cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#42: ospiti
#0: utenti
#su 5835 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  piccoli mancamenti n.2


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 21 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»24.07.12 - 18:58
seguo questo post con interesse e porto la mia esperienza...

nel bandit 650 k7 n, preso nuovo, iniziai a notare il seghettamento dopo il tagliando dei 12k...
diedi colpa al meccanico, pensavo che avesse chiuso male/schiacciato qualcosa nell'eseguire il tagliando...
la feci provare anche al Nat, che riscontro' i miei stessi "disturbi"...riportata la moto in concessionaria, inizio' il calvario della garanzia
(andato e tornato 4 volte, inutilmente), la cosa intanto continuava a peggiorare e dava veramente fastidio...alla fine mi venne sostituito l'intero corpo farfallato ed in seguito mi fu comunicato che trovarono (non so se vero o falso) un sensore andato a zoccole all'interno dello stesso...dopo poco tempo ho venduto la moto, ma funzionava tutto regolarmente.

magari puo' essere d'aiuto a qualcuno.


:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 22 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»25.07.12 - 08:15
skiboy,
Citazione:

alla fine mi venne sostituito l'intero corpo farfallato ed in seguito mi fu comunicato che trovarono (non so se vero o falso) un sensore andato a zoccole all'interno dello stesso


ARIDATECE I 4 MIKUNI! :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 23 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»25.07.12 - 09:33
Ieri ho fatto un giro e il problema persiste...

Strada dritta... di 5° marcia a 5000 rpm sento come se l'asfalto fosse ondulato... molla e prendi leggeri... tiro la frizione e decellero... asfalto liscissimo...


Arrivo in box... moto in folle... minimo effettivamente più regolare di prima! Apro il gas fisso a 4000 rpm e i 4000 non li regge... è come se a manetta aperta... il filo dell'accelleratoer avesse delle leggere chiusure e riaperture... insomma è da li che si sentono quelle irregolarità e seghettamenti! Se apro tutto va liscio... è a gas costante che non gira regolare.


Sono ancora con scaricao after... ma l'anno scorso non lo faceva mica!



Ho appena richiamato... mi ha detto che a folle è normale che anche a gas puntato a 4000 giri sia irregolare perchè le valvole secondarie parzializzano.... farlo anche in marcia non va bene! Martedì mattina ci vado a verificare bene la carburazione...

Il sensore TPS è fisso e non è regolabile... inoltre non lo vendono da solo ma va preso con tutto il corpo farfallato... 1000 eurazzi...

Non so che fare... spero che basti una mappata alla centralina per correggere il difetto... magari le valvole secondarie parzializzano sempre... non so... ma sto cominciando a vederla veramente nera....



[ Modificato da Cicileo 25.07.2012 - 10:59 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Mattia_12
Messaggi: 256
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 24 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»25.07.12 - 11:25
Cicileo,
Citazione:

Martedì mattina ci vado a verificare bene la carburazione...

Perdona ma che ci quaglia la carburazione?Se è un k8 è a iniezione dovrà come dici tu controllare la centralina e sperare che il rpoblema sia solo li. ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 25 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»25.07.12 - 11:46
Cicileo,
Citazione:

Non so che fare... spero che basti una mappata alla centralina per correggere il difetto... magari le valvole secondarie parzializzano sempre... non so... ma sto cominciando a vederla veramente nera....



Fai una prova: scollega il sensore marce e vedi che succede. E' un faston bianco sotto il fianchetto sinistro. Sulla mia il difetto scompare, ma ne compaiono altri (effetto on/off, minimo irregolare)... sul manuale d'officina c'è scritto che la marcia inserita determina l'anticipo, ma non danno altri dettagli perchè credo sia tutta roba brevettata... cazzarola se ci dicessero come funziona forse potremmo anche ripararcelo :-(

Su un forum americano pressochè TUTTI i banditari hanno lo stesso problema, e per risolvere hanno tolto le farfalle secondarie e il PAIR, e hanno messo una resistenza fissa al posto della sonda lambda... dicono che così il problema sparisce e si guadagna pure qualche sparuto cavallino. Però poi la moto non è più euro3, non passi la revisione e temo si sputtani anche il catalizzatore...

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 26 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»25.07.12 - 11:47
skiboy,
Citazione:

alla fine mi venne sostituito l'intero corpo farfallato ed in seguito mi fu comunicato che trovarono (non so se vero o falso) un sensore andato a zoccole all'interno dello stesso..


Hai modo di ricostruire quale sensore fosse? Chessò, magari conservi da qualche parte la fattura...

grazie,

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 27 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»25.07.12 - 14:03
Si ho scritto carburazione... ma intendevo mappatura della centralina...

Se pensano di dare una aggiustata alla carburazione e stop... non mi sta bene! La moto andava... dopo il collaudo ha cominciato ad andare male e sicuro che non ho toccato nulla! Non si può essere scombinata tutta così dal nulla... di colpo...

Se è davvero sto sensore TPS... invece di spenderci tutti quei soldi... faccio prima se la vendo e prendo una a carburatori... meno rotture di scatole pare...

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 28 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»25.07.12 - 18:51
wkowalski,
Citazione:

Hai modo di ricostruire quale sensore fosse? Chessò, magari conservi da qualche parte la fattura...

grazie,

WK




purtroppo no...ho consegnato tutto al conce a cui ho venduto la moto...comunque sulla bolla di lavorazione non c'era scritto
nulla di particolare, solo "sostituito corpo farfallato (seguito da un loro codice)"

il mecca mi disse che era un sensore (se non ricordo male di 4) che era impossibile da cambiare perche'
affogato nel corpo farfallato stesso....ricordo a tutti che sono un caprone in fatto di meccanica, avrebbe potuto raccontarmi
qualsiasi cosa....

so solo che, dopo la sostituzione (molto travagliata), la moto ha ricominciato a funzionare in
maniera impeccabile.


:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 29 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»25.07.12 - 19:10
skiboy,
Citazione:

il mecca mi disse che era un sensore (se non ricordo male di 4) che era impossibile da cambiare perche'
affogato nel corpo farfallato stesso....


Ok, è il TPS/IAP/IAT... che sulla mia per fortuna funziona ancora alla perfezione.

grazie, ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

lorenzo1965
Messaggi: 44
Iscritto dal: 4/7/2012
# 30 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»25.07.12 - 20:25
non ho portato ancora la moto in officina per il controllo ed eventuale manutenzione ai corpi farfallati, nonche` controllo dei sensori (TPS e compagnia bella).
leggendo quanto avete scritto e dopo avere consultato qualche forum tedesco e americano, ed avendo escluso e verificato tutte le altre possibilita`, non restano che queste due ipotesi:
-corpi farfallati da pulire e regolare;
-malfunzionamento dei sensori TPS e altro;
secondo me la mappatura della centralina c'entra poco: si tratta di una centralina semplice, e non ho trovato nei forum anzidetti qualcuno che l'abbia sostituita o rimappata per eliminare il nostro problema.
a wkowalski, che ha gia` verificato il funzionamento dei sensori, non restano che i corpi farfallati.
Comunque pensavo ad una Bandit piu` affidabile e che finora non mi aveva mai tradito.........
sono un po` deluso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco