cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#54: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  avete suggerimenti per bretagna e ..cilento?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wallace66
Messaggi: 31
Iscritto dal: 23/3/2013
Da: modena
Su: bandit gsf s 1250
# 17 ≡ Re: avete suggerimenti per bretagna e ..cilento?
»26.04.13 - 18:41
ok, grazie mille,abbiamo calcolato il Moncenisio, solo per che motivi di tempo abbiamo scelto la strada più..veloce,ci aspetta una settimana abbastanza impegnativa , intanto ti ringrazio ancora .
wallace 66 :pint:

Profilo
Bandito
Bandito

Ciat
Messaggi: 41
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: Bardonecchia (TO)
Su: Bandit 650S 2008
# 16 ≡ Re: avete suggerimenti per bretagna e ..cilento?
»24.04.13 - 01:34
Si, l'andata e ritorno costa 34,40 ed è valida 7 giorni, nel tuo caso da domenica a domenica alle 24. Se non hai fretta e vuoi risparmiare puoi sempre fare il Moncenisio, allunghi un po' ma è bello.
Occhio anche agli autovelox, in Francia c'è ne sono molti e non sono più segnalati.
Lamps

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wallace66
Messaggi: 31
Iscritto dal: 23/3/2013
Da: modena
Su: bandit gsf s 1250
# 15 ≡ Re: avete suggerimenti per bretagna e ..cilento?
»22.04.13 - 22:13
ciao Ciat, tu che sei vicino al traforo che dovrei attraversare , mi sai dire se il costo è corretto in euro 34 andata e ritorno ?
E, il calcolo della durata è di sette giorni se non sbaglio, quindi , se faccio il biglietto domenica 4/8 devo rientrare entro la domenica a mezzanotte ?
grazie per l'informazione sulla carta , non ricordo nemmeno di averlo il pin.... :-(
wallace 66 :pint:

Profilo
Bandito
Bandito

Ciat
Messaggi: 41
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: Bardonecchia (TO)
Su: Bandit 650S 2008
# 14 ≡ Re: avete suggerimenti per bretagna e ..cilento?
»19.04.13 - 00:36
In Bretagna ci sono stato lo scorso maggio. Mi è piaciuta molto la costa nord da Cancale a Poite du Raz. Oltre alla distanza tra i distributori di benzina, tieni presente che fuori dai centri abitati sono quasi tutti automatici e prendono solo carte di credito con microchip (alcuni anche il bancomat circuito maestro), quindi bisogna ricordarsi il pin.

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 13 ≡ Re: avete suggerimenti per bretagna e ..cilento?
»17.04.13 - 08:35
wallace66,
Citazione:

è vero che non si paga il pedaggio in Bretagna sulle autostrade ?



Dipende, ci sono autostrade a pagamento ed altre molto simili ad un'autostrada gratuite, quelle a pagamento non le ho mai fatte :-D

Altro posto da visitare la foresta di Paimpont, con le sue leggende: della tomba del mago Merlino, la Dama del Lago ecc. ecc. ma sono più suggestive le strade che tagliano la foresta ;-) :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wallace66
Messaggi: 31
Iscritto dal: 23/3/2013
Da: modena
Su: bandit gsf s 1250
# 12 ≡ Re: avete suggerimenti per bretagna e ..cilento?
»16.04.13 - 22:35
ciao gunny,quimpere me lo sono perso....le altre località le ho individuate , le spiagge dello sbarco le ho inizialmente scartate per motivi di tempo.
volevo sfruttare i giorni a disposizione per la Bretagna, che mi han detto essere affascinante per i luoghi tipici e lo spettacolo delle coste .
eh, dormire sotto le stelle è bello ma....non credo di avere più l'età per permettermelo..ho già iniziato a prenotare ostelli o hotel ,
visto anche il meteo che in quei luoghi è abbastanza volubile.
è vero che non si paga il pedaggio in Bretagna sulle autostrade ?
wallace 66 :pint:

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 11 ≡ Re: avete suggerimenti per bretagna e ..cilento?
»16.04.13 - 21:17
Figurati... a disposizione! ;-)
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 10 ≡ Re: avete suggerimenti per bretagna e ..cilento?
»15.04.13 - 16:47
Per quanto riguarda la Bretagna: da visitare Quimpere di fatto l'epicentro Celtico della Bretagna, poi Locronan in cui sembra di tornare nel passato, Concarneau e Carnac per i menhir, la Côte Sauvage verso Quiberon, Saint Malò, ecc. ecc.

Se poi ti vuoi spingere sino alla Normandia, ci sono tutte le spiagge ed i musei dello sbarco... alcuni imperdibili ;-)

P.S. occhio che in Bretagna ad Agosto ci sono un sacco di festival musicali, e se non hai prenotato l'hotel rischi di dormire sotto le stelle :-D

[ Modificato da Gunny 15.04.2013 - 16:49 ]
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wallace66
Messaggi: 31
Iscritto dal: 23/3/2013
Da: modena
Su: bandit gsf s 1250
# 9 ≡ Re: avete suggerimenti per bretagna e ..cilento?
»09.04.13 - 19:32
ciao falco201, non so quale sia il tuo programma , ma se hai inserito anche una visita a fussen ad ammirare il famoso castello di Neuschwanstein informati che non sia ancora "ingessato".
io l'anno scorso l'ho visitato , ma è stata una delusione , era in fase di restauro e praticamente mezzo castello era avvolto da impalcature e teli che ne impedivano la visuale .
non so adesso quale sia il suo stato, magari se riesci ad informarti eviti una delusione .
se poi decidi, ti posso dare l'indirizzo di un grazioso hotel a pochi km da fussen gestito da due simpatici personaggi marito e moglie molto originali.
ps. strade fantastiche dall'austria per fussen e....tedeschi non molto ospitali.....almeno in quella zona ...
wallace 66 :pint:

Profilo
Bandito
Bandito

wallace66
Messaggi: 31
Iscritto dal: 23/3/2013
Da: modena
Su: bandit gsf s 1250
# 8 ≡ Re: avete suggerimenti per bretagna e ..cilento?
»09.04.13 - 19:07
grazie anche a te nik1100 , mi sembra che a grandi linee l'itinerario sia più o meno simile a quello di ruggy77 se non sbaglio ..
a questo punto vado a botta sicura ....
wallace 66 :pint:

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco