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     ≡  moto che scoda.. ma è normale?


  
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Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 2 ≡ moto che scoda.. ma è normale?
»05.04.12 - 21:59
tropo rigida dietro rispetto all'anteriore...la forza scaricata la prende tutta la gomma e il mono non fa nulla, cosi dovrebbe scodare molto di piu del normale...poi il fatto che hai tolto un dente al pignone la rende con el marce piu corte quindi piu ripresa ...amoto in accellerazione si deve un po sedere , altrimenti il grip lo si perde tutto, e la "seduta" deve essere lenta e progressiva...
questa è un opinione data dalelmie espeperienze...poi parlino gli "esperti"... :-o
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

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sirantic
Messaggi: 225
Iscritto dal: 12/8/2011

Su: GSX 650 F 2011
# 3 ≡ moto che scoda.. ma è normale?
»05.04.12 - 22:00
vindo,
Citazione:

.. sono alto due metri, peso 120 kg e la Vikinga è 186 cm di femmina


io sono 63kg,mia moglie 46...meno male ho il 650,altrimenti rischio il decollo :-D
un gatto ti permette di dormire nel letto...ehm...sul bordo del letto!

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Raven
Messaggi: 606
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 4 ≡ moto che scoda.. ma è normale?
»05.04.12 - 22:06
Non capisco come possa accadere se sei dritto che la moto ti parta in scodata e per di piu' con le gomme nuove...a meno che il fondo stradale non fosse in condizioni pessime e le gomme ci hanno messo 1 pezza!

Ti e' ricapitato il fenomeno o, incidente a parte, si e' trattato di un caso isolato?
Quando hai fatto inversione non e' che hai aperto quando stavi ancora curvando?
In piu' cosa significa allegramente? Hai aperto di brutto o cosa?
Il Wilbers che hai dietro in che condizioni e'?

Se le gomme sono nuove e il telaio e' ok secondo me non ci sono molte spiegazioni : mono/strada/troppa manetta

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vindo
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Iscritto dal: 4/1/2012
# 5 ≡ moto che scoda.. ma è normale?
»05.04.12 - 22:44
nemmeno io mi capacito.. e mi cako addosso :)

Strada pulita.. centro carreggiata senza buche o altro
Siamo partiti da fermo.. diciamo girato a 180 gradi e immessi nell' altra corsia ..
dopodiche ...già in movimento... ho aperto il gas.. diciamo di 1/4

Diciamo la verità..allegramente per far in modo che il yoshimura... con il suo casino... impressionasse la vikinga..ma non tanto nemmeno da impennare di un millimetro..
minXXia se l'ha impressionata..di brutto brutto

La moto dietro è alta ..
il wilbers è nuovo (un anno di vita) ma mi sembra che in origine il papi l'avesse preso per un Bandit 650

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vindo
Messaggi: 764
Iscritto dal: 4/1/2012
# 6 ≡ moto che scoda.. ma è normale?
»05.04.12 - 22:47
Sil11,
Citazione:

tropo rigida dietro rispetto all'anteriore


Potrebbe essere...ma anche se stock ...davanti è duretta eh :)
ed è stato appena rifatto tutto con il 15w della MOTOREX

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vindo
Messaggi: 764
Iscritto dal: 4/1/2012
# 7 ≡ moto che scoda.. ma è normale?
»05.04.12 - 22:48
sirantic,
Citazione:

io sono 63kg,mia moglie 46...meno male ho il 650,altrimenti rischio il decollo


:) farei volentieri a scambio

di moto eh..per carità :)

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andrewsti
Messaggi: 229
Iscritto dal: 10/10/2011
Da: Alpignano (TO)
Su: Gsx-f 600 '99
# 8 ≡ moto che scoda.. ma è normale?
»05.04.12 - 23:06
magari hai beccato un po' di olio sull'asfalto..se avesse accelerato troppo avrebbe avvennato ad alzarsi davanti credo...

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vindo
Messaggi: 764
Iscritto dal: 4/1/2012
# 9 ≡ moto che scoda.. ma è normale?
»05.04.12 - 23:44
per come ha scodato..se c'era olio ero gia bello che fritto :)
A parte gli scherzi no..nessuna macchia d'olio..
son ritornato stamattina con il chiaro per verificare..

ore serali ..non fa caldissimo (circa 13 gradi) ma strada non umida e pulita

non ha accennato ad alzarsi ma è partita come un missile...
così è decisamente un incubo..

Ma non potrebbe essere troppo alta dietro??
che dite.. cambia a rifare il mono??

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NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 10 ≡ Re: moto che scoda.. ma è normale?
»06.04.12 - 08:26


vindo,
Citazione:

Ma Ieri sera, sempre con la stessa ragazza come passeggera, parto dopo un caffè, inversione e accelero..IN PRIMA E DRITTO seppur allegramente.. causando una scodata mai vista.. vedo l'asfalto che mi viene incontro un altra volta .. poi per fortuna le PILOT POWER nuove (dot 2012 e con 400 km max di percorernza) riprendono grip.. e riesco a minimizzare l'accaduto con la Vikinga, che s'è l'è fatta adosso...


a ridaglie!!! la ragazza è coraggiosa ma tu sei recidivo :-P

vindo,
Citazione:

gomma post 190/50
pignone -1 dente


rimetti la gomma prevista, 180/55
rimetti il pignone originale, -1 corrisponde a +3 sulla corona, accorciamento dei rapporti troppo sensibile!!!

e la carburazione? modificata anche lei, se si come? dispone anche di un rotore per l' anticipo d' accensione???

A parte la questioni di cui sopra, il comportamento da te descritto fa pensare che non vi sia un buon equilibrio dinamico della moto unito al fatto che ti piace dare consistenti manate di gas per impressionare "gentili donzelle".

Consigli pratici per migliorare il comportamento possono essere, verificare assetto (taratura mono, molle e viscosità olio forcella), rimettere la rapportatura originale, verificare lo stato della carburazione.






[ Modificato da NikoB4 06.04.2012 - 09:29 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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Shape77
Messaggi: 31
Iscritto dal: 17/1/2011
Da: Friuli
Su: Bandit 650N K6 (SACS ovviamente)
# 11 ≡ Re: moto che scoda.. ma è normale?
»06.04.12 - 09:36
Mink.....a io ho un 650 K6 sacs quindi non so come si comporta il B12 ma con tutto quel popo' di roba sopra (passami il termine) la mia povera bonnie non penserebbe ma di intraversarsi, e neppure di alzarsi.. ma mestamente direbbe... "ok partiamo..ma con calma ehh !!"

Il pignone -1 come detto accorcia i rapporti, e ci sta per dare un po' di grinta in partenza, l'olio all'avantreno più denso ci sta tutto, se è come il B6,5 con l'olio originale e in due è na gondola. Il miono posteriore non saprei, ma da quel che dici o nel telaio hai un altro motore o è il mono posteriore che è stato tarato male. Probabilmente come dici tu troppo rigido e alto o non so. Ma il fatto che parta così vuol dire che lavora solo la gomma (fin che tiene) perchè il baricentro rimane comunque troppo avanti.
[color=0000FF]Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno....e prudenza... Sempre !!!! (mitico Nico)[/color]

[img align=left]http://i183.photobucket.com/albums/x315/senza_filtro/Image2.jpg[/img]

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