cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  Pantaloni per lui e per lei, consiglio da Bandite


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 1 ≡ Pantaloni per lui e per lei, consiglio da Bandite
»15.02.12 - 21:41
Ciao a Tutti!!

sto pensando all'acquisto di un paio di pantaloni da moto con protezioni.
Vorrei prenderli per me e per la mia zavorrina, solo che ce n'è un mare di versioni e non so sinceramente cosa guardare, dato che alcune versioni costicchiano un po.

Noi due saremmo indirizzati verso i jeans con protezioni, e abbiamo visto che ce ne sono di varie versioni con addirittura le protezioni rigide sfilabili.
Ma sono effettivamente protettivi?

Allora chiedo a tutti i Banditi, ma soprattutto a tutte le Bandite qualche consiglio su comodità, portabilità, fashion appeal (so che voi donne ci guardate parecchio :-D) eccc.
ma soprattutto che proteggano bene!

Attendo fiducioso (ovvero Bandite aiutatemi vi prego)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Pantaloni per lui e per lei, consiglio da Bandite
»16.02.12 - 08:29
Rouge,
Citazione:

soprattutto che proteggano bene!


e

Rouge,
Citazione:

comodità, portabilità, fashion appeal


potrebbero escludersi....



per uso su asfalto solo ed esclusivamente pelle.... soprattutto combinata a giacca con cui sia possibile legarli con zip di dimensione adeguata.

per il resto andate da un rivenditore grosso e ben fornito

passateci un 2-3 ore a provare capi

quando avete trovato quello che piu vi aggrada... segnatevi taglia nome e cognome del capo

poi tornate a casa... e fatevi un giro su internet.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 3 ≡ Re: Pantaloni per lui e per lei, consiglio da Bandite
»16.02.12 - 09:05
Graxie NatZan!!

Profilo
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 4 ≡ Re: Pantaloni per lui e per lei, consiglio da Bandite
»16.02.12 - 12:10
A proposito di sicurezza, ho visto che l'abbigliamento certificato in sicurezza deve soddisfare le norme UNI EN
riporto un utile link

http://www.sicurmoto.it/2010/03/23/come-riconoscere-abbigliamento-omologato/

domanda il vostro abbigliamento è a norma???
:vecchiobalordo:
:dubbio:
:dubbio:
:dubbio:

Profilo
Bandito
Bandito

andrewsti
Messaggi: 229
Iscritto dal: 10/10/2011
Da: Alpignano (TO)
Su: Gsx-f 600 '99
# 5 ≡ Re: Pantaloni per lui e per lei, consiglio da Bandite
»16.02.12 - 19:09
ciao!
io e la mia ragazza ci siamo presi dei jeans con protezioni giusto l'anno scorso.
i miei sono della tucano, e i suoi...non ricordo...ci abbiamo fatto un giro, e abbiamo constatato che la protezioni, pur essendo morbide, danno abbastanza fastidio perchè premono sulle ginocchia. anzi, a lungo andare sono proprio scomode!
ora abbiamo i completi in pelle...ok, d'estate farà caldo, ma la sensazione di sicurezza che trasmette l'abbigliamento è un'altro pianeta!
quindi...sconsiglio, sia per la sensazione di poca sicurezza che danno, che per la comodità i jeans da moto...

Profilo
Bandito
Bandito

Eikichi
Messaggi: 88
Iscritto dal: 25/7/2007
# 6 ≡ Re: Pantaloni per lui e per lei, consiglio da Bandite
»17.02.12 - 09:21
Ciao,

anche io all'inizio ho preso i jeans da moto (prima Dainese con protezioni ginocchia+tibia, poi Draggin Jeans con kevalr e protezioni ginocchia, poi Ixon con kevalr e protezioni ginocchia) e non mi sono trovato granchè bene: in estate sono comunque caldi e le protezioni alla lunga sono scomode, oltre a dare veramente poca impressione di poter proteggere, dato che si muovono attorno alla parte da proteggere. Alla fine mi sono preso una tuta di pelle che, quando ho fatto una scivolata su strada, mi ha salvato dall'abrasione della pelle della gamba destra, da una discreta botta sull'anca (per cui non sono presenti protezioni nei jeans) e al ginocchio (grazie alle protezioni che sono "ferme" nella tuta). Non credo che i jeans avrebbero fatto lo stesso.

In definitiva mi sento di sconsigliare i jeans da moto, a meno che non faccia davvero troppo, troppo caldo per mettere la pelle; in ogni caso ne limiterei l'utilizzo il più possibile.

Profilo
Bandito
Bandito

claudiosub1
Messaggi: 173
Iscritto dal: 7/8/2011
Da: ROMA
Su: GSX 1250 F ABS Traveller
# 7 ≡ Re: Pantaloni per lui e per lei, consiglio da Bandite
»17.02.12 - 10:24
Quando fà veramente caldo un paio di jeans normali, un paio di ginocchiere della Zandonà e i ripara fianchi della stessa marca inseriti nei pantaloni dall'interno ( mia moglie ha fatto una piccola tasca in cotone per inserire le protezioni) Direi che si puo affrontare la canicola estiva e affrontare un viaggio in modo abbastanza sicuro! Per la mezza stagione pantaloni in pelle e giacca in pelle o cordura, per l'inverno rigido dei pantaloni in cordura con imbottitura e sottotuta termico! Chiaramente sempre una buona tartaruga per la schiena!
Claudiosub1 :-) :bandito:

Profilo
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 8 ≡ Re: Pantaloni per lui e per lei, consiglio da Bandite
»17.02.12 - 13:54
Grazie grazie delle vostre opinioni!!
aspetto anche esperienze delle bandite, perchè la mi ragazza vorrebbe avere un parere femminile.

(noi uomini ci adattiamo un po di più mentre le femminucce sono un po più esigenti)
:-D

Profilo
Bandito
Bandito

FilippoC
Messaggi: 307
Iscritto dal: 26/3/2012
Da: Grenoble
Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 9 ≡ Re: Pantaloni per lui e per lei, consiglio da Bandite
»18.04.12 - 11:32
Qui in Francia se giri in moto senza un completo in pelle ti guardano come se fossi un marziano,
c'è gente che spende più per l'abbigliamento che per la moto.

claudiosub1,
Citazione:

Quando fà veramente caldo un paio di jeans normali, un paio di ginocchiere della Zandonà e i ripara fianchi della stessa marca inseriti nei pantaloni dall'interno ( mia moglie ha fatto una piccola tasca in cotone per inserire le protezioni) Direi che si puo affrontare la canicola estiva e affrontare un viaggio in modo abbastanza sicuro! Per la mezza stagione pantaloni in pelle e giacca in pelle o cordura, per l'inverno rigido dei pantaloni in cordura con imbottitura e sottotuta termico! Chiaramente sempre una buona tartaruga per la schiena!


Concordo.
Filippo C.

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein

Profilo
Bandito
Bandito

claudiosub1
Messaggi: 173
Iscritto dal: 7/8/2011
Da: ROMA
Su: GSX 1250 F ABS Traveller
# 10 ≡ Re: Pantaloni per lui e per lei, consiglio da Bandite
»18.04.12 - 12:49
Si sà come sono i francesi........
Claudiosub1 :-) :bandito:

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco