| |
|
Bandito
Messaggi: 30 Iscritto dal: 17/8/2011 Da: Portici (Na) Su: Bandit 1200 ovviamente SACS!.
# 68 ≡ Re: Bandit 1200
garbo, Citazione: HONDA 1100 pan european
Bandito
Messaggi: 82 Iscritto dal: 28/8/2011
# 67 ≡ Re: Bandit 1200
stanno tentando di farmi cambiare idea... ho un'amico che possiede da tanti anni una HONDA 1100 pan european con cui è andato a nordkapp, e ci ha fatto 160.000 km senza mai un problema, e questa ha la trasmissione finale cardano, ho fatto un giro in rete per vedere un pò il modello, e non è per nulla male, adatta proprio per turismo, ma sono ancora fermo, sulla bandit 1200....per ora..
Bandito
Messaggi: 82 Iscritto dal: 28/8/2011
# 66 ≡ Re: Bandit 1200
Brigante, Citazione:comunque per la cronaca... sulla mia precedente bandit 600 del 2000 la batteria originale (yuasa) è morta nel 2008 azz 8 anni per una batteria è quasi un record...
Bandito
Messaggi: 1369 Iscritto dal: 24/8/2003 Da: Mercogliano (Av) Su: B12 S k6 telaio color Aglianico "Contessa"
# 65 ≡ Re: Bandit 1200
comunque per la cronaca... sulla mia precedente bandit 600 del 2000 la batteria originale (yuasa) è morta nel 2008
1- Bandit... forse non si girerà molta gente vedendola passare, ma se sei su questa moto... probabilmente non te ne frega niente ! 2- Il vino è storia e geografia allo stato liquido.
Bandito
Messaggi: 82 Iscritto dal: 28/8/2011
# 64 ≡ Re: Bandit 1200
NikoB4, Citazione: l' intenzione è apprezzabile ma in pratica non è che ti serva a molto, se fai una manutenzione costante e sei attento a scollegare i cavi durante le soste invernali, la batteria prevista in origine va benissimo. Anche sul peso....per quanto pesa il B12 avere 1/2 kg in meno sotto la sella...nemmeno te ne accorgi!!!
sì immagino che magari il gioco non vale la candela, ma dato che questa prova, sarebbe per mè a costo zero, in quanto ho parecchi pacchi batterie lipo che uso per i miei modelli, e alcuni caricatteria anche a 12 volt, basta che adatti il tutto con dei connettori adeguati, io sono uno sperimentatore, e anche radioamatore, con un parco radio e strumenti non da poco, quindi ho tutto ciò che mi serve per provare, ci gioco un pò, ma se mi riesce, il trapianto devo ammettere che la cosa sarebbe superiore ad una piombo-acido, in quanto una batteria lipo, proprio te la dimentichi, sui miei radiocomandi ho tutte batterie lipo, e le ricarico solo ogni 2 mesi, mentre prima con le ni-ch o le mh-ch le dovevo ricaricare ad ogni sessione di voli.. [ Modificato da garbo 16.09.2011 - 12:14 ]
Bandito
Messaggi: 1868 Iscritto dal: 3/11/2006 Da: None (Torino) Su: "vac-a-per 50"
# 63 ≡ Re: Bandit 1200
garbo, Citazione:vorrò poi provare ad adattare una di queste potentissime, ma leggerissime batterie al posto della acido-piombo, l'unico problema è la ricarica, queste batterie richiedono una ricarica elemento per elemento, dovrò anche farmi un alimentatore elettronico ad hoc, se però mi riese il trapianto, mi ritrovo con una batteria che non ha praticamente autoscarica, a volte non le uso per 3-4 mesi e sono sempre in carica, un peso che che è 1/10 di una al piombo, e una capacità di erogare fortissime correnti di spunto, sui modelli di aereo e di elicottero elettrico li si chiede anche fino a 300 Ah di spunto, sono robustissime non richiedono manutenzione, bisogna solo ogni tanto bilanciare gli elementi con un apposito circuito, e sono leggeriisime.....tutti progetti futuri.... l' intenzione è apprezzabile ma in pratica non è che ti serva a molto, se fai una manutenzione costante e sei attento a scollegare i cavi durante le soste invernali, la batteria prevista in origine va benissimo. Anche sul peso....per quanto pesa il B12 avere 1/2 kg in meno sotto la sella...nemmeno te ne accorgi!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”
Bandito
Messaggi: 82 Iscritto dal: 28/8/2011
# 62 ≡ Re: Bandit 1200
Lorenzo_83, Citazione: Occhio che se ti muore la batteria non parte neanche il sacs a spinta (ma deve proprio cedere completamente, caso raro in utilizzo)
bene ottimo a sapersi, sulle moto, diversamente che sulle auto, di cui me ne frego altamente, la batteria mi è mai morta, perchè ci faccio una manutenzione assidua, e dato che io faccio modellismo aereo rc, e in questo campo da anni oramai usiamo tutte batterie lipo, anche con amperaggi da oltre 100 Ah, vorrò poi provare ad adattare una di queste potentissime, ma leggerissime batterie al posto della acido-piombo, l'unico problema è la ricarica, queste batterie richiedono una ricarica elemento per elemento, dovrò anche farmi un alimentatore elettronico ad hoc, se però mi riese il trapianto, mi ritrovo con una batteria che non ha praticamente autoscarica, a volte non le uso per 3-4 mesi e sono sempre in carica, un peso che che è 1/10 di una al piombo, e una capacità di erogare fortissime correnti di spunto, sui modelli di aereo e di elicottero elettrico li si chiede anche fino a 300 Ah di spunto, sono robustissime non richiedono manutenzione, bisogna solo ogni tanto bilanciare gli elementi con un apposito circuito, e sono leggeriisime.....tutti progetti futuri....
Bandito
Messaggi: 444 Iscritto dal: 29/9/2005 Da: Torino, forse stabilmente
# 61 ≡ Re: Bandit 1200
garbo, Citazione: ma stò effettivamente rimuginando se prenderla o meno, sì 8200 km unitroprietario, lui fà l'autista di pulman ed è sempre in giro per lavoro e non ha tempo per usarla, così mi ha detto, sì anche io non mi faccio seghe mentali sui carburatori o iniezione, io sono uno che bada al sodo e non alle lucette, e debbo dire che io ho solo e sempre avuto moto a caburatori, anche l'ultimo suziki 1100 gsxr, e i carburatori sono quelli mi hanno mai ma dico mai dato problemi, ben diverso il discorso sulla iniezione di cui temo che, se per malaugurata ipotesi mi si scarica la batteria, credo che la moto non parta neppure più a spinta, ma ci vogliono i cavi, perchè suppongo, non sono pratico, che l'iniezione elettronica se non c'è corrente non funzia e quindi la moto non parte....
Occhio che se ti muore la batteria non parte neanche il sacs a spinta (ma deve proprio cedere completamente, caso raro in utilizzo)
Lorenzo
Bandito
Messaggi: 82 Iscritto dal: 28/8/2011
# 60 ≡ Re: Bandit 1200
tyler78, Citazione: X garbo... in questi giorni ho chiuso per l'acquisto di un bandit 1200 del 2002 con 16000 km uniproprietario, a dir poco perfetta a 2100 euro. Ti posso garantire che ci ho pensato anche io ma sono talmente contento che mi sento già bandito prima ancora di fare il passaggio.
Il meccanico che me l'ha controllata ha la versione S de 2003 con 100000 (centomila) km, non ha il filtro dell'aria, non ha mai allineato i carburatori, non ha mai controllato il gioco valvole, ha cambiato le candele a circa 90000km e ci viaggia regolarmente in autostrada a più di 200 km/h... dopo che mi ha detto queste cose non ho potuto fare a meno di comprarla.
p.s. Questa moto è come un diamante: E' per sempre.
p.s. 2900 mi sembra un pò alto come prezzo ma a 2200/2500 fai un affare
sì io voglio comperarmi questa moto e tenermela, si direbbe "fino a che morte non ci separi" hihi oramai mi sono documentato in lungo e in largo, anche grazie a questo forum, per cui...l'obbiettivo è questo, ma non ho fretta, la comprerò a gennaio o febbrario, ovvio che se, trovo un'occasione prima, che è una cosa da non lasciare perdere, l'accatto anche prima, poi il primo viaggio lo farò un'altro anno, sarà in ungheria slovacchia polonia, sono paesi che ho visitato tanti anni fà, c'era ancora il muro di berlino, e voglio ritornare a vedere come sono cambiati, alcuni paesi si sono divisi, tipo la cecolslovacchia, e altri non esistono più tipo da germania est ddr...e poi però con calma vorrei, poi organizzare, o con qualcuno, o anche da solo, un mio ritorno a nordkapp, con ritorno dalla finlandia e s.pietroburgo, come vedi progetti ambiziosi, ecco perè mi sono posto come obbiettivo il bandit 1200, che dovrebbe permettermi di fare stì giri in tutta tranquillità e forse anche in economia.... [ Modificato da garbo 16.09.2011 - 10:30 ]
Bandito
Messaggi: 82 Iscritto dal: 28/8/2011
# 59 ≡ Re: Bandit 1200
Brigante, Citazione:garbo... guarda questa (LINK) che poi credo che sia la stessa di QUESTA sì sì sì, l'avevo già vista sù moto.it, ecco questa sarebbe la moto che cerco, il modello con motore alettato e brunito che mi piace di più dell'ultimo modello 1250, e questo è pure un euro 3...ma è nel lazio, e non posso andare di persona a vederla, comunque da quì a gennaio qualche cosa di simile spero di trovarlo anche nei miei paraggi...
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|