se è cosi probabilmente li fa la copat di torino.
Vedi un po il sito e il catalogo!
Evvai mi sono guadagnato un arrichitore :-D

PS le modifiche low cost sono sempre gradite....

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rawson
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Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 71 ≡ Re: (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»06.05.13 - 08:37
NatZan,
Citazione:

nikon, esci da questo corpo...

:-D :-D
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NatZan
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Su: SSGT Special
# 70 ≡ Re: (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»05.05.13 - 21:36
Mechano,
Citazione:

ma che quando la guidi o esci coi ragazzetti che si credono piloti coi loro frullini da 600cc, poi li sorpassi su una ruota solo giocando di gas, e con un motore che va e che suona come nessun'altra n


nikon, esci da questo corpo...


:-D
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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Mechano
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Su: B1250 K8
# 69 ≡ Re: (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»05.05.13 - 20:24
effedizeta,
Citazione:

Avevo letto che gli scoppi in rilascio non erano sintomo di carburazione magra, l' argomento mi interessa ed il mio non e' stato un intervento polemico. Ho chiesto solamente se per caso avevi fatto delle prove al banco e confrontato le curve di coppia del motore con i vari setup giusto per essere certi che non ci fosse un effetto placebo.
Infine, ma e' una questione di gusti, perdere in basso con questa moto non ha proprio senso.


No nessun banco ancora. Ma sono abbastanza esperto da non soffrire l'effetto placebo. Provo sempre prima e dopo le modifiche e so dire con discreta precisione che modifiche ha subito l'erogazione.
Era il mio lavoro in pista per alcuni piloti, e faccio molte moto ogni mese, per ora seguo un pilota giovane, e poi faccio tante Harley.

Perdere in basso mi darebbe fastidio, anche se il Bandit1250 mi ha stupito in quanto a erogazione, è la moto con la maggiore coppia che abbia mai provato (escludo moto particolari come la Triumph Rocket III), erogata in maniera elettrica.
Avevo ZRX1100 e 1200,
ho guidato FJR1300, FZ1000, Bandit 1200 K6, e tantissime altre moto.
Ma questo Bandit 1250 ha un motore che non si può confrontare con nessun'altra moto. Puoi snocciolare le marce come fosse una moto da cross. La coppia è un misto tra un poderoso bicilndrico e l'allungo del 4 cilindri.

Quello che manca alla moto originale sono quei 130cv che hanno tutte le motone giapponesi semi-sportive. Non ne servono di più... Con la rapportatura sistemata e 130cv con quella coppia raggiungerà i 260-270km/h e si alzerà di seconda di gas senza dover toccare la frizione. Se l'erogazione della coppia rimane immutata non ci sarà bisogno di correggere il rapporto finale con i 2-3 denti in più di corona come si fa con moto come la ZRX1200 che è un 1154cc con 112cv (che diventano 132cv) erogati a regimi più alti e con quasi 2kgm in meno di questo Banditone a iniezione, dove scarico e aspirazione aperti svuotano i bassi e bisogna correggere con la corona, per non avere quella sensazione sgradevole di 1000cc supersport tutto sparato agli alti.

Ho nella scatola in attesa l'Arrow 4-2-1 e una Power Commander V con modulo Autotune con sonda a banda larga per la creazione in automatico di mappe personalizzate.
Assocerò a questa modifica la rimozione dello snorkel di aspirazione e 15 fori da 10mm.


Ho in cantiere un altro progetto.
Voglio creare una modifica al finale di scarico originale.
Svuotare e buttare via il silenziatore originario e ricostruire tutto l'interno calcolato al computer come faccio con gli scarichi delle auto da corsa. E con tutto quel volume dell'involucro posso mettere una enorme quantità di lana d'acciaio inox per silenziare molto le alte frequenze, ed avere le prestazioni di uno scarico aperto, il look della moto originale, i numeri di omologazione per evitare il ritiro del libretto, ma un sound civile ai bassi e che si fa sentire quando si apre il gas, rimanendo però molto cupo come tonalità, come nessun altro scarico in circolazione...
Come faccio già col mio amico Pietro su varie moto:
MODIFICA SILENZIATORE SV1000

Tutti vogliono fare casino, mettono quei cornetti minimali senza tanto fonoassorbente, o silenziatori mozzi che sparano in alto coppia e potenza e non silenziano tanto... Su un 4 cilindri fanno un rumore lancinante, specie se è meno di 1000cc e girano tutti alti come regimi.

Io invece voglio una moto assolutamente insospettabile, senza brodo e tamarraggine. Ma col motore assolutamente diverso dal normale.
Una moto che non dice nulla a guardarla, ma che quando la guidi o esci coi ragazzetti che si credono piloti coi loro frullini da 600cc, poi li sorpassi su una ruota solo giocando di gas, e con un motore che va e che suona come nessun'altra nudona giapponese o europea.

[ Modificato da Mechano 05.05.2013 - 20:39 ]
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

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Mechano
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Da: Verona
Su: B1250 K8
# 68 ≡ Re: (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»05.05.13 - 19:54
wkowalski,
Citazione:

1) se intendi venderlo non pubblicare su internet foto e progetti... altrimenti è abbastanza ovvio che qualcuno te lo copierà
2) funzionerà sicuramente, ma specifica che usandolo la moto non rispetta più l'euro 3, non passa la revisione, non è legale usarlo su strada, il catalizzatore va smontato altrimenti morirà in breve tempo, ecc.



Sto brevettando questi apparecchi...
La revisione la passa... Parliamo di revisione ordinaria. Ho già molte Harley che hanno passato la revisione con gli arricchitori.
Il fatto è che la revisione ordinaria è molto "larga" con i parametri delle emissioni. Si sa che è una revisione "politica". Un altro discorso è invece la revisione straordinaria dopo il ritiro del libretto, dove vengono fatti i test sui gas che devono rispecchiare quelli di omologazione del veicolo.
Il catalizzatore non è necessario smontarlo, riesce a bruciare i gas incombusti. Al max se ne ridurrà la vita, ma non di moltissimo. Ho visto catalizzatori durare anni bruciando grandi consumi di olio...

E poi certo, specifico che certe modifiche rendono il veicolo non più corrispondente alle normative.

Ho individuato poi i fili seguendo alcuni draft trovati su Internet. E me ne sono accertato con dei rubacorrente a perforazione, prima di tagliare i fili per interporre il mio arricchitore.

L'arricchitore è un riduttore di tensione serie-parallelo che riduce la tensione intorno ai 220mV.

La moto va bene, maggiore fluidità guadagnata e tira meglio rispetto al non avere l'arricchitore.
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

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# 67 ≡ Re: (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»04.05.13 - 11:45
Mechano,
Citazione:

Mi servono info su alcune polarità e valori. C'è stato un ragazzo qua, quello con l'avatar con Clint Eastwood che ha già provato attaccando un multimetro ed ha avuto dei valori e conosce le polarità esatte. Nel manuale d'officina non ci sono purtroppo.


Mentre traslocavo e stavo 1 mese senza adsl (grazie tiscali!) in effetti avevo sentito che mi fischiavano le 'recchie... :-)

La sonda sulle nostre moto è la solita "economica" a banda stretta, i 4 cavi che escono (sul connettore sotto il fianchetto sinistro, dal lato verso la sonda) sono 2 bianchi per il riscaldatore, e due (grigio e nero) per il segnale, che è un voltaggio da 0 a 1 e rotti V. Si può misurare col multimetro, fai solo molta attenzione che quando lo colleghi sia già impostato su V e non per sbaglio su Ohm, perchè in questo caso manderesti corrente alla lambda rischiando di rovinarla.
Per fare le prove blocca prima il PAIR tappando il suo tubo sotto il serbatoio a destra (c'è un punto apposito per farlo), altrimenti quando è in azione (a freddo e a caldo in rilascio) leggerai numeri strani perchè sta mandando aria fresca nello scarico.

Ho letto un po' di corsa il tuo progetto, due consigli:

1) se intendi venderlo non pubblicare su internet foto e progetti... altrimenti è abbastanza ovvio che qualcuno te lo copierà :-)
2) funzionerà sicuramente, ma specifica che usandolo la moto non rispetta più l'euro 3, non passa la revisione, non è legale usarlo su strada, il catalizzatore va smontato altrimenti morirà in breve tempo, ecc.

ciao

WK

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# 66 ≡ Re: (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»04.05.13 - 09:08
Avevo letto che gli scoppi in rilascio non erano sintomo di carburazione magra, l' argomento mi interessa ed il mio non e' stato un intervento polemico. Ho chiesto solamente se per caso avevi fatto delle prove al banco e confrontato le curve di coppia del motore con i vari setup giusto per essere certi che non ci fosse un effetto placebo.
Infine, ma e' una questione di gusti, perdere in basso con questa moto non ha proprio senso.
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# 65 ≡ Re: (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»03.05.13 - 13:22
effedizeta,
Citazione:

Cioe' fammi capire: la coppia in basso non l'hai recuperata, la moto scoppietta ma il conducente e' più tranquillo perché la carburazione e' più grassa... Ma una rullata con motore originale, scarico, pair e no pair, ingannatore di sonda lamda, no eh? Ma se funziona...


Dunque, la coppia che si perde ai bassi e si sposta agli alti perché varia l'efficienza volumetrica per lo scarico aperto, quella non la recuperi, è proprio una curva d'erogazione che cambia.
Gli scoppi in rilascio non sono causa della carburazione magra, ma dell'aria immessa dal sistema PAIR che incontra maggiori idrocarburi incombusti.

Le prestazioni però ci sono, il tiro quando entra in coppia, la fluidità d'erogazione, l'accelerazione. Il minore calore prodotto dal motore che impiega più tempo prima di accendere le ventole, specie nel traffico.
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