cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#113: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Bandit 400 che non parte


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 11 ≡ Bandit 400 che non parte
»18.08.11 - 16:12
A me un problema lo dava perche' la molla della ghigliottina di un carburatore era rimasta pinzata dentro e quel carburatore mi imbrattava la candela del relativo cilindro.
Alcuni se ben ricordo riportano che tenere la moto sul centrale anziche' sul laterale influisce positivamente; a me succedeva.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 12 ≡ Bandit 400 che non parte
»18.08.11 - 16:23
Proverò anche a tenerla sul centrale...riguarda la molla del carburatore, un meccanico se pulisce i carburatori credo che dovrebbe accorgersi se c'è qualcosa che non va o fuori posto ....il mio non mi ha detto niente...forse dovrei fare un giro alla Suzuki, quella in viale Papiniano a Milano e sentire cosa dicono

Grazie comunque per la dritta! :-P

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Messaggi: 755
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 13 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»18.08.11 - 16:25
Di che colore sono le 4 candele?
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 14 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»18.08.11 - 17:29
voodoochile,
Citazione:

.riguarda la molla del carburatore, un meccanico se pulisce i carburatori credo che dovrebbe accorgersi se c'è qualcosa che non va o fuori posto

Se ti dice sfiga finisce fuori posto proprio rimontando.
Se una delle 4 candele e' di colore diverso, nera ed oleosa, puoi sentirti tranquillo del fatto che quel carburatore e' il colpevole.
Tieni conto anche dell'opportunita' di chiedere aiuto a qualche bandito milanese se hai lo spazio (box) per fare il lavoro
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

rocker_69
Messaggi: 165
Iscritto dal: 24/7/2006
Da: Sassari
# 15 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»18.08.11 - 20:33
Ciao. ti hanno già detto quasi tutto ma hai provato ada accenderla a strappo? c'è un filtro nel rubinetto del serbatoio potrebbe anche essere della morchia che si deposita e che non fa affluire bene il carburante ai carburatori. comunque le posizioni sono 3 normale, riserva e diretta ques'ultima per essere inserita devi levare una vite che inpedisce al rubinetto di andare in quella posizione. in quel caso la benzina sende per caduta e non per depressione . Mi pare che nel rubinetto sia indicata con la sigla PRI ed è dopo la posizione di riserva . si dovrebbe usare solo se la moto sta ferma per lunghi periodi proprio per riavviarla.se rimane in quella posizione potrebbe creare dei problemi. prova anche un'altra cosa accendi il quadro e aspetta circa un minuto prima di accendere la moto. Se dovesse avviarsi così potrebbero essere i condensatori della centralina, non preoccuparti: sul sito trovi come sostrituirli e la spesa è veramente irrisoria. ciao
Rocker_69

già vespa 150 pk , gilera 125 rc, bmw f 650 st e ora suzuki gsf 400 bandit


Che cos’è il genio? E’ fantasia, colpo d’occhio e velocità di esecuzione!

Profilo
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 16 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»18.08.11 - 22:24
Ragazzi grazie a tutti per i consigli..non pensavo di trovare così tanti suggerimenti...questa cosa delle tre posizioni del rubinetto la controllerò, oggi ho guardato e ne ho viste solo due ( res e on)...appena posso guarderò se trovo anche questa sigla PRI, non ne conoscevo l'esistenza....comunque anche oggi pomeriggio la moto è partita...però la sensazione è sempre che la carburazione sia un po' sporca...come se stesse per andare in riserva (ma non lo era), non so se rendo l'idea...insomma la guida non era fluida come al solito, ma c'erano piccoli strappi.
Bho!
Grazie ancora

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Messaggi: 755
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 17 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»18.08.11 - 22:33
Se la senti strappare come se volesse entrare in riserva è possibile ce ci sia della morchia nel serbatoio o nel filtro che impediscono il flusso regolare.
In tal caso niente di impossibile che di tanto in tanto un po' di sporco ti blocchi aperta l'alimentazione di un carburatore a caso.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 18 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»19.08.11 - 00:20
voodoochile,
Citazione:

oggi ho guardato e ne ho viste solo due ( res e on)...appena posso guarderò se trovo anche questa sigla PRI,


Il PRI è 'bloccato' da una vite che se non erro è sulla parte più alta del rubinetto: per mettere su PRI, per far affluire benzina liberamente ai carburatori, bisogna svitare la vite di blocco. La posizione PRI va tenuta pochi minuti per non far scendere troppa benzina.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 19 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»19.08.11 - 11:25
mm52,
Credo anche io sia una cosa di questo genere..una qualche forma di sporcizia che si depositi a moto ferma...anche per breve periodi
Ho fatto pulire i carburatori e serbatoio un anno fa, pensavo di essere a posto...
Forse mi conviene sentire qualche altro meccanico, magari l'officina della stessa Suzuki, ma non vorrei spendere soldi ancora e poi non mi risolvono il problema

[ Modificato da voodoochile 19.08.2011 - 11:25 ]

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Messaggi: 755
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 20 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»19.08.11 - 11:50
Se cerchi nel forum verdai che altri hanno avuto gli stessi problemi di sporcizia nel serbatoio.
Sembra che la cosa non si risolva tanto presto e, da quel che ricordo bisogna pulire bene proprio tutto l'impianto in quanto lo sporco si annida nei posti più disparati uscendo poi a capocchia per intasare ora questo ora quello.
Io partirei da una profonda pulizia del serbatoio (puoi farla pure tu) ... non con acqua e sapone :-D
poi smonterei e pulirei rubinetto e filtro, cambierei tubi (se non sono trasparenti) e poi farei vedere i carburatori, non solo per pulirli, ma, mi sembra, anche per allinearli
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco