cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Problema carburatore e motore a tre cilindri


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Khristian_kosta
Messaggi: 22
Iscritto dal: 12/3/2013
Da: Nettuno (Roma)
Su: GSF 1200
# 1 ≡ Problema carburatore e motore a tre cilindri
»22.03.13 - 21:24
Vorrei parlarvi del problema che ho da poco cioè da quando ho pulito il carb e rimontato per bene, la moto oltre ad andare a 3 cilindri TOSSISCE!!... qualcuno ha avuto il mio stesso problema? su youtube ho trovato un video che mostra proprio il mio problema. Sapete aiutarmi? Poi sento uno strano sibilo proveniente dal carb ho provato con l'acqua saponata ma non vedo bolle o perdite, però non so se questo sibilo sia un problema...

http://www.youtube.com/watch?v=76XVMPyr0VE

P.S. ho cambiato le candele ora la moto si accende :-D prima invece era impossibile candele nero petrolio e una era pure diversa, appena cambiate la moto è partita ma presentava i problemi che vi ho descritto sopra. Il terzo cilindro non funziona ma penso sia un problema di carb perchè la candela fa scintilla. Possibile che magari bisogna regolare la vite di miscela?

Poi ho notato che l'olio puzza di benzina spero sia dovuto al fatto che fosse ingolfatissima perchè avevo il rubinetto che perdeva e i carb riversavano benzina dentro i cilindri. Cambierò l'olio al più presto... spero che sia stato l'ingolfamento... :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Problema carburatore e motore a tre cilindri
»23.03.13 - 01:00
Sicuro di non avere un b4?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Khristian_kosta
Messaggi: 22
Iscritto dal: 12/3/2013
Da: Nettuno (Roma)
Su: GSF 1200
# 3 ≡ Problema carburatore e motore a tre cilindri
»23.03.13 - 06:55
no ho il 1200, perche'? il 400 da problemi di questo tipo? Un altra cosa che posso aggiungere ce che la moto parte solo con l'aria tirata anche a caldo e che non accelera come farebbe di solito che piano piano bisogna regolare la levetta dell'aria per stabilizzare i giri, nel mio caso appena abbasso l'aria la moto si spegne.
Preciso che prima che smontassi il carb andava bene anche se si ingolfava per la perdita che aveva... ora ho risolto un problema e ne ho creato un altro... :-?

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 4 ≡ Problema carburatore e motore a tre cilindri
»23.03.13 - 09:15
Sei sicuro di aver rimontato e settato tutto i modo corretto (come da indicazioni del manuale d'officina) dopo gli interventi sui carburatori?
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Khristian_kosta
Messaggi: 22
Iscritto dal: 12/3/2013
Da: Nettuno (Roma)
Su: GSF 1200
# 5 ≡ Problema carburatore e motore a tre cilindri
»23.03.13 - 10:45
non ho nessun manuale... comunque ho rimontato tutto per bene ogni singolo getto dopo averlo pulito, l'unico dubbio che ho che magari devo agire sulla vite della miscela

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 6 ≡ Problema carburatore e motore a tre cilindri
»23.03.13 - 15:17
Citazione:

non ho nessun manuale...


come già ti scrissi..se mi mandi in mp un indirizzo email ti invio un mio link da dove poterlo scaricare in pdf.
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Khristian_kosta
Messaggi: 22
Iscritto dal: 12/3/2013
Da: Nettuno (Roma)
Su: GSF 1200
# 7 ≡ Problema carburatore e motore a tre cilindri
»24.03.13 - 21:04
Aggiornamento: Credo che il sibilo che sento sia una perdita di aspirazione nel carburatore dopo aver siggillato per bene il tappo membrana e la vaschetta credo che la perdita sia da imputare agli starter che hanno le guarnizioni usurate dove posso trovarne di nuove?

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Messaggi: 755
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 8 ≡ Problema carburatore e motore a tre cilindri
»25.03.13 - 09:06
Khristian_kosta,
Citazione:

candele nero petrolio e una era pure diversa

Citazione:

parte solo con l'aria tirata anche a caldo

Carburazione sballata. Agire sulle viti dell'aria.

Se uno dei carburatori fischia può essere che da qualche parte aspiri aria falsa, non la scoprirai mai con il sapone che è utile solo per vedere le perdite che soffiano verso fuori.
Puoi provare ad inumidire il corpo del carburatore e il condotto. Il movimento dell'aria aspirata dovrebbe asciugare la parte immediatamente vicina per prima. (a motore freddo)
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

Khristian_kosta
Messaggi: 22
Iscritto dal: 12/3/2013
Da: Nettuno (Roma)
Su: GSF 1200
# 9 ≡ Problema carburatore e motore a tre cilindri
»25.03.13 - 23:16
Ok, l'aria entra dagli starter... come faccio a propcurarmeli altri?? qualcuno può aiutarmi?

Profilo
Bandito
Bandito

vindo
Messaggi: 764
Iscritto dal: 4/1/2012
# 10 ≡ Problema carburatore e motore a tre cilindri
»25.03.13 - 23:34
cosa sono gli starter?
cosa intendi??

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco