cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#86: ospiti
#1: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  [TRX850] calore ed erogazione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 12 ≡ [TRX850] calore ed erogazione
»02.06.12 - 08:14
NatZan,
Citazione:

allora a pelle non ho mai sentito temperature alte del trx fatto salvo che non ci sia la ventola accesa.... che soffia praticamente tutto a destra


Ieri ho avuto un'idea poco sana: andare a Milano con la moto.
Confermo che si tratta della ventola che parte.
Avendo sistemato la strumentazione ho visto che parte fra i 90 ed i 100.
E cuoce proprio bene i gioielli di famiglia!
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 11 ≡ [TRX850] calore ed erogazione
»15.05.12 - 16:23
Aggiornamento:
oggi con temperature piu' basse, senza citta' e senza soste immobile al minimo niente caldazza inumana dal lato destro e niente spegnimento al minimo.
L'indicatore della temperatura non e' andato oltre gli 80/85 gradi. Sembra che la lancetta non torni subito al minimo una volta tolta la chiave: e' normale?
Minimo a circa 1050 giri.

E' arrivato il manuale Haynes.
Non ho ancora guardato il filtro dell'aria.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 10 ≡ [TRX850] calore ed erogazione
»15.05.12 - 08:55
se ha messo kn

1) rimuovi il serbatoio ti trovi di fronte l'air box... tutto attorno all'airbox c'è un giro di gommapiuma, rimuovila lasciandone solo i 4 angoli (2 cm per angolo)
2) prendi l'air box lo guardi di fronte. fai due fori da 2 cm circa 1 cm sotto la linea di apertura tra coperchio superiore e inferiore (Se vuoi ho un airbox gia "moddato"
3) togli i coperchi carburatori, togli membrane e verifica se ha gli spilli dyno o normali... i dyno sono molto sottili... i normali sembrano stuzzicadenti senza punta
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 9 ≡ Re: [TRX850] calore ed erogazione
»14.05.12 - 20:06
andrewsti,
Citazione:

il filtro aria com'è?

Mi ha detto il proprietario che trattasi di un K&N, ma non ho aperto a controllare.
Domani sera se avanzo un po' di tempo guardo: come capisco che e' troppo pieno d'olio?
Se gocciola? Se mi lascia il dito unto al contatto?
Casomai fosse troppo pieno come devo fare per sistemarlo?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

andrewsti
Messaggi: 229
Iscritto dal: 10/10/2011
Da: Alpignano (TO)
Su: Gsx-f 600 '99
# 8 ≡ Re: [TRX850] calore ed erogazione
»14.05.12 - 20:00
il filtro aria com'è? se fosse di tipo sportivo potrebbe essere troppo pieno di olio...a me è successo, e la moto girava grassa perchè passava poca aria...

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 7 ≡ Re: [TRX850] calore ed erogazione
»14.05.12 - 19:11
Aggiornamento:
oggi dopo avere connesso anche l'indicatore della temperatura sono riuscito a fare qualche prova aggiuntiva.

Con il motore a 80 gradi (indicati, raggiunti da fermo nel corsello dei box) togliendo l'aria non teneva il minimo, andava sotto i 1000 giri e poi si spegneva.
Durante il funzionamento si sentiva odore di benzina incombusta; con la moto ferma non c'e' nessun odore, quindi o brucia male o il problema e' quando la pompa la mette in pressione.
Puo' essere che sia da rivedere la carburazione? Il precedente proprietario l'aveva fatta rifare quando aveva portato la moto a Ravenna.
Il nero del tubo di scappamento appare relativamente "appiccicoso", sgasando non escono residui che sporchino nemmeno minimamente un panno bianco.

[ Modificato da Satoru 14.05.2012 - 20:12 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Re: [TRX850] calore ed erogazione
»13.05.12 - 20:07
Il livello del liquido di raffreddamento e' ok.

[semi-OT]
Sto ripristinando i collegamenti alla strumentazione originale e le luci dell strumentazione (visto che il proprietario l'aveva trasformata a manubrio alto con strumentazione non originale): spie e retroilluminazione sono a posto.
Ho visto che il ricambista mi ha dato lampadine da 5W mentre le tre che c'erano erano 1.2W: sara' troppo il calore delle lampadine nuove per la strumentazione?
Qualcuno ha provato lampadine a led con attacco T10 e nel caso puo' dirmi come si sia trovato?

Ieri ho recuperato delle viti di lunghezza e passo adeguati e ricollegato il contagiri: un passo avanti.
Con l'occasione ho rivisto l'instradamento dei cavi (che avevo sbagliato, grazie a Natale del regalino)
Domani cerchero' dal ferramenta se ha viti di lunghezza maggiore perche' l'indicatore della temperatura dell'acqua ha i contatti molto in profondita' e quelle che ho preso sabato ,che vanno bene per il contagiri, non ci arrivano.
[/semi-OT]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ Re: [TRX850] calore ed erogazione
»11.05.12 - 22:00
NatZan,
Citazione:

salvo che non ci sia la ventola accesa.

Potrebbe essere che la ventola partisse: oggi a Milano stavano 33 gradi ed all'ora di pranzo l'ombra non si sapeva cosa fosse.
Tornando da Ravenna domenica non ricordo che si fosse mai accesa, ma le temperature erano molto piu' basse.
Prima di usarla di nuovo do' una controllata al livello del liquido di raffreddamento
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ [TRX850] calore ed erogazione
»11.05.12 - 21:13
allora a pelle non ho mai sentito temperature alte del trx fatto salvo che non ci sia la ventola accesa.... che soffia praticamente tutto a destra

per quanto riguarda andare a strappi... no... non dovrebbe farlo ed è una moto che di solito non sente differenze temperatura altezza pressione ecc...




ti ho mandato un regalino ....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ [TRX850] calore ed erogazione
»11.05.12 - 21:08
NatZan,
Citazione:

a naso non sembrano essere situazioni normali per il trx

che palle! :-( :-x
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco