cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#35: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  carburatori b4 - vite spanata


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

padrino76
Messaggi: 275
Iscritto dal: 6/6/2009
Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela
Su: bandit 400 del 1991
# 1 ≡ carburatori b4 - vite spanata
»27.11.11 - 10:45
Ciao raga,ho acquistato dal grande bikob4 il kit factory pro,tutto contento smonto i carbu:ed ecco la sorpresa,ho trovato una testa della vite di una vaschetta completamente spanata,non e' piu' ne a croce ne a taglio,il vecchio proprietario l'avra' distrutta,ho provato in mille modi di smontarla ma ho paura di farla saltare e rimanere con il prigioniero dentro,se a qualcuno sara' capitata la stessa cosa come siete intervenuti?Grazie....HELP!!!!! :-o :-o

[ Modificato da Giuspe 28.11.2011 - 00:21 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 2 ≡ Re: carburatori b4
»27.11.11 - 12:04
ai diverse possibilità
o prendi un seghetto/dremel e incidi un taglio sulla vite in modo da poter poi agire con un cacciavite a percussione, o prendi una punta smeriglia e mangi tutta la testa della vite, in ogni caso proteggi il carburatore con 2 passate dinastro per evitar ceh un errore ti faccia saltare un pezzo di vaschetta, una volta fatta saltare la testa , la vite la si toglie facilmete con una pinza, semplicemente girandola.
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandito
Bandito

Pitbull
Messaggi: 445
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 3 ≡ Re: carburatori b4
»27.11.11 - 14:59
Sil11,
Citazione:

ai diverse possibilità


le H non costano nulla... :-D ;-) :-o
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

padrino76
Messaggi: 275
Iscritto dal: 6/6/2009
Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela
Su: bandit 400 del 1991
# 4 ≡ Re: carburatori b4
»27.11.11 - 15:39
Mi riaccodo a questo post per farvi un'altra domanda:i 2 tubi per la lubrificazione delle valvole che vanno dal carter al coperchio valvole dove li posso trovare uguali o simili all'originale? i miei trasudano olio....Grazie.
;-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 5 ≡ Re: carburatori b4
»28.11.11 - 00:19
Per la vite... la soluzione è il seghetto o meglio il dremel come ti ha detto Silvio... prima però potresti porvare con un giravite a percussione... spesso risolve il problema.

Un consiglio da tenere sempre a mente... le viti si rimuovono sempre con calma, il metodo migliore e sottoporle ad una pressione costante per un pò di tempo... e non forzarle.
Metti il giravite sulla testa, premi leggermente dall'alto e ruoti piano, anche se la vite non ruota basta mantenere la forza...ad un certo punto la vite cederà e verrà via. (spero di essermi spiegato...è un pò difficile a parole...)

Per i tubi, se non vuoi prendere gli originali, possono andar bene quelli in treccia per i freni.
in genere però in quella zona la perdita è sull'attacco (rondella da sostituire) piuttosto che dal tubo.
Controlla prima...
Fallo al cambio d'olio: smonta, pulisci o sostituisci le rondelle di rame... se poi continua a trasudare/perdere allora compri i tubi (prendi bene la misura)
;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 6 ≡ Re: carburatori b4
»28.11.11 - 09:03
padrino76,
Citazione:

Ciao raga,ho acquistato dal grande bikob4 il kit factory pro,tutto contento smonto i carbu:ed ecco la sorpresa,ho trovato una testa della vite di una vaschetta completamente spanata,non e' piu' ne a croce ne a taglio,il vecchio proprietario l'avra' distrutta,ho provato in mille modi di smontarla ma ho paura di farla saltare e rimanere con il prigioniero dentro,


Potresti riuscirci con questo, se ce l'hai già:

http://www.ebay.it/itm/CACCIAVITE-A-PERCUSSIONE-BETA-CON-BUSS-E-4-INS-/280435231257?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item414b3e0a19

Sicuramente con questo risolvi:

http://www.ebay.it/itm/ESTRATTORE-PER-VITI-ESTRATTORI-SET-5-PZ-BETA-1430-S5-/390151700563?pt=Utensili_manuali&hash=item5ad6da8053


Le viti a croce dei carburatori hanno un innesto leggermente diverso dal normale, col cacciavite standard ci va un attimo a spanarle... la cosa migliore è: carburatore stretto con garbo in una morsa (proteggere prima in qualche modo l'alluminio del carburatore dal duro acciaio/ferraccio della morsa), indi un colpetto col cacciavite a percussione - fine.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

padrino76
Messaggi: 275
Iscritto dal: 6/6/2009
Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela
Su: bandit 400 del 1991
# 7 ≡ Re: carburatori b4
»28.11.11 - 11:04
Giuspe,
Citazione:

Per i tubi, se non vuoi prendere gli originali, possono andar bene quelli in treccia per i freni.
in genere però in quella zona la perdita è sull'attacco (rondella da sostituire) piuttosto che dal tubo.
Controlla prima...
Fallo al cambio d'olio: smonta, pulisci o sostituisci le rondelle di rame... se poi continua a trasudare/perdere allora compri i tubi (prendi bene la misura)

caro doctor la vedo subito all'inizio del tubo dove e attaccato al raccordo,mi interesserebbe prenderli originali,tu sai dove on line?comunque provero'a smontarli per vedere la rondella....Grazie doct ;-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 8 ≡ Re: carburatori b4
»28.11.11 - 19:49
wkowalski,
Citazione:
Va bene anche un giravite a percussione economico da 10 € ...tanto non lo devi usare tutti i giorni! ;-)

padrino76,
Citazione:

caro doctor la vedo subito all'inizio del tubo dove e attaccato al raccordo,mi interesserebbe prenderli originali,tu sai dove on line?comunque provero'a smontarli per vedere la rondella....Grazie doct ;-)

Uhm...allora direi che il tubo è andato... Originali online non so... normalmente per i pezzi originali vado da ricambista ufficiale Suzuki. Da cercare su ebay... probabilmente estero (UK e Germania).
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 9 ≡ Re: carburatori b4
»29.11.11 - 09:56
Giuspe,
Citazione:

Va bene anche un giravite a percussione economico da 10 € ...tanto non lo devi usare tutti i giorni! ;-)


Mah, non saprei... ogni volta che ho comprato un attrezzo economico poi me ne sono pentito amaramente, e alla fine ho speso più che a prenderlo di buona marca! :-(

Le viti dei carburatori sono particolarmente bastarde... sono in ottone bello morbido e hanno una testa particolare, di solito sono belle ossidate e si spanano a guardarle, meglio usare attrezzi di qualità (facendoseli prestare, al limite).

ciao

WK

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 10 ≡ Re: carburatori b4
»29.11.11 - 18:35
Mi permetto di suggeriti di pinzare le viti con una tenaglia... Si dovrebbero svitare.

tenaglia: http://it.wikipedia.org/wiki/Tenaglia

[ Modificato da darkfour 29.11.2011 - 18:41 ]
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco