cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#61: ospiti
#0: utenti
#su 5835 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Bandit 400 che non parte


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 1 ≡ Bandit 400 che non parte
»18.08.11 - 12:04
Ciao a tutti...volevo chiedere a tutti voi cosa ne pensate di un problema che mi assilla col mio bandit 400..in pratica la moto se tenuta ferma anche per poco, tipo 1 settimana, e anche in estate, non riparte o fa molta fatica a a ripartire...ingolfandosi molto facilmente se si insiste ne volerla far ripartire...
Premetto che la batteria non c'entra, in quanto la tengo in carica col caricabatterie (e comunque ne ho già cambiate un paio, il problema permane)
Ho letto da qualche parte che per questo tipo di moto a carburatori, con rubinetto della benzina, in caso di sosta prolungata si deve chiudere il rubinetto della benzina e svuotare la benzina rimasta nei carburatori con un paio di avvii (a rubinetto chiuso) prima di provare a farla ripartire col rubinetto aperto....il mio meccanico di questa cosa non mi ha detto niente, mi ha solo consigliato di spruzzare dell'etere sul filtro dell'aria
Un'altra cosa a cui ho pensato è quella di alzare il minimo che adesso è sui 1.000 giri.
Voi che ne pensate??
Grazie a tutti in anticipo !
Mauro

P.s. in passato ho avuto un'altro bandit 400 ma questo problema non l'ho mai avuto...

Profilo
Bandito
Bandito

sasa1977
Messaggi: 143
Iscritto dal: 22/8/2006
Da: tra PN e TS
Su: ex B4 '96 - Tracer
# 2 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»18.08.11 - 13:32
Quand'è l'ultima volta che hai fatto pulire+allineare i carburatori ?

Profilo
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 3 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»18.08.11 - 13:37
A maggio...visto che mi si era ingolfata (tanto per cambiare) mi ha cambiato le candele e credo pulito i carburatori
L'anno scorso li aveva puliti di sicuro (e anche il serbatoio dall'interno), ma il problema dopo una sosta di almeno una settimana si ripresenta sempre..
A fine agosto faccio una vacanza di una settimana, proverò questa volta a chiudere il rubinetto della benzina e vediamo se reagisce meglio

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 4 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»18.08.11 - 13:42
se il rubinetto è a caduta e non a depressione credo che si debba chiudere sempre :-?
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

sasa1977
Messaggi: 143
Iscritto dal: 22/8/2006
Da: tra PN e TS
Su: ex B4 '96 - Tracer
# 5 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»18.08.11 - 13:59
Sul B4 non è possibile chiudere il rubinetto...

Profilo
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 6 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»18.08.11 - 14:44
Mi sa che c'hai ragione...perchè le posizioni sono due, aperto e riserva.... :-(
E quindi non posso farci nulla?
Devo procurarmi un libretto di uso e manutenzione in ogni caso

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Messaggi: 755
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 7 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»18.08.11 - 15:20
Credo che una revisione a fondo dei carburatori potrebbe riservare qualche sorpresa.
Non conosco i carburatori del 400, ma credo che di sicuro hanno uno spillo, una membrana, un pirulo :-o che chiude il flusso a motore spento e che non tiene più come dovrebbe.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 8 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»18.08.11 - 15:28
Cavolo li ha puliti l'anno scorso...o almeno così mi ha detto il meccanico, non sono andato a controllare di persona...a essere capace la farei di persona sta pulizia

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Messaggi: 755
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 9 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»18.08.11 - 15:36
Non credo sia questione di pulizia, se dice di averla fatta sarà così, spero.
Credo piuttosto una molla, una membrana, uno spillo .... insomma qualcosa di poco fuori tolleranza che permette nel medio termine alla benza di scendere e ingolfare.
Hai provato a vedere se uno dei cilindri in particolare fatica ad avviarsi?
Dopo una lunga sosta prova a togliere le candele e vedi se una è più umida delle altre.
Prova a far fare qualche giro al motore e vedi se una è umida o troppo scura.
Se è così quel cilindro ha un carburatore da inquisire per tentato ingolfamento. ;-)
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 10 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»18.08.11 - 16:11
Non mi sembra che sia qualche cilindro in particolare a fare fatica ad avviarsi..nel senso che la moto quando cerchi di avviarla non parte proprio, ma se per caso invece si mette in moto (come mi è successo in sti giorni, per fortuna) senti un rumore regolare e la tendenza a non tenere il minimo se non dopo averla scladata molto (per questo proverò a tenere il minimo più alto)...ma non mi sembra abbia il rumore di una moto che va a 1 o 2 cilindri (questo l'ha fatto una volta ma perche era già ingolfata dopo diversi tentativi di farla andare)
Io, da ignorante di meccanica quale sono, ho l'impressione che il poblema sia nei carbuartori e nella benzina che rimane lì dentro a moto ferma...ma a quanto pare non si può nemmeno chiudere il rubinetto della benzina sul B4 :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco