cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#144: ospiti
#1: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  Gran Canaria


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

giak
Messaggi: 41
Iscritto dal: 19/8/2006
Da: Pescara
# 1 ≡ Gran Canaria
»13.08.11 - 23:31
Sono reduce, con la mia compagna, da una vacanza di 10 giorni a Gran Canaria, abbiamo noleggiato una moto per muoverci sull'isola e devo dire che ho trovato delle strade favolose......

In particolare mi preme segnalare la strada della costa occidentale dell'isola dalla Aldea di San Nicolas ad Agaete, semplicemente spettacolare, 30 km di curve su un asfalto quasi perfetto, la gran parte della strada passa a strapiombo sul mare (e che strapiombo!!!) con un continuo saliscendi e panorami mozzafiato. Mentre la percorrevo mi si è aperto un sorriso così :-D

In generale tutte le strade interne dell'isola sono davvero molto belle, ben tenute, con un asfalto pressochè ovunque nuovissimo panorami straordinari e sempre molto tortuose......ma strette.

Non sono (secondo me) da percorrere con il ginocchio a terra: le molte curve cieche, il traffico di pullman che circola (con la possibilità di trovarsene uno davanti che magari prende tutta al carreggiata per affrontare una curva stretta), i guard-rail nuovi ma con i loro paletti bene in vista e i precipizi che spesso si trovano dietro i guard-rail, invitano ad una maggiore prudenza.

Quindi si è rilevata una scelta azzeccata quella di noleggiare una piccola 125 4T, una Derbi Terra, piuttosto sfruttata, ma che ci ha permesso di andare dovunque al piccolo trotto.

Non sono in grado di postare mappe ma vi consiglio di andare a vedere lo street-wiew delle strada costiera che troverete facilmente (l'isola non è poi così grande :-) )

Giusto un paio di foto:

strada nei pressi di Fataga

moto

Purtroppo la vacanza era incentrata su sole e mare (sic) ed ho potuto fare molti meno km di quelli che avrei voluto.......

Ma come si fa ad andare al mare quando ti aspettano delle strade così??? :-x

Profilo
Bandito
Bandito

trinita
Messaggi: 71
Iscritto dal: 28/10/2010
# 2 ≡ Re: Gran Canaria
»16.08.11 - 16:03
Interessante. Certo la moto era un po' misera cos'altro c'era a noleggio?

[ Redigeret af trinita 16.08.2011 - 15:04 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

giak
Messaggi: 41
Iscritto dal: 19/8/2006
Da: Pescara
# 3 ≡ Re: Gran Canaria
»16.08.11 - 23:26
Beh, oltre a tanti plasticoni automatici, dove l'ho presa io avevano anche un TT600, una Beta Alp 4.0, due BMW F800GS, altro che non mi sovviene, però i prezzi salivano e per me non ne valeva la pena...

Considera che il Derbi mi è costato circa 35 euro al giorno, comunque nel web trovi almeno 2 noleggiatori e lì puoi consultare i prezzi.

Certo che un'auto a noleggio economica, tipo Panda, sarebbe costata anche meno di quanto ho speso io, ma la vacanza sarebbe stata moolto più brutta. ;-)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco