cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#56: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  Grasso Motul non buono


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Messaggi: 495
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 1 ≡ Grasso Motul non buono
»03.07.12 - 17:11
Salve Signori... E' ormai da sempre che utilizzo questo grasso e cioè il Chain Lube Factory Line (Flacone Nero), è un ottimo grasso all'apparenza, resistente ad acqua e veramente ottimo.. talmente buono che ho 2 maglie grippate...! Voodo78 mi disse che secondo Lui grippava le maglie della catena.. così non lo usava più.. lo feci scoprire a Giuspe nel lontano 2006.. insieme al prodotto Chain Clean Motul (per pulire la catena..) e da allora anche Lui fa uso di questo prodotto.. La mia domanda è una e semplice: Vi risulta anche a Voi questo effetto collaterale oppure non ci azzecca nulla???

Ps ricambista mi ha venduto scontato del grasso Bardahl.. bella cagata.. sembrava stucco.. prima accellerata è volato in aria..!
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
Bandito
Bandito

Gulp
Messaggi: 9
Iscritto dal: 28/4/2012
Da: Castelfranco Veneto (TV)
Su: Suzuki Bandit 1250 S
# 2 ≡ Re: Grasso Motul non buono
»03.07.12 - 17:41
Non lo conosco questo grasso, o perlomeno non l'ho mai usato. Tuttavia però conosco un certo tipo di "grasso" che si accumula anche se non lo spruzzi; ed è di una tenacità, che si stacca solo se muori... resistentissimo all'acqua, anzi la respinge, in favore di altri liquidi (più nobili) che assorbe e li ingloba, così facendo aumenta la sua viscosità e persistenza! A parte gli scherzi, io uso il Castrol e non ho mai avuto di questi problemi... credo però che quello a cui fai riferimento, possa essere un problema di scarsa manutenzione (catena), io prima di ingrassarla (6-700 km), la lavo sempre con un solvente apposito, poi con l'idropulitrice ed infine la soffio con il compressore; solo dopo la spruzzo per bene!
Ciao :-P

Profilo
Bandito
Bandito

felix74
Messaggi: 70
Iscritto dal: 3/1/2012
Da: Lecco
Su: B1250S
# 3 ≡ Re: Grasso Motul non buono
»03.07.12 - 19:14
Lo uso da anni dopo averne provati molti. Per me è il migliore in assoluto. Con la mia precedente moto ho fatto più di 50K km con trasmissione originale ed era ancora perfetta. Mai avuto alcun problema!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 4 ≡ Re: Grasso Motul non buono
»03.07.12 - 19:57
continuo a pensare che i grassi spray accumulano troppe schifezze che a lungo andare rovinano la catena.
a meno che non li lavi via spesso e li riapplichi, ma a quel punto hai perso il beneficio di un prodotto che dovrebbe durarti oltre 500 km.
per lubrificare e pulire la catena con un solo gesto uso da anni olio per cambi e vivo felice ;-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 5 ≡ Re: Grasso Motul non buono
»03.07.12 - 20:09
Ognuno di noi ha la sua ricetta.
Io da sempre uso lo spray della Syneco e son contento del risultato
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Pitbull
Messaggi: 445
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 6 ≡ Re: Grasso Motul non buono
»03.07.12 - 21:13
se hai le maglie grippate...la risposta è dentro di te!
comunque trovo anche io che sia troppo "colloso"!
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

MarcoEat
Messaggi: 186
Iscritto dal: 6/9/2009
Da: Torino
Su: Bandit 600n "MAYA"
# 7 ≡ Re: Grasso Motul non buono
»03.07.12 - 21:24
io uso grasso al litio trasparente per barche... praticamente infinita la durata... ma soprattutto è VERAMENTE resistente all'acqua...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 8 ≡ Re: Grasso Motul non buono
»04.07.12 - 00:20
CrazyBandit85,
Citazione:

Salve Signori... E' ormai da sempre che utilizzo questo grasso e cioè il Chain Lube Factory Line (Flacone Nero), è un ottimo grasso all'apparenza, resistente ad acqua e veramente ottimo.. talmente buono che ho 2 maglie grippate...!


ma se da sempre su tutti i manuali di tutte le moto c'è scritto di lubrificare esclusivamente con olio per trasmissioni SAE 80W90, perchè vi accanite a comprare prodotti carissimi che fanno lo stesso lavoro?

boh?

ciao

WK

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 9 ≡ Re: Grasso Motul non buono
»04.07.12 - 10:10
Dario ti ho già spiegato che non è il grasso a far grippare le maglie...visto che è un librificante (solido) ma la polvere che vi rimane inglobata...

è un problema di manutenzione...prima di reingrassare devi pulirla per bene!! ;-)
e bisogna farlo ogni 500 km!

Inoltre la durata della catena dipende dal tipo di strade percorse (poverose, dissestate, etc.) e dallo stile di guida.

La prossima volta osserva la catena di Paolo_69, che fa una manutenzione come si deve e ha uno stile di guida fluido...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 10 ≡ Re: Grasso Motul non buono
»04.07.12 - 12:52
Giuspe,
Citazione:

...prima di reingrassare devi pulirla per bene!!


:hey:
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco