cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#28: ospiti
#0: utenti
#su 5846 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  (Roma) offerta olio auchan


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 11 ≡ Re: (Roma) offerta olio auchan
»27.02.13 - 11:57
wkowalski,
Citazione:

PS: l'olio di cui parlavo sopra è API SL, ovvero di qualità migliore dell'API SJ consigliato sul libretto del bandit.


Sul mio libretto riporta Motul5100, ma come dicevo, ognuno usa il prodotto che crede più opportuno per il proprio mezzo. La cosa importante e che ci sia!!! :-P
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 12 ≡ (Roma) offerta olio auchan
»27.02.13 - 12:08
RUGGY77,
Citazione:

Sul mio libretto riporta Motul5100



dovrebbe riportare anche le battalx bt-020 come gomme.... le hai montate?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 13 ≡ Re: (Roma) offerta olio auchan
»27.02.13 - 12:14
RUGGY77,
Citazione:

Sul mio libretto riporta Motul5100


quello è il libretto dei tagliandi, c'è scritto MOTUL perchè gli hanno dato la stecca :-)
Sul manuale d'officina riporta: olio motore API SG - JASO MA, gradazione a seconda del clima (da noi 10w40).
Quindi puoi mettere l'olio che vuoi, basta che sia API SG o superiore (SJ, SL, SM, ecc), e JASO MA (ma come ti dicevo quest'ultima non è poi così importante ;-)).
Tieniti solo alla larga da olii marchiati "energy conserving", o in gradazioni non indicate (0w20, ecc.).

ciao

WK

[ Modificato da wkowalski 27.02.2013 - 16:30 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 14 ≡ (Roma) offerta olio auchan
»27.02.13 - 12:16
NatZan,
Citazione:

dovrebbe riportare anche le battalx bt-020 come gomme.... le hai montate?


e anche il grasso suzuki, e il frenafiletti suzuki... e soprattutto la benzina suzuki, mi raccomando :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

nik1100
Messaggi: 172
Iscritto dal: 4/7/2011
Da: matera provincia
Su: bandito b1250 travel
# 15 ≡ (Roma) offerta olio auchan
»27.02.13 - 14:23
le marche riportate sul libretto si sa che sono accordi commerciali ma spendere 20 euro in piu' a l'anno per l'olio specifico per moto e non aver pensieri penso che ne vale la pena

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 16 ≡ (Roma) offerta olio auchan
»27.02.13 - 17:08
NatZan,
Citazione:

dovrebbe riportare anche le battalx bt-020 come gomme.... le hai montate?


credo sia un discorso diverso il tuo, ma ripeto ognuno è libero di utilizzare e acquistare quello che vuole a suo rischio e pericolo. ;-)
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 17 ≡ Re: (Roma) offerta olio auchan
»27.02.13 - 18:05
RUGGY77,
Citazione:

credo sia un discorso diverso il tuo, ma ripeto ognuno è libero di utilizzare e acquistare quello che vuole a suo rischio e pericolo. ;-)



in realtà in italia si... in germania no...

in germania sei obbligato a montare le gomme che ti dice la casa... per montare altre gomme devi fare l'esame al tuv...



ovviamente la mia era una provocazione, ma nemmeno tanto

ovvero... sul libretto c'è scritto motul 5100... uno viene da pensare che il 5100 si sposi perfettamente con le caratteristiche meccaniche del motore bandito....
ma sul libretto c'è scritto pure bt020.... mi viene da pensare alla stessa maniera che le bt020 sposino perfettamente le caratteristiche dinamiche del bandito....


che le bt020 siano delle cagate pazzesche.... e tutti le sostituiscono con qualcos'altro... è un altro discorso... come un altro discorso è che io piuttosto di mettere un semisintetico motul da 10 euro al litro che costa in produzione 1 euro perchè è l'ultima parte della produzione oliesca di motul... preferisco un 100% sintetico che costa 30 euro al litro che pago 8 euro e so che viene fatto non al risparmio....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 18 ≡ Re: (Roma) offerta olio auchan
»27.02.13 - 18:25
NatZan,
Citazione:

che le bt020 siano delle cagate pazzesche.... e tutti le sostituiscono con qualcos'altro... è un altro discorso... come un altro discorso è che io piuttosto di mettere un semisintetico motul da 10 euro al litro che costa in produzione 1 euro perchè è l'ultima parte della produzione oliesca di motul... preferisco un 100% sintetico che costa 30 euro al litro che pago 8 euro e so che viene fatto non al risparmio....



Il tuo discorso non fa una piega e probabilmente tutti quelli che come me comprano olio specifico per moto sbagliano alla grande!
Il problema è che siamo tanti e anche specializzati nel settore, non credi che la tua affermazione sia un po troppo azzardata?
:-)

[ Modificato da RUGGY77 27.02.2013 - 17:25 ]
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 19 ≡ Re: (Roma) offerta olio auchan
»27.02.13 - 18:47
RUGGY77,
Citazione:

Il tuo discorso non fa una piega e probabilmente tutti quelli che come me comprano olio specifico per moto sbagliano alla grande!Il problema è che siamo tanti e anche specializzati nel settore, non credi che la tua affermazione sia un po troppo azzardata?



no, non ho detto che tutti quelli come te che comprano olio specifico per moto sbaglino, anzi... di sicuro non sbagliano....


sto dicendo che a mio parere e contestualizzando il discorso attorno ad olio auto o meglio olio non in specifica jaso MA
RUGGY77,
Citazione:

Non fate cazzate usando oli non adatti al motore di una moto


è un affermazione parzialmente sbagliata.

per un olio moto che supera le specifiche jaso MA significa che qualcuno certifica che quell'olio va bene per le frizioni a bagno d'olio.
ma un olio non certificato Jaso MA non significa che di sicuro ti fotte la frizione....

gli unici oli che possono dare questi effetti sono quelli con doti spinte di energy conserving ... e molto aggiunti di additivi antifrizione....


poi io preferisco spendere uguale al motul 5100 e prender un olio a mio parere di un livello superiore...


poi rendiamoci conto che praticamente pure il roloil rigenerato è un olio che va benissimo e farà fare 1000000 di km al motore.... oli che fottono il motore ormai non ne esistono piu
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 20 ≡ Re: (Roma) offerta olio auchan
»28.02.13 - 11:16
NatZan,
Citazione:

è un affermazione parzialmente sbagliata.per un olio moto che supera le specifiche jaso MA significa che qualcuno certifica che quell'olio va bene per le frizioni a bagno d'olio.ma un olio non certificato Jaso MA non significa che di sicuro ti fotte la frizione....


io mi riferivo comunque alle caratteristiche indicate dalla casa madre... non intendevo un'olio qualsiasi per moto!

NatZan,
Citazione:

poi rendiamoci conto che praticamente pure il roloil rigenerato è un olio che va benissimo e farà fare 1000000 di km al motore.... oli che fottono il motore ormai non ne esistono piu

su questo hai perfettamente ragione!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco