cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#68: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  consiglio su portabiciclette


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 1 ≡ consiglio su portabiciclette
»23.06.11 - 09:37
cari tutti,
quest'anno mi piacerebbe portarmi in vacanza con la famiglia anche le biciclette, 3 in tutto, quella media di mio figlio più le nostre, due normali city bike.
ho un'opel astra sw con la quale solitamente viaggio carico come un carrozzone rom, per cui ero alla ricerca di una soluzione di trasporto per la bici completa, senza dover smontare la ruota anteriore per metterla nell'abitacolo.
data la mia totale ignoranza in materia, esiste e mi consigliate qualcosa? qualche idea di prezzi?
grazie! :-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 2 ≡ consiglio su portabiciclette
»23.06.11 - 10:16
se il tetto è libero la soluzione dei porta bici sul tetto è la più economica, monti le barre porta tutto ed i porta bici che nei centri commerciali trovi tranquillamente a prezzi modici (una ventina di euro ma anche meno) l'unica cosa verifica che la barra che si aggancia alla canna della bici sia adatta (varia a secondo della sezione del telaio). ovviamente l'altezza aumenta notevolmente quindi bisogna ricordarselo, un mio amico, partito tutto felice per le vacanze, ha fatto 8 metri e ha lasciato bici e lunotto della picasso sotto un balcone.
altra soluzione è quella del porta bici da agganciare al portellone, visto che hai una sw, questa soluzione però è più cara e credo meno pratica se durante il viaggio hai esigenza di aprire il bagagliaio.
quando avevo l'opel vectra portavo le bici con la prima soluzione senza problemi
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

ender
Messaggi: 917
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 3 ≡ consiglio su portabiciclette
»23.06.11 - 10:18
fondamentalmente le scelte sono due: o le barre porta biciclette sul tetto oppure il porta bici sul retro della macchina.
Le barre sul tetto le fissi alle classiche barre portatutto. consiglio comunque quelle che hanno una barra che si fissa al tubo obliquo del telaio, la stabilità delle bici attaccate è maggiore.
la soluzione da portellone è una struttura tubolare che fissi appunto al portellone con cinghie e ganci e di solito permette di caricare due o tre biciclette. siccome sporge dalla sagoma del veicolo va usato il cartello di carico sporgente (quello bainco e rosso riflettente per intenderci).
Di prezzi non ho proprio idea, fin'ora sempre messo in bagagliaio, ma ora devo pensarci anche io.
Entrambe le soluzioni hanno pregi e difetti. Se devo pensare a caricare bagagliaio e voler poi accederci mi viene da dire che le barre da tetto sono più comode. viceversa la struttura da portellone tiene le bici più stabili ed è più semplice da caricare/scaricare.
Se prendi le barre per maggiore precauzione fissa le bici anche con una corda alle barre portatutto, sia mai...
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 4 ≡ consiglio su portabiciclette
»23.06.11 - 10:20
una cosa COSI'?.
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 5 ≡ consiglio su portabiciclette
»23.06.11 - 10:21
Concordo per la soluzione economica sul tetto... avevo quella sul portellone ma é parecchio instabile, così passavo tuttto il tempo del viaggio a guardare se le bici erano ancora al suo posto :-P
Soluzione da sboroni é il portabici sul gancio di traino VEDI é relativamente caro ma bisogna avere il gancio ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 6 ≡ Re: consiglio su portabiciclette
»23.06.11 - 10:39
c'è una soluzione ancora più semplice e conveniente.

Bello bello vai alla stazione ferroviaria del luogo di villeggiatura scegli tre bici e... ve ne andate pedalando facendo gli gnorri...
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

Shak
Messaggi: 613
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 7 ≡ Re: consiglio su portabiciclette
»23.06.11 - 12:27
libido,
Citazione:

Bello bello vai alla stazione ferroviaria del luogo di villeggiatura scegli tre bici e... ve ne andate pedalando facendo gli gnorri...

soluzione efficace...se non ti beccano....ma se ti beccano il procedimento e penale o civile?? :-D
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 8 ≡ Re: consiglio su portabiciclette
»23.06.11 - 14:00
Gunny,
Citazione:

Concordo per la soluzione economica sul tetto... avevo quella sul portellone ma é parecchio instabile, così passavo tuttto il tempo del viaggio a guardare se le bici erano ancora al suo posto :-P
Soluzione da sboroni é il portabici sul gancio di traino VEDI é relativamente caro ma bisogna avere il gancio ;-)


Concordo, soluzione da portellone una cioffeca per tutta una serie di motivi che non ti sto ad elencare, ma fidati. Se ti serve te ne procuro uno quasi gratis.
Con la precendente auto avevo il gancio e un portabici da gancio di traino. Soluzione costosa ma molto pratica (mio figlio corre in bici).

Portabici da tetto è una soluzione valida che utilizzo ancora oggi. Se pensi di sfruttare maggiormente anche in futuro tale sistema, non lesianare sul portabici.
Ti consiglio il Thule ProRide 591

http://www.thule.com/en/IT/Products/Bike-Carriers/RoofCarriers/Thule-ProRide-591

Se invece è una buttata e via, vieni a prendere tutto quello che ti serve a casa mia (escluse le barre). :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 9 ≡ Re: consiglio su portabiciclette
»23.06.11 - 14:46
effedizeta,
quello che mi hai linkato é per una sola bici? e dunque ne dovrei prendere 3 più le barre?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 10 ≡ Re: consiglio su portabiciclette
»23.06.11 - 15:46
Barone,
Citazione:

quello che mi hai linkato é per una sola bici? e dunque ne dovrei prendere 3 più le barre?


Si il tutto moltiplicato per 3, fa una cifretta non indifferente, però é fatto molto bene ed é anche molto pratico da usare ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 19 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco