cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#1: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  sostituzione kit catena distribuzione B4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rjch4ever
Messaggi: 6
Iscritto dal: 29/5/2011
Da: prov SALERNO
Su: gsf bandit 400
# 1 ≡ sostituzione kit catena distribuzione B4
»31.07.11 - 11:09
Salve a tutti,

sono da poco entrato nel mondo dei banditi, in settimana mentre stavo sulla mia piccola bandit, comincio a sentire un rumore di ferraglia strano (soprattutto quando non accelero o ho la frizione tirata), inizialmente non do peso alla cosa...ma adesso e una cosa fissa, dopo un po (penso quando si riscaldi) comincio a sentire questo rumore. :-( Sono passato da un meccanico (che mi hanno consigliato e non conosco) mi ha detto che c'è bisogno di sostituire il kit catena parlando di 200€ solo di pezzi. Sono andato un pò in cerca in internet è ho trovato un prezzo dai 100-130euro.
Quindi cosa ne pensate di questa cosa? Secondo voi quell rumore è dovuta alla catena? (non vorrei che vuole recuperare qualcosa per le vacanze :-D )
Nel caso sia questa la problematica, non è che potrei sostuirlo da solo? Oppure è un operazione troppo complicata che conviene lasciar fare ad un meccanico esperto? :-?


Ciaooooo

[ Modificato da Gunny 25.07.2016 - 09:53 ]

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 2 ≡ sostituzione kit catena
»31.07.11 - 12:15
200 euro per un kit mi sembrano esagerati! Comunque fatti fare più preventivi, così puoi valutare meglio il tipo di lavoro da fare e al miglio prezzo.
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 3 ≡ sostituzione kit catena
»31.07.11 - 14:57
rjch4ever,
Citazione:

è un operazione troppo complicata che conviene lasciar fare ad un meccanico esperto?


se non hai la pratica e l'attrezzo adatto lascia perdere: rischi che la catena ti si apra mentre viaggi con conseguenze tragiche per te o per chi ti segue

rjch4ever,
Citazione:

comincio a sentire un rumore di ferraglia strano (soprattutto quando non accelero o ho la frizione tirata)


comunque dai sintomi che descrivi non sembra un problema della catena di trasmissione
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ sostituzione kit catena
»31.07.11 - 17:10
Voterei anche io contro la catena di trasmissione
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 5 ≡ Re: sostituzione kit catena
»31.07.11 - 18:50
Voto a favore della catena di trasmissione: se è lenta striscia contro il forcellone e fa rumore di ferro contro ferro... (ovviamente striscia quando non è in tensione...) Potresti cominciare col verificare il gioco della catena.... E intanto capisci se potresti riuscire ad aprirla e, soprattutto, a richiuderla...

[ Modificato da darkfour 31.07.2011 - 21:20 ]
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 6 ≡ Re: sostituzione kit catena
»31.07.11 - 18:55
Voto a favore della catena di trasmissione: se è lenta striscia contro il forcellone e fa rumore di ferro contro ferro... (ovviamente striscia quando non è in tensione...) Potresti cominciare col verificare il gioco della catena.... E intanto capisci se potresti riuscire ad aprirla e, soprattutto, a richiuderla...
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 7 ≡ sostituzione kit catena
»31.07.11 - 19:03
A mio modesto parere il rumore che descrivi potrebbe essere dovuto alla catena da cambiare.

Ma tu parli di catena di distribuzione o di trasmissione?
Se e' la seconda, puoi controllare come ti ha detto darkfour l'usura, cioe' se risulta tirata con il giusto gioco in tutte le posizioni, se hai maglie grippate, se la lunghezza delle magli e' entro le tolleranze, se la corona ha denti consumati o meno: questo lo puoi fare tu.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ sostituzione kit catena
»31.07.11 - 21:40
chiotto,
Citazione:

se non hai la pratica e l'attrezzo adatto lascia perdere: rischi che la catena ti si apra mentre viaggi con conseguenze tragiche per te o per chi ti segue


se fai arrivare una catena chiusa e ti piaceva giocare col meccano da piccolo... allora puoi farlo
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rjch4ever
Messaggi: 6
Iscritto dal: 29/5/2011
Da: prov SALERNO
Su: gsf bandit 400
# 9 ≡ sostituzione kit catena
»02.08.11 - 20:57
gli attrezzi li ho tutti ma a quanto pare non sembra una cosa semplice...in tutti i casi...scusatemi se non l'ho specificato ma mi riferivo alla catena di distribuzione (quindi anche la relativa sostituzione) ... cosa ne pensate adesso?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 10 ≡ sostituzione kit catena
»02.08.11 - 23:06
rjch4ever,
Citazione:

gli attrezzi li ho tutti ma a quanto pare non sembra una cosa semplice...in tutti i casi...scusatemi se non l'ho specificato ma mi riferivo alla catena di distribuzione (quindi anche la relativa sostituzione) ... cosa ne pensate adesso?


se si tratta di catena di distribuzione portala a far fare non è un lavoro facile
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco