cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#24: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Gomme B4


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Gomme B4
»01.03.13 - 18:17
Su su... dite che gomme avete sulla vostra B4...
Sul Kawa abbiamo le metzler roadtec z6, che non sono affatto male
ma mi sembrano troppo robuste x la strega.
Pensavo alle Pirelli Diablo Rosso, ma non vado forte, quindi preferirei gomme
da strada strada...

Bandito
Bandito

padrino76
Messaggi: 275
Iscritto dal: 6/6/2009
Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela
Su: bandit 400 del 1991
# 2 ≡ Gomme B4
»01.03.13 - 19:01
strega,
Citazione:

metzler roadtec z6

ottime gomme sono alla soglia dei 10mila km e pare che li abbia montate ieri........
:-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 3 ≡ Gomme B4
»01.03.13 - 19:07
Io ho usato le Pirelli Sport Demon, adesso dovrei cambiarle e pensavo proprio alle diablo rosso, se trovo la misura adatta.
Le Sport Demon sono durate tanto e tengono sul bagnato. Sono andate abbastanza bene, ma sono solo per "tutti i giorni". Non so dirti delle performances di agilità e varie perchè non sono un asso, però le Sportmax del vecchio proprietario, anche se erano andate, sull'asciutto sembravano migliori, soprattutto andando svelti.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ Gomme B4
»01.03.13 - 19:26
era un bel po che non si sentiva questa domanda!!!
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ Gomme B4
»01.03.13 - 19:36
il b4 ha il problema della gomma posteriore... ovvero ha una misura 150/70 che non da molta scelta....

ad oggi a catalogo hai questa

AVON STORM 2 AV56 (69W)TL REAR STRADAL
BRI.BT020 (U) (69W)TL REAR STRADALE
BRI.BT021 (69W)TL REAR STRADALE
BRI.BT023 (69W)TL REAR STRADALE
BRI.BT45 69H TL REAR STRADALE
BRI.BT45 69V TL REAR STRADALE
BRI.G602 69V TL REAR STRADALE
BRI.T30 (69W)TL REAR STRADALE
CON.FORCE 69W TL REAR STRADALE
CON.MOTION 69W TL FRONT STRADALE
CON.ROADATTACK (69W)TL REAR STRADALE
CON.ROADATTACK 2 69V TL REAR STRADALE
CON.ROADATTACK 69V TL REAR STRADALE
DUN.GT501 69V TL REAR STRADALE
DUN.ROADSMART (69W)TL REAR STRADALE
DUN.ROADSMART 69V TL REAR STRADALE
DUN.ROADSMART II (69W) TL REAR STRADALE
DUN.ROADSMART II 69V TL REAR STRADALE
DUN.STREETSMART 69H TL REAR STRADALE
DUN.STREETSMART 69V TL REAR STRADALE
MET.LASERTEC (69V)TL REAR STRADALE
MET.LASERTEC 69H TL REAR STRADALE
MET.LASERTEC 69V TL REAR STRADALE
MET.ROADTEC Z6 (69W)TL REAR STRADALE
MET.ROADTEC Z8 INTERACT (69W)TL REAR ST
MIC.PILOT ACTIV 69H TL/TT REAR STRADA
MIC.PILOT ACTIV 69V TL/TT REAR STRADA
MIC.PILOT ROAD (69W)TL REAR STRADALE
MIC.PILOT ROAD 2 (69W)TL REAR STRADA
MIC.PILOT ROAD 3 (69W)TL REAR STRADA
MIC.PILOT ROAD 3 69V TL REAR STRADALE
MIC.PILOT ROAD 69V TL REAR STRADALE
PIR.ANGEL (69W)TL REAR STRADALE
PIR.DIA.STRADA (69W)TL REAR STRADALE
PIR.MT75 69H TL REAR STRADALE
PIR.SPORTDEMON 69H TL REAR STRADALE
PIR.SPORTDEMON 69V TL REAR STRADALE


da segnalare le nuove bridgestone T30 e le dunlop StreetSmart
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

setolo
Messaggi: 1216
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 6 ≡ Gomme B4
»01.03.13 - 20:29
NatZan,
Citazione:

CON.ROADATTACK 2 69V TL REAR STRADALE


Messe l'anno scorso sul B4, fantastiche ;-)
I primi 5.000 km da sballo, sono arrivato fino a 11.000 e cominciavano a essere un pò scalinate, ma di battistrada ce n'era ancora parecchio.

P.S.: fatti non più di 1.000 km in autostrada, tutte curve :-)

Mi era stato suggerito di mettere davanti i ContiSportAttack 2, dietro l'anno scorso non c'era la misura (quest'anno non so), ma bisognava aspettare un mese per farla arrivare :-( e comunque sarebbe per un uso molto sportivo ;-)
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 7 ≡ Gomme B4
»02.03.13 - 11:03
Adesso sono un pò confusa....
Ma visto la durata, farò un pensierino alle Roadattack!!!

NatZan,
Citazione:

era un bel po che non si sentiva questa domanda!!!


:pork:

Bandito
Bandito

cinema
Messaggi: 15
Iscritto dal: 3/2/2012
# 8 ≡ Gomme B4
»02.03.13 - 18:44
io con le diablo pirelli solo km 6000 avendo fatto la francia alzazia

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 9 ≡ Gomme B4
»03.03.13 - 11:25
Mio consiglio personale:

Continental
--> posteriore 150/70 RoadAttack
--> anteriore 110/70 SportAttack

La moto diventa molto reattiva nei cambi di direzione, stabile e precisa. Inoltre sono pneumatici che entrano rapidamente in temperatura e che si comportano benissimo anche su bagnato, umido, sporco... specie l'anteriore.
Il posteriore non è proprio al top ma la misura 150/70 non permette di scegliere altro (l'ideale sarebbe la SportAttack, ma c'è solo 150/60)

Con il mio stile di guida mi durano mediamente 12-14mila km (sono arrivato anche a 18mila e le ho cambiate per sicurezza, non perchè fossero finite).

In passato ho provato: Dunlop D205, Michelin Macadam 50, Pirelli SportDemon, Metzeler Z6, Avon Storm ST, Continental RoadAttack+SportAttack, Dunlop Qualifier, Michelin PilotRoad3+Power
la combinazione con le continental per me resta la migliore.

Passando da pneumatici sport-touring come il Metzeler Z6 al mix continental ci si trova un pò spiazzati poiché l'anteriore più appuntito reagisce immediatamente al minimo movimento manubrio e, alle prime curve, ci si ritrova a correggere più volte la traiettoria (raddrizzando e ripiegando la moto) poichè la piccolina stringe la curva più del previsto.
Dopo un pò si capisce che bisogna semplicemente entrare in curva più veloci.

La scelta degli pneumatici è abbastanza personale e dipende dall'utilizzo e dallo stile di guida, ma il B4 ama la guida sportiva e chi la possiede raramente non ama scatenarla. ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 10 ≡ Gomme B4
»15.03.13 - 18:44
Infatti, non amo la guida spericolata, nemmeno il traffico e non pretendo molto dalla strega, però credevo che un confronto mi avrebbe schiarito un pò le idee, ma invece...
Le Z6 non sono male, ma le reputo dure, forse perchè la ZR7 non piega come la banditina...
Ma terrò presente il mix continental (adesso la devo tenere ferma x via del mono rotto), la tua descrizione mi ha stuzzicato!!!

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco