cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#56: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Consigli mantenitore di carica


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

sirantic
Messaggi: 225
Iscritto dal: 12/8/2011

Su: GSX 650 F 2011
# 21 ≡ Re: Consigli mantenitore di carica
»24.02.13 - 08:46
anche io ho l'Optimate 4 e mi trovo benissimo.L'ho acquistato qui alcuni anni fa http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=5040 .
Tra l'altro viene proposto da Suzuki come accessorio ma costa pù caro http://moto.suzuki.it/upl/cache/0A-5B-E3-6F-D2-7A-A4-7A-A1-25-46-7C-1F-6B-B2-69.jpg
un gatto ti permette di dormire nel letto...ehm...sul bordo del letto!

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 22 ≡ Re: Consigli mantenitore di carica
»24.02.13 - 10:11
KLAUDIO_67,
Citazione:

era il prezzo reale, io lo presi a 14,90 € . L'ho già prestato a due BMW un DUCATI ed una FIAT

anch'io ho quello della lidl anche se usato solo per ricaricare la batteria .... prestato a Kawasaki e Aprilia :-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

lukinen
Messaggi: 123
Iscritto dal: 17/11/2009
Da: Feltre
Su: Bandit 1200N K3 - R100/7 - kawa z350i
# 23 ≡ Re: Consigli mantenitore di carica
»09.04.13 - 19:49
Ora siamo (quasi) in primavera. La lidl lo ripropone a brevissimo di sicuro. Lo mettono in vendita due volte l'anno. A fine estate ed in primavera. Costa nulla e va davvero bene. Se è difettoso te lo cambiano subito senza battere ciglio. Se dopo due anni si crepa ..... vabbè ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

alberto
Messaggi: 96
Iscritto dal: 9/2/2008
Da: monza
Su: suzuki gsx 1250
# 24 ≡ Re: Consigli mantenitore di carica
»17.07.13 - 17:42
ma il mantenitore non si rovina a tnerlo sempre collegato la batteria

Profilo
Bandito
Bandito

FishHawk
Messaggi: 66
Iscritto dal: 12/8/2007
Da: Bari
# 25 ≡ Re: Consigli mantenitore di carica
»17.07.13 - 20:20
Spendi 70 euro ed acquista il BC BRAVO 1500: oltre ba mantenerti in carica la batteria nelle lunghe pause invernali, recupera la maggior parte delle batterie che normalmente vengono considerate da sostituire!
Purche' una batteria non abbia elementi rotti, basta lasciarla attaccarta qualche giorno al BC Bravo e torna efficiente, grazie a cicli di carica differenziati e desolfatazione.
Proprio in questi giorni ho recuperato la batteria del mio B1250 che il meccanico voleva sostituirmi, in quanto rovinata dal regolatore di tensione difettoso: ho lasciato la moto in garage 3 giorni col BC BRAVO collegato alla batteria e adesso e' una settimana che la moto parte sempre a colpo - senza che la sera la colleghi al caricabatteria.
Stamattina ho testato la tensione della batteria (sempre col BC BRAVO) e mi dava 13,7 V :-)

Oltre che da caricabatteria / mantenimento / desolfatazione l'oggetto funge anche da tester per l'impianto elettrico della moto.
E' facilissimo da usare, in quanto ha un display LCD che ti dice cosa fare. Quando usi la funzione di test dell'impianto elettrico della moto, lo colleghi alla batteria senza collegarlo alla rete elettrica e lui ti da' le istruzioni: "accendere il motore entro 15 seconsi" - "portare il regime a 2500 giri e mantenerlo per 30 secondi" - "spegnere il motore" ecc.
Mi ha segnalato lui l'anomalia sul regolatore di tensione.

Ha anche di serie, oltre ai cavetti standard, un cavo che si collega alla batteria della moto nel sottosella, quindi quando vuoi collegare la batteria al BC BRAVO non devi fare altro che sfilare con 2 dita il connettore dal sottosella e collegarlo al caricabatteria.

Lo uso da 2 anni e ne sono soddisfattissimo. Oltretutto e' progettato e costruito in Italia.

Link a BC BRAVO 1500
Ciao .... FishHawk
Bandit 1250S ABS

Profilo
Bandito
Bandito

FishHawk
Messaggi: 66
Iscritto dal: 12/8/2007
Da: Bari
# 26 ≡ Re: Consigli mantenitore di carica
»17.07.13 - 20:23
alberto,
Citazione:

ma il mantenitore non si rovina a tnerlo sempre collegato la batteria

Se non e' un giocattolo lo puoi tenere collegato anche 10 anni di seguito alla batteria, in quanto da' solo quel minimo di carica quando serve, non sta a caricare la batteria h24.
Ciao .... FishHawk
Bandit 1250S ABS

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco