cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#40: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Erzberg, siamo a casa


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 1 ≡ Erzberg, siamo a casa
»26.06.11 - 11:02
.............. noi... rolly è ancora a Leoben in Terapia intensiva

Ieri sera è stata fatta un ecografia e sembra che la rottura a carico di rene e fegato si sia leggerissimamente ridotta...
Se oggi verrà confermata dall'ennesima tac allora tra 3 o 4 gg lo sposteranno in reparto e poi si vedrà come procedere

Per ora è in sala giochi, è pieno di monitor con le lucette colorate, tubi tubicini cannette fili sensori, e 3 o 4 infermiere a sua disposizione h24

E' sempre stato cosciente (o incosciente nel senso di scemo come sempre è stato) anche se non ricorda cosa sia successo... la botta in testa la data secca, il casco parla da solo.

è un peccato perchè tutti ci saremo qualificati volendo per la gara della domenica.... overkill (considerando che ha un enduro da tipo tre mesi e che l'ha usata solo 5 gg in sardegna) durante il primo prologo ha fatto un ottimo 14,35... io ovviamente non ho finito il primo round... il secondo prologue ale ha fato 16.05 e io 16.38 (mi si è spenta la moto all'uscita di una specie di piscina olimpionica di fango e mentre ero li a spedalare è arrivato alessio che partiva 30 secondi dietro di me e guardandomi si è distratto e si è incrocchiato su un argine) perdendo li un paio di minuti e un altri 30 secondi sbagliando strada ... comunque da quello che ho visto io e ale salivamo sullo stesso passo... quindi senza la sosta obbligata a soccorrere il fratellino nel primo prologo potevo puntare ai 14 senza grossi problemi... (quindi entravamo entrambi nei primi 1000)

Il rolly invece col suo CR 250 andava come un diavolo.... ne ha passati a sentir lui almeno 8.... salendo... poi è caduto una prima volta rompendo il supporto leva frizione.... è risalito e ripartito a spinta senza frizione.. (lui partiva dietro di me... dopo la piscina, che anche nel primo prologo ha fatto borbottare il mio TT... quindi mi ha costretto ad andare piu piano... mi ha passato e se n'è andato)... dopo questa caduta l'ho visto in lontananza... mi sono avvicinato.. eravamo a circa 2 km dall'arrivo...poi dietro un tonante l'ho visto a terra sulle rocce grosse...

penso che se non fosse caduto rolly poteva puntare a scendere sotto i 13 minuti.... che per un debuttante all'erzberg con una moto di 20 anni non è male!!

Il posto è .. incredibile... il gigante di ferro (cosi viene chiamata la cava) è spaventosa.... immensa...

il tempo è stato di assoluta totale merd@... con sabato mattina 3 gradi... venerdi pomeriggio 11... freddo vento e pioggia scandalosi....

e fango
tanto fango
ho fango anche in posti che non pensavo di avere.

Effettivamente se presa con le giuste misure la salita del venerdi e sabato è praticamente fattibi le con qualsiasi moto... anche con un bandit 1250 gommato con le classiche gomme stradali... ci sono un paio di punti interessanti ma nulla di impossibile

Le moto pittoresche non mancavano... un set di vespe con telai rinforzati e tassellati... un quad con motore 4 in linea... un FZR 1000 con semimanubri, gomme tassellate e carenatura in lamiera, un sidecar col carrozzino a forma di cigno,...veramente di ogni
circa 3000 moto....


questa edizione ci lascia con quella sensazione di cosa fatta a metà... ora speriamo che rolly si rimetta in fretta e l'anno prossimo vedremo di rifarci.

per gli auguri al rolly continuate a scriverli nell'altro post.... che appena possibile glieli giro
gli ho lasciato il netbook in ospedale ma chissà come mai in terapia intensiva con un polso rotto e l'altro pieno di tubi e tubini non glielo lasciano usare....



Nota di merito alle strutture austriache.... forse non velocissime nell'intervento... ma l'ospedalino minimini dove è stato portato all'inizio (grande quanto un ambulatorio praticamente) aveva la TAC...

quello dove è ora è un grande ma non grandissimo ospedale... con controlli severissimi.... e tutto superpulito e organizzato
i medici e infermieri super disponibili e allegri e simpatici ....






Nota a parte per la mondeo... ci ha riportato a casa... in qualche maniera
pensavo di restare a piedi...

praticamente è andata bene fino all'arrivo a einserz... li ho fatto il pieno di gasolio.... dopo 10 km circa ha cominciato ad andare a 3... a far fatica a partire ecc...

dopo 3-4 volte a farla partire a fatica ha cominciato a produrre dei rumori come di bulloni dentro un cilindro picchiati dal pistone...

e cosi ha fatto fino a ieri... poi ho fatto gasolio in italia (bludiesel + additivo pulisci iniettori) e sembra che la difficoltà di avviamento sia inferiore ma i rumori di picconate da dentro il motore restano, forse la diagnosi del Dr House delle macchine CBRxx è corretta... un iniettore che sfiata....

spiegherebbe il puzzo di gasolio, i rumori da piccone, la fatica a partire...

per non smentirsi al momento di far gasolio quel pirla di alessio mi ha messo 1 litro di blusuper... vabbè...



Erzberg, hai vinto la battaglia ma non la guerra... ci rifaremo
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Erzberg, siamo a casa
»26.06.11 - 15:40
nuova tac oggi... sembra procedere tutto correttamente....

forse... ma forse forse... martedi lo tolgono dalla terapia intensiva e giovedi lo sbattono fuori... ora c'è il polso da operare ma penso lo faremo fare qui in italia dal mio amico primario di chirurgia ortopedica (chissà perchè... con tutte le mia ossa rotte ci faceva il modellino del dinosauro volendo!!)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Erzberg, siamo a casa
»26.06.11 - 17:49
unica piccola nota polemica... la regola n. 9 delle disposizioni di sicurezza dell'Erzberg Rodeo dice

Citazione:



9. In case of an accident:

You are obligated to provide First Aid. Secure the accident scene against other drivers using your motorbike.
Position yourself behind the motorbike and, using hand signals, alert other drivers and/or the nearest tour guide, track marshal or checkpoint official.
Do not leave the injured person! Ask another race participant to notify the nearest track marshal, tour guide or emergency personnel.




nessuno si è fermato....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 4 ≡ Erzberg, siamo a casa
»26.06.11 - 19:36
NatZan,
Citazione:

per non smentirsi al momento di far gasolio quel pirla di alessio mi ha messo 1 litro di blusuper... vabbè..

Così ha pulito l'iniettore e sai che non ha residui! :-D

Vedremo cosa combinerete l'anno prossimo, magari anche voi col quad! :-P
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ Erzberg, siamo a casa
»27.06.11 - 07:47
comunque questo erzberg ci lascia l'amaro in bocca per diverse cose.... fatto sta che l'anno prossimo si rifà!!!

se un rookie (overkill) con forse 1000 km di off, che non ha mai visto un tassello fino a settembre dell'anno scorso quando gli ho prestato il dakota 350, che l'unica uscita fuori asfalto (escluse le vie di fuga in pista con la stradale) che ha visto è stata una 5 gg di sardegna....... e un ciccione come me con un ginocchio finto (rotula rotta e cerchiata) mai riabilitato, con un TT 59x del 87 che se vede l'acqua si comporta peggio di un gatto randagio, che perde olio, che mangia olio, che va solo fino ai medi e poi scoreggia, con le sospensioni rifatte nel 92.. che non va in off da quanto ha scoperto le moto da strada (Dal 2000)... hanno alla loro portata e senza nemmeno darglielo tutto il 14 e mezzo...

si punta al 13... magari con un po di dieta e una moto funzionante (io) un po di tecnica a far le curve (alessio) e un po di allenamento alle braccia (entrambi) non dovrebbe essere proibitivo...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 6 ≡ Erzberg, siamo a casa
»27.06.11 - 08:20
NatZan,
Citazione:

i punta al 13... magari con un po di dieta e una moto funzionante (io) un po di tecnica a far le curve (alessio) e un po di allenamento alle braccia (entrambi) non dovrebbe essere proibitivo...


Tutte cose fattibili vero Nat? :-D
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ Erzberg, siamo a casa
»27.06.11 - 08:28
francomarsi,
Citazione:

Tutte cose fattibili vero Nat? :-D


se escludiamo la dieta direi di si
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 8 ≡ Erzberg, siamo a casa
»27.06.11 - 08:41
quindi la nota positiva e' che Natale inizia la Dieta! :-P :-D
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

turcinieddu
Messaggi: 1600
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 9 ≡ Erzberg, siamo a casa
»27.06.11 - 10:00
Se volete per rinforzare le braccia ho delle ottime riviste :-D :-D :-D

Son contento che rollino stia un pochino meglio...
8-)
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 10 ≡ Erzberg, siamo a casa
»02.07.11 - 14:13
che dire. non mi pronuncio sulla mia situazione per scaramanzia, ma il giorno all'erzberg è stato bello. ci si deve andasre organizzati diversamente come prima cosa, e poi forse un 300 2t gara non è da primo pelo... e non stavo tirando,veramente. ne ho passati 4 o 5, mi si è chiso l'anteriore in un tornantino dove ho rotto la leva frizione, ripartito a spinta, è il volo non lo ricordo. ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco