cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#84: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

     ≡  B 1250: Finalmente frena!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ropelaia
Messaggi: 34
Iscritto dal: 5/2/2009
Da: Roma
Su: Bandit 1250 K9
# 1 ≡ B 1250: Finalmente frena!
»12.12.11 - 19:10
Ero veramente disperato perchè il mio Traveller, quando si cominciava a giocare duro, magari scendendo da un bel passo inseguito da un paio di cattivoni locali, dopo 3-4 staccate di quelle serie cominciava a non farcela più: la corsa della leva anteriore diventava sempre più lunga e l'azione sempre più spugnosa fino a quando dovevo forzatamente diminuire il passo.
Di moto ne ho avute tante e il Traveller anche se economica è una delle migliori. Però il fatto che sia economica non giustifica l'impianto frenante così scarso rispetto alla versatilità del mezzo.
Così ho disattivato prima l'abs, poi ho cambiato pasticche, poi ho cambiato dischi, olio e tubi. Infine monto una pompa radiale che mi avanzava. Ma il risultato rimaneva poco più che mediocre. In Suzuki mi confessano che il difetto è nelle pinze e che quella serie va male (nel senso che non è compatibile con la guida sportiva) su tutte le moto su cui è stata monatata (Kawasaki compresa).
La fortuna ha voluto che mi avanzassero anche un bel paio di pinze radiali del CBR 1000 e quindi, grazie alla dritta di Ghostridermanny, ho trovato degli adattatori a Taiwan! Adesso la moto frena da paura: tutto il resto è rimasto uguale e a parità di sforzo sulla leva se non sto attento mi cappotto, anche dopo 15 staccate consecutive, al punto che adesso riconnetterò pure l'abs.
Adesso i miei amici che hanno il B 1250 vorrebbero fare la stessa cosa, ma non avendo nel box pinze e pompa come avevo io, non possono certo spendere un capitale. Abbiamo scoperto però che le pinze assiali (a 3 pistoncini) della vecchia Hayabusa sono altrettanto compatibili con le originali e frenano benissimo (l'ho avute ambedue le Hayabusa....) quindi basta trovarle usate.
Anzi mi dicono che addirittura sono le stesse del B 1200 (sempre a tre pistoncini) e queste forse si trovano con più facilità....
.... sempre per chi riscontrasse lo stesso problema, ovvio
Saluti. ;-)
=======================
Romano
Hayabusa K8
Bandit 1250 K9
Streer Triple R
Roma
=======================

Profilo
Bandito
Bandito

califfodeluxe
Messaggi: 137
Iscritto dal: 21/6/2011
Da: padova
Su: b4 '91, ktm 625 smc '04, honda cr 125 '94, vespa 50 r '75
# 2 ≡ B 1250: Finalmente frena!
»12.12.11 - 19:24
grande!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 3 ≡ B 1250: Finalmente frena!
»12.12.11 - 20:49
Per esperienza diretta, le tokiko a 3 pistoncini del B12 non sono granché. Adeguate ad una moto turistica, ma nulla di più.
Se uno cerca pinze migliori, gli suggeirei di guardare altrove, come hai fatto tu.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ropelaia
Messaggi: 34
Iscritto dal: 5/2/2009
Da: Roma
Su: Bandit 1250 K9
# 4 ≡ Re: B 1250: Finalmente frena!
»20.12.11 - 17:13
Nel frattempo mi sono informato e le pinze del B1200 hanno gli attacchi differenti.
Dovrebbero andare bene quelle della prima Hayabusa che sulla mia frenavano divinamente...
Le pinze radiali sono meravigliose ed è il miglior investimento che si può fare su questa moto, ma mi rendo conto che la spesa è notevole: se non hai la fortuna di ritrovartele nel box, tra piedini e pinze usate ci vogliono almeno 300 euro.
Ciao
=======================
Romano
Hayabusa K8
Bandit 1250 K9
Streer Triple R
Roma
=======================

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 5 ≡ Re: B 1250: Finalmente frena!
»21.12.11 - 18:19
le pinze del b12 erano a quattro o a sei pistoncini a tre non ne esistono (650 e 600 pinze a due)
gli adattatori da pinza assiale da 90 mm a brembo da 65 o a radiale da 100 o da 108 si trovano io li avevo per pinze radiali da 100
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

maxxtzit
Messaggi: 298
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 6 ≡ Re: B 1250: Finalmente frena!
»23.12.11 - 16:20
... ropelaia hai realizzato una delle mie :scimmia: scimmie mentali piu' grandi, avevo gia' trovato il tizio di Taiwan che fabbrica i distanziali un annetto fa ;-) e realizzava solo adattatore per montare le assiali Brembo Oro sul Bandit che era gia' un bel up-grade 8-) , adesso che si e' dato alle radiali :-D la scelta e' ancor piu' vasta ;-) !!!

Puoi postare 2 foto dell'avantreno o inviarle a max.xtz@inwind.it ?

Io della frenata del Bandit non sono proprio scontento ma mi piacerebbe che anche tirando poco la leva avesse piu' "mordente", sul Tdm 850 avevo messo le pinze dell' R1 che avevan lo stesso attacco e, senza cambiar assolutamente nient'altro, la frenata era SUPER !!!!!!

Lamp's - Max 8-)

PS: grazie per avermi rinfrascato la scimmia, adesso non dormiro' di notte :-x :-P !!!!

[ Modificato da maxxtzit 23.12.2011 - 16:22 ]
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
Bandito
Bandito

ropelaia
Messaggi: 34
Iscritto dal: 5/2/2009
Da: Roma
Su: Bandit 1250 K9
# 7 ≡ Re: B 1250: Finalmente frena!
»26.12.11 - 11:01
Le foto te le invio per email perchè qui non riesco a caricarle: adesso non solo frena molto meglio, ma la cosa più importante è che non diventa spugnosa e poco efficace dopo molte frenate come nella guida sul misto stretto. Ciao.
=======================
Romano
Hayabusa K8
Bandit 1250 K9
Streer Triple R
Roma
=======================

Profilo
Bandito
Bandito

ropelaia
Messaggi: 34
Iscritto dal: 5/2/2009
Da: Roma
Su: Bandit 1250 K9
# 8 ≡ Re: B 1250: Finalmente frena!
»26.12.11 - 11:12
ghostridermanny,
Citazione:

le pinze del b12 erano a quattro o a sei pistoncini a tre non ne esistono (650 e 600 pinze a due)
gli adattatori da pinza assiale da 90 mm a brembo da 65 o a radiale da 100 o da 108 si trovano io li avevo per pinze radiali da 100
meglio essere un ubriaco famoso che un alcoolista anonimo......e anonimo voglio restar forum mi devi scusar...



Era sottinteso che per 3 intendessi per lato, anche la mia Triumph Street R non le ha dispari ;-) ...
Comunque più che un generico "si trovano", sarebbe opportuno dire dove si trovano, perchè un mio amico vorrebbe montare le assiali da 6 o Hayabusa o B1200 ma non sa dove trovarle!
Saluti ;-) ;-) ;-)
=======================
Romano
Hayabusa K8
Bandit 1250 K9
Streer Triple R
Roma
=======================

Profilo
Bandito
Bandito

maxxtzit
Messaggi: 298
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 9 ≡ Re: B 1250: Finalmente frena!
»28.08.14 - 23:51
ropelaia,
Citazione:

Le foto te le invio per email perchè qui non riesco a caricarle: adesso non solo frena molto meglio, ma la cosa più importante è che non diventa spugnosa e poco efficace dopo molte frenate come nella guida sul misto stretto. Ciao.



... ropelaia hai un MP oppure scrivimi a max.xtz@inwind.it ;-) , grazie !!!
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
Bandito
Bandito

Beige86
Messaggi: 1
Iscritto dal: 24/5/2016
# 10 ≡ Re: B 1250: Finalmente frena!
»29.05.16 - 17:17
Ciao mi sai dire dove posso trovare degli adattatori per pinze radiali ad un prezzo decente ho trovato delle Brembo di una bmw s 1000r

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco