cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#14: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  (Roma) offerta olio auchan


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 1 ≡ (Roma) offerta olio auchan
»25.02.13 - 11:45
Ciao banditi romani, vi segnalo che ancora per qualche giorno all'auchan casalbertone c'è l'elf syntech 5w40 a 21 euro (4L). Con 21 euro vi fate un cambio olio 100% sintetico e ve ne avanza un litro... se siete in zona approfittatene!

ciao

WK

PS: sì, lo so che è olio da auto, ma va bene anche sul bandit, sperimentato personalmente negli ultimi 6000 km

Profilo
Bandito
Bandito

Pitbull
Messaggi: 445
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 2 ≡ (Roma) offerta olio auchan
»25.02.13 - 13:46
mah... :-o
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 3 ≡ (Roma) offerta olio auchan
»26.02.13 - 09:40
nel bandit ci puoi mettere anche l'olio per le patatine fritte!! :-D
Scherzo ovviamente! Io credo che quello che consiglia la casa, Motul5100, per il sacs va benissimo e costa poco. Non fate cazzate usando oli non adatti al motore di una moto. ;-)
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

Pitbull
Messaggi: 445
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 4 ≡ (Roma) offerta olio auchan
»26.02.13 - 10:55
RUGGY77,
Citazione:

Non fate cazzate usando oli non adatti al motore di una moto.


appunto...concordo! ;-)
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ (Roma) offerta olio auchan
»26.02.13 - 11:15
io da anni uso oli di qualità anche se non in specifia moto.... e problemi mai avuti...

unico problema avuto con castrol gps frizione fottuta


ovvero... gpz... frizione finita... cambio frizione, cambio olio (castrol gps)... 4000 km... frizione andata di nuovo... ricambio frizione, ricambio olio (bp visco 7000 sport 100% sintetico racing per auto) ... problema risolto


poteva essere una frizione fallata
poteva essere un olio fallato...

nel dubbio mai piu usato gps


per il resto nelle moto evito gli oli long life e quelli Energy conserving... o come si scrive...


ho usato anche in pista con soddisfazione oli da auto (mantenendo sempre la gradazione raccomandata) e problemi zero.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 6 ≡ (Roma) offerta olio auchan
»26.02.13 - 11:17
RUGGY77,
Citazione:

Non fate cazzate usando oli non adatti al motore di una moto. ;-)


come dicevo anche in altri post, la differenza con gli olii per auto è spesso nulla, a fronte di un prezzo più che doppio.
Sul bandit gli ultimi 20 mila km li ho fatti con olio per auto, prima semisintetico, ora il sintetico che consigliavo.
Sul mio vecchio cb 500 ho sempre usato olio per auto, ho visto il mese scorso l'amico a cui l'ho venduta, 140 mila e rotti km, va sempre come un treno :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Mechano
Messaggi: 143
Iscritto dal: 10/1/2013
Da: Verona
Su: B1250 K8
# 7 ≡ Re: (Roma) offerta olio auchan
»26.02.13 - 12:34
Mah l'olio per auto va un po' a fortuna...

Nel senso che se non ha anche Jaso MA (o MA2) tra le specifiche, non dovrebbe essere compatibile.

Ma si sa che le aziende sono parecchio stronze, e i prezzi vanno in base a regole di mercato.

Tutto ciò che è per moto, spesso non ha niente di speciale rispetto a quello per auto ma basta che venga messo in confezioni più piccole e con una moto stampata sopra, ha un prezzo doppio o triplo.

Io come olio dell'Auchan ho sempre usato il loro a marchio Auchan per moto, che viene fatto da Total. È semi-sintetico, Jaso MA, Api SG e 15w50. Sempre trovato bene, se si cambia agli intervalli corretti indicati dai produttori.



[ Modificato da Mechano 26.02.2013 - 12:34 ]
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 8 ≡ Re: (Roma) offerta olio auchan
»26.02.13 - 12:53
Personalmente preferisco non rischiare anche perchè se mi fotto la moto ci vogliono altro che 10 euro per sistemarla! Preferisco spendere 10 euro in più per un buon olio che x euro per un motore andato! ;-)
Ovviamente ognuno fa come meglio crede! :-)
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 9 ≡ Re: (Roma) offerta olio auchan
»27.02.13 - 08:27
Mechano,
Citazione:


Tutto ciò che è per moto, spesso non ha niente di speciale rispetto a quello per auto ma basta che venga messo in confezioni più piccole e con una moto stampata sopra, ha un prezzo doppio o triplo.


Già, per non parlare delle batterie e altri ricambi vari... anche se negli ultimi tempi per reggere la concorrenza con ebay e simili hanno parecchio abbassato la cresta.
Spesso poi, se guardi le specifiche, la qualità dei prodotti per moto è pure inferiore!
Il mercato ci conosce e se ne approfitta :-(

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 10 ≡ Re: (Roma) offerta olio auchan
»27.02.13 - 08:36
RUGGY77,
Citazione:

Personalmente preferisco non rischiare anche perchè se mi fotto la moto ci vogliono altro che 10 euro per sistemarla! Preferisco spendere 10 euro in più per un buon olio che x euro per un motore andato! ;-)
Ovviamente ognuno fa come meglio crede! :-)


Neanche troppi anni fa nei libretti scrivevano "usare olio motore 10w40 API SE, SF o SG" ...e basta.
Nessuna traccia di "olio specifico per moto", "rischi di rotture se si usa olio per auto", ecc.
Poi si sono inventati 'sta pippa della JASO MA... ma nel frattempo non è che l'acciaio è diventato di porcellana Limoges, l'alluminio di marzapane, ecc.
Gli americani sulle moto usano tutti shell rotella, olio specifico per grandi motori diesel... olio che di recente è stato testato dalla stessa shell, scoprendo che rispetta tranquillamente JASO MA. Solo che non avevano mai fatto il test perchè avere quella scritta sulla bottiglia gli costava qualche milioncino, e visto che le moto sono appena il 3% dei veicoli circolanti... :-)

ciao

WK

PS: l'olio di cui parlavo sopra è API SL, ovvero di qualità migliore dell'API SJ consigliato sul libretto del bandit.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco