cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡   Vacanze brevi Austria Stelvio Gavia


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Vacanze brevi Austria Stelvio Gavia
»09.07.12 - 11:16
Accipicchia, sono volati sti 3 giorni di ferie in moto :-o

Accipicchia, sono passati subito sti 3 gg di ferie in moto, che bello !
Comunque, tanto per cambiare mi sono diretto verso il nord e ho , dopo la noiosa A14-A22e A23 raggiungo finalmente una statale per poi finalmente raggiungere il confine attraverso il p.sso di Monte Croce Carnico

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us e approdare in terra austriaca.Il panorama è meraviglioso e pare di stare in una cartolina, ne approfitto quasi subito per rifornire, la benzina è sui 1.4, anche meno , ehmm, a parte la difficoltà della lingua è un piacere cambiare aria, i limiti, quelli da 50/60 Km/h sono posti in prossimità dei paesini e, subito dopo c’è il fine limite, è un piacere rispettarli, il panorama e la strada, ripeto, sono bellissimi, il traffico moderato è assolutamente veloce, pure i tir, in strade curvose, corrono, che bello

Uploaded with ImageShack.us, e poi pare di essere in una cartolina si prosegue verso il paesino di Heilingenblut, ottimo punto di riferimento per eventuale pernottamento, da lì però non mi fermo e proseguo velocemente verso la strada a pedaggio (22 € moto e 32 € auto) del Grossglockner

Uploaded with ImageShack.us, raggiungo attraverso strade e panorami idilliaci il p.sso Hoctor a quota 2500,

Uploaded with ImageShack.us poi comincio a scendere, c’è un pò di nebbia

Uploaded with ImageShack.us come al solito e pare di essere ad ottobre, infine raggiungo la mia meta dove pernotterò, a Zeel am See, molti di turisti, ma dall’ ultima volta che ci sono stato il turismo , o meglio la tipologia di turisti , sono cambiati e il 90 % sono arabi, le donne e ragazze sono tutte coperte di nero fino agli occhi :-( , uff, che disagio .

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
Il giorno dopo ho attraversato molto velocemente l’ Austria in autostrada, Innsbruk e infine sono rientrato in Italia dalla veloce statale

Uploaded with ImageShack.us, panorami anche qui mozzafiato e infine il p.sso Resia

Uploaded with ImageShack.usdove mi fermo brevemente per pranzo, ripartito in direzione Stelvio

Uploaded with ImageShack.us . La salita dello Stelvio da Prato è impegnativa, i tornanti sono 47 e l’ asfalto è ondulato e scivoloso

Uploaded with ImageShack.us , meglio procedere con cautela, inoltre la strada è impestata dai ciclisti

Uploaded with ImageShack.us, padroni della strada a volte in mezzo alla stretta strada, che rompipalle che sono :-D. Cavolo i tornanti, i primi li ho sbagliati invadendo la corsia opposta , ok la visibilità era ottima e la velocità a passo d’ uomo, però se arrivava qualcuno in senso opposto ti devi fermare e con la moto in contropendenza, la caduta da imbranati è dietro l’ angolo, vabbè poi ho migliorato velocemente la tecnica e non ho più sbagliato. Foto di rito al p.sso

Uploaded with ImageShack.us, la temperatura sarà sui 15 C° e nonostante il gg. feriale, in cima c’è un pò di gente. Poi inizio la discesa verso Bormio

Uploaded with ImageShack.us, qui l’ asfalto e i tornanti sono decisamente migliori e si scende veloci, ogni tanto mi fermo e non resisto nell’ ammirare bene il panorama e scattare un pò di foto. Raggiungo l’ afosa Bormio dove pernotterò, Il giorno successivo invece è impegnativo per il ritorno a casa e temo il caldo autostradale. prima però mi tolgo ancora la soddisfazione di fare il suggestivo p.sso Gavia e poi e Tonale. Fortunatamente inizio il Gavia di buon mattino, l’ aria è decisamente fresca e la tuta traforata è troppo fresca tanto da costringermi a fermarmi per indossare una felpa, il traffico di mattino presto è quasi assente ed è una fortuna, la strada è strettissima e se si raggiunge un’ auto difficilmente si riesce a superarla, a me è capitato solo 2 volte, che fortuna ! Poi cè il panorama bellissimo

Uploaded with ImageShack.usco....strapiombi senza il parapetto, quindi l’ attenzione alla guida, nonostante l’ andatura, è massima

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.usParentesi buffissima sto scendendo e mi attraversa un animaletto pelosissimo che cerca di risalire il ciglio opposto della strada, è una marmotta terrorizzata della mia presenza che forse montava le Macadam, scherzi a parte, è voluta risalire su un sasso bagnato e scivolosissimo

Uploaded with ImageShack.us, muoveva freneticamente le zampette ma inutilmente e per > 5 lunghi secondi è rimasta ferma, una scena buffissima, porca miseria poi ha ripreso grip ed è scappata sotto dei massi. Sceso dalla moto ho provato a cercarla appostandomi a pochi cm dalla tana, niente da fare. Il ritorno è stato caratterizzato dal caldo nell’ inevitabile autostrada, sopratutto in Emilia. Ciao vacanze, ciao monti e, speriamo, arrivederci.


Spero di non aver occupato troppo spazio con le mie foto, le ho ridotte di parecchio e...devo andare a lavorare oggi, ferie finite, buone ferie a voi tutti !!
:-)

[ Modificato da SNAIL62 11.07.2012 - 09:01 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 2 ≡ Vacanze brevi Austria Stelvio Gavia
»09.07.12 - 11:32
:hey: :hey:
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Messaggi: 2265
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 3 ≡ Vacanze brevi Austria Stelvio Gavia
»09.07.12 - 11:33
Bel report Paolo!!! :hey:

...e bella minivacanza, complimenti! ;-)
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 4 ≡ Vacanze brevi Austria Stelvio Gavia
»09.07.12 - 17:50
Paolo, lo so che la tua moto è bellifffimaaaaa ma ogni tanto nelle foto mettici anche tu!!!!! :-D

Sempre grande!! :hey: :hey:
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 5 ≡ Vacanze brevi Austria Stelvio Gavia
»09.07.12 - 21:01
:-)


ben fatto, Paolo!




:hey:
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 6 ≡ Vacanze brevi Austria Stelvio Gavia
»09.07.12 - 22:52
Giuspe,
Citazione:

lo so che la tua moto è bellifffimaaaaa ma ogni tanto nelle foto mettici anche tu!!!!! :-D


Le foto di me stesso me le hanno fatte dei colleghi motociclisti tedeschi e un ciclista tedesco ma preferisco andare sul sicuro mostrando qualcosa di oggettivamente bello :-D
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

sogliola666
Messaggi: 182
Iscritto dal: 22/9/2006
Da: milano
Su: Bandit b65 k8 e free BASTARDO DENTRO
# 7 ≡ Vacanze brevi Austria Stelvio Gavia
»10.07.12 - 00:17
:hey:
grande Paolo. Ho un we lungo a fine luglio e mi hai fatto venire un certo pensierino......... :-)
Io forse non saro' mai nessuno, ma NESSUNO sarà mai come me
e.i.s. team - uno dei banditi che fecero l'impresa

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

phildrum
Messaggi: 483
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 8 ≡ Vacanze brevi Austria Stelvio Gavia
»10.07.12 - 10:23
Complimentissimi, massima invidia!!!!! :-)
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

skabe
Messaggi: 803
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 9 ≡ Vacanze brevi Austria Stelvio Gavia
»10.07.12 - 23:28
SNAIL62,
Citazione:

la strada è impestata dai ciclisti

mbe?!? Non sei anche Tu un ciclista? Lo hai mai fatto lo Stelvio in bici? Io lo rifarei ogni anno.
Lamps
calma e gesso

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 10 ≡ Vacanze brevi Austria Stelvio Gavia
»11.07.12 - 09:14
skabe,
Citazione:

mbe?!? Non sei anche Tu un ciclista? Lo hai mai fatto lo Stelvio in bici? Io lo rifarei ogni anno.
Lamps


Sisi, scusa per lo smile che non ho inserito, però che
ciclisti rompipalle, li avrei investiti tutti, sempre in mezzo alla strada ! :-D

Quando invece sono in bici, e quei cretini&deficenti&pazzi&criminali di motociclisti che, nonostante tu sia al margine della corsia ti fanno il "pelo" ai 120 Km/h di proposito per il gusto di spaventarti, sapessi che accidenti che gli mando......e quando c'è un gruppo in strada di una 50ina di persone in bici è buona norma rallentare, porca di quella vacca ! :-D

Fare lo Stelvio in bici sarebbe il mio sogno, sapessi come ci ho pensato quest' anno, bisognerebbe avere tante tante ferie per fare tutto ;-)
Scusate l' ot, ma non ho resistito, non lo faccio più :-P
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco