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     ≡  HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita....


  
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MarcoGT
Messaggi: 325
Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Rho (MI)
Su: Bandit 650 S K7
# 1 ≡ HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita....
»04.07.12 - 17:37
Ciao a tutti,
da una rapida occhiata (e con il rischio di dimenticare qualcosa ma l'ultimo tagliando l'ho fatto 10.000Km fa) devo rifare:

- Marmitta
- Freni
- Trasmissione-
- Qualcosa per l'ammortizzatore anteriore che è una mozzarella

Detto cio secondo voi grandi esperti di tematiche meccaniche....quanto rischio di spendere ?

Poi non so cosa fare con la marmitta...me ne piacerebbe una leggermente piu piccola ma deve:
- Essere omologata sul serio (piuttosto che problemi mi riprendo la originale)
- Avere un prezzo che mi posso permettere

qualche consiglio ?

ciao a tutti
MarcoGT - Bandito

[ Modificato da MarcoGT 04.07.2012 - 18:38 ]
Suzuki Bandit 650 S K7
Andare in moto è come volare seduti (Luca 8 anni)

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Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 2 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»04.07.12 - 20:05
olio e filtro e poi quanti km totali ha?

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Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»04.07.12 - 20:55
MarcoGT,
Citazione:

piuttosto che problemi mi riprendo la originale

MarcoGT,
Citazione:

- Avere un prezzo che mi posso permettere


Di solito le due cose non fanno scopa.

Freni intendi solo pastiglie o anche dischi?
Tubi gia' cambiati? Altrimenti a 5 anni sarebbe una buona idea cambiare quelli in gomma.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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wkowalski
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Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»04.07.12 - 21:53
MarcoGT,
Citazione:

Poi non so cosa fare con la marmitta...me ne piacerebbe una leggermente piu piccola ma deve:
- Essere omologata sul serio (piuttosto che problemi mi riprendo la originale)
- Avere un prezzo che mi posso permettere


se non erro dentro il silenziatore c'è un altro catalizzatore... quindi qualsiasi aftermarket ci metti poi non ti passa la revisione come euro3.

ciao

WK

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MarcoGT
Messaggi: 325
Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Rho (MI)
Su: Bandit 650 S K7
# 5 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»04.07.12 - 22:17
Rouge,
Citazione:

olio e filtro e poi quanti km totali ha?


domani controllo :-D

Satoru,
Citazione:


Freni intendi solo pastiglie o anche dischi?
Tubi gia' cambiati? Altrimenti a 5 anni sarebbe una buona idea cambiare quelli in gomma.


Solo pasticche i dischi sono a posto...ottimo consiglio per i tubi !


wkowalski,
Citazione:

se non erro dentro il silenziatore c'è un altro catalizzatore... quindi qualsiasi aftermarket ci metti poi non ti passa la revisione come euro3.


Quindi non esistono marmitte (che non sia l'originale) che siano conformi alla legislazione attuale ?

grazie a tutti banditacci miei
;-)
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rederik
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Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 6 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»05.07.12 - 09:10
MarcoGT,
Citazione:


Detto cio secondo voi grandi esperti di tematiche meccaniche....quanto rischio di spendere ?

Dando per scontato che il lavoro lo fai tu ;-)
Il materiale per un tagliando completo:
- 4lt olio motul 5100
- filtro aria
- filtro olio
- 4candele
- olio freni DOT4 motul 500ml
Su www.pitstop-shop.it trovi il tutto per un centinaio di euro. Mi ci servo ormai da anni, è affidabile.

Pastiglie dei freni (se servono, controlla l'usura): sui 20-25 € a pinza stesso sito

Kit catena-corona-pignone: variano molto... se ti va bene spendi intorno ai 140€... l'ultimo kit l'ho preso da NatZan

Per la forcella ti si apre un ventaglio di soluzioni diverse:
- cambi l'olio con uno più denso: se fai il lavoro tu forse spendi una 20ina di euro
- cambi le molle oltre all'olio: Quando lo feci sulla mia B650 K5 nel 2006 spesi intorno ai 100€ per le molle e feci fare il lavoro al mecca di fiducia, senza spendere troppo... se non ricordo male tutta l'operazione costò intorno ai 120€
- cambi tutta la forcella e le piastre cannibalizzandole da una moto compatibile, ma non so quanto valga la pena, finisce che spendi metà del valore della moto... io ti consiglierei la soluzione due

MarcoGT,
Citazione:

Poi non so cosa fare con la marmitta...me ne piacerebbe una leggermente piu piccola ma deve:
- Essere omologata sul serio (piuttosto che problemi mi riprendo la originale)
- Avere un prezzo che mi posso permettere

wkowalski,
Citazione:

se non erro dentro il silenziatore c'è un altro catalizzatore... quindi qualsiasi aftermarket ci metti poi non ti passa la revisione come euro3.

MarcoGT,
Citazione:


Quindi non esistono marmitte (che non sia l'originale) che siano conformi alla legislazione attuale ?



Quando avevo la scimmia della marmitta per il 650 mi sono un po' documentato...
Nel mio caso (il 650 K5 è euro2) c'era un catalizzatore anche nel collettore. Alcuni produttori di scarichi per quel modello fornivano il silenziatore e, a parte, una cartuccia da mettere subito a monte del silenziatore per ripristinare le corrette condizioni.
Marmitte conformi alla legislazione ce ne sono, ma non è facile trovarle...
Mi sembra che la Mivv abbia qualcosa, ma proverei anche Roads Italia, che è nota per i prezzi onesti
Ovviamente dovranno fornirti tutta la documentazione tecnica, l'omologazione per il tuo modello, e sul silenziatore ci deve essere impresso il giusto codice della normativa di riferimento :-)

[ Modificato da rederik 05.07.2012 - 10:13 ]
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 7 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»05.07.12 - 11:28
MarcoGT,
Citazione:

Quindi non esistono marmitte (che non sia l'originale) che siano conformi alla legislazione attuale ?

grazie a tutti banditacci miei


non sono certo al 100% che dentro al silenziatore che cambieresti ci sia un catalizzatore... ma la vera domanda è: perchè dovresti cambiare il silenziatore originale che va benissimo ed è pure tutto bello cromato? :-)

ciao

WK

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 8 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»05.07.12 - 11:31
rederik,
Citazione:

Dando per scontato che il lavoro lo fai tu ;-)
Il materiale per un tagliando completo:
- 4lt olio motul 5100
- filtro aria
- filtro olio
- 4candele
- olio freni DOT4 motul 500ml



Quoto e aggiungo che il bandit sembra digerire ottimamente gli olii da auto, che a parità di qualità costano meno della metà.
Finora ho sperimentato: elf start synth, sint 2000, elf syntech (quest'ultimo 100% sintetico 5w40, per 5 euro al litro dovrebbe essere ottimo).

ciao

WK

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bantiostia1968
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# 9 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»05.07.12 - 16:39
ciao.
io personalmete per i pezzi mi affido ad ebay (comprando comunque tutto quello che ti hanno consigliato), ma per il mono ti posso dire di contattare alex suspension a Roma in viale trastevere.
Revisiona anche ciò che dicono non revisionabile.
lo trovi su internet, e se non sei a Roma, gli spedisci il pezzo e poi lui te lo rimanda.
Io ho risolto brillantemente, il mio oltre ad essere mozzarelloso, aveva anche lo stelo rovinato, ne ho preso uno usato revisionato da lui e va una cannonata.
saluti

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rederik
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Da: Versilia
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# 10 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»05.07.12 - 18:06
bantiostia1968,
Citazione:

per i pezzi mi affido ad ebay


occhio che si trova anche il motul 5100 contraffatto.... su pitstop lo paghi circa 8,50€, su ebay l'ho visto anche a poco più di 6, ma non mi sono fidato...
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