cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5835 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Costa Concordia


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 131 ≡ Re: Costa Concordia
»18.01.12 - 21:38
Paolo_69,
Citazione:

Com'è che finora non è intervenuto Nic71? Ah, non c'è più...peccato, ce lo vedevo bene nella discussione


:lol: :rotfl: :rotfl: :smile: :veramentegrossa: :veramentegrossa:
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

geoveloce
Messaggi: 1317
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 132 ≡ Re: Costa Concordia
»19.01.12 - 07:53
ElNonino,
Citazione:

Un vero comandante con le palle (così come un dirigente d'azienda) non ha bisogno e sopratutto non deve MAI alzare la voce ed apostrafare chicchessia con il modo di De Falco.


Si vede che non hai mai sentito il mio Comandante Capo del Centro Tiro quando ero Sottotenete di Artiglieria da Montagna....

De Falco , al suo confronto, usa toni e parole da "suorina novizia di un convento"..... :-D

(naturalmente ometto il MIO modo esprimermi quando in cantiere qualcuno si permette di non obbedire ai MIEI , di ordini.....) :evil:

[ Modificato da geoveloce 19.01.2012 - 07:54 ]
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 133 ≡ Re: Costa Concordia
»19.01.12 - 08:51
Paolo_69,
Citazione:

Com'è che finora non è intervenuto Nic71? Ah, non c'è più...peccato, ce lo vedevo bene nella discussione


La capacità di sdrammatizzare dei partenopei mi affascina e mi diverte molto. Davvero. Grazie. :-D

(però mi hai fatto rovesciare il vino sulla tavola dalle risate) :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 134 ≡ Re: Costa Concordia
»19.01.12 - 09:50
effedizeta, Citazione:

La capacità di sdrammatizzare dei partenopei mi affascina e mi diverte molto. Davvero. Grazie.
Come No è "utilissima" soprattutto nella catastrofe. Eccone un altro "fulgido" ESEMPIO
Laaaaampssss
PS: Ci sono dei momenti per scherzare e degli altri in cui bisogna "tagliare le teste"; in itaglia ci sono alcuni che usano sempre la prima ecco perchè le "teste" dei secondi comandano!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 135 ≡ Re: Costa Concordia
»19.01.12 - 10:04
la cosa si infittisce, ora compare una moldava "clandestina" in ponte di comando, gente dell'equipaggio che giura che il comandante era sotto alla nave a coordinare i soccorsi... :-o
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 136 ≡ Re: Costa Concordia
»19.01.12 - 10:16
Rollyzan,
Citazione:

la cosa si infittisce, ora compare una moldava "clandestina" in ponte di comando


Tutti le vicende umane ruotano attorno ai soldi e alle donne (inteso come affettività, potevo scrivere uomini che era uguale, se scrivevo sesso o peggio amore mi bannavate :-D )
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Messaggi: 755
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 137 ≡ Re: Costa Concordia
»19.01.12 - 10:20
Citazione:

ElNonino

Forse per un salvataggio in montagna un componente di una squadra può essere esortato ad uscire al freddo con metodi più garbati anche se ci sono vite in pericolo, qui invece si suppone che tutte le notizie ai soccorritori arrivino da bordo.
Con alcuni servizi di comunicazione interrotti, con una minima parte del personale (quello in servizio di navigazione) in possesso di radio (unico sistema di comunicazione bidirezionale funzionante) e con gli altoparlanti interni per dare indicazioni a sottoposti (anche cuochi e musicanti che sono parte dell'equipaggio istruiti ad eseguire le procedure di emergenza) e croceristi, non c'erano c@zzi, doveva rimanere a bordo sul ponte di comando.
Se una nave di quella stazza si ferma in meno di 10 miglia i casi sono 2 o si è incagliato o hai gettato le ancore, se poi si fermano anche i motori e ti riferiscono che sono allagati cominci subito ad organizzare lo sgombero, non vai di persona a vedere la cazzata che hai fatto, soprattutto perchè speri che sia e rimanga sott'acqua (se viene a galla è perchè la nave si capovolge).
Penso che nemmeno ad un montanaro venga in mente di andare a verificare i danni al buio, in mezzo a scialuppe di salvataggio, zattere e persone che si buttano in acqua.
Se risulterà che hai fatto uno sbaglio per eccesso di prudenza probabilmente ci rimetti il posto, ma non vai in galera e non hai il peso di xx vittime sulla coscienza.
Del tuo rapporto con la compagnia, se sei serio, ti preoccupi dopo che hai salvato tutti i passeggeri, non mentre la nave si ribalta.
Della moldava non mi preoccupo, è una c@gata scusabile (ospite).
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

kavallopazzo
Messaggi: 24
Iscritto dal: 5/8/2011
Da: Griante Cadenabbia (CO)
Su: Bandit 1250 GSF "Gigetta"
# 138 ≡ Re: Costa Concordia
»19.01.12 - 18:43
No mi spiace ma questo è proprio il buonismo di cui non abbiamo bisogno. Le responsabilitá sono gravissime e non mi dilungherò sugli aspetti che attengono alla vigliaccheria dimostrata dal comandante ed alcuni ufficiali di bordo. No non si può affermare che "puó capitare" oppure,come afferma qualcuno, che è come andare in moto... "tanto lo sai che prima o poi in moto spiani" e che significa! Vabbè scusate lo sfogo ma di fronte a tanta tragedia non si puó risolvere con una semplice alzata di spalle in tipico stile "italico".

Lamps!

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 139 ≡ Re: Costa Concordia
»19.01.12 - 20:56
Wal si è imbarcato (visto il tema) in una causa persa perchè è ovvio che il capitan findus ha torto marcio

ma forse il nostro nonnino ha ragione nel dire che al processo ne vedremo delle belle perchè:

1) hanno contato 52 salutini fatti un po' dappertutto da vari equipaggi, insomma una consuetudine che non poteva essere sfuggita a nessuno partendo da Costa Crocere in primis fino all'ultimo DeFalco di un qualsiasi ufficio di una qualsiasi capitaneria di porto... Ci sono foto nel Canal Grande etc...
2) Il comportamento del Capitan dopo essersi consultato con il quartier generale di Costa C. Pare che di regola per ogni membro della nave che scende con la scialuppa scatti automaticamente un indennizzo di 10 mila euro che moltiplicato per etc etc fanno milioni di euro quindi, i famosi 68 minuti di ritardo, potrebbero non essere tutti farina del sacco del capitano

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 140 ≡ Re: Costa Concordia
»19.01.12 - 20:58
ursett,
Citazione:

Come No è "utilissima" soprattutto nella catastrofe.


Mi riferivo ai toni che si stavano accendendo dentro a questa discussione e non di certo alla tragedia del Concordia.
Speravo si capisse, in virtù delle vicende passate su questo sito, tra gli iscritti menzionati da Paolo69 ...

Evidentemente mi sono spiegato male, o sono stato inteso diversamente.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco