cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#143: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  quanto consuma il vostro B6?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rantolo
Messaggi: 381
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 21 ≡ Re: quanto consuma il vostro B6?
»01.05.11 - 21:04
Il mio è un K7 iniezione e i consumi sono contenuti,non mi posso lamentare. Restando nei limiti di velocità die 90 riesco a fare i 22, in montagna stiracchiandola non sono mai sceso sotto i 17 :hey:
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 22 ≡ Re: quanto consuma il vostro B6?
»02.05.11 - 14:51
vi odio???
odio la mia moto???
vabbè qualcuno devo pur odiarlo!!! trovato! quello che me l'ha venduta!!! :-x
comunque, sembra che non sia successo una mazza dopo aver staccato la batteria. la prima tacca si è rispenta a circa 60 km.
vediamo cosa accadrà da qui alla fine del pieno.
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 23 ≡ Re: quanto consuma il vostro B6?
»02.05.11 - 16:49
Dai retta: guarda in che stato è il filtro dell'aria... dopodichè non resta che andare da un meccanico che abbia l'attrezzatura per verificare la centralina.
In ogni caso facci meno strada possibile in quelle condizioni: hai evidentemente qualche problema.

Ultimo dubbio: ma al di là delle tacche indicate (che non provano praticamente niente), che metodo usi per misurare il consumo?


ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 24 ≡ Re: quanto consuma il vostro B6?
»02.05.11 - 16:49
Allora non aspettare la fine del pieno, se hai gia' verificato che la prima takka e' andata, vai pure da Mamma Sussuki e vedi che dicono.

mi spiace.
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 25 ≡ Re: quanto consuma il vostro B6?
»02.05.11 - 17:15
purtroppo non ho altro modo di contare i km che faccio. comunque è sicuro che consumo un botto! come già scritto, faccio più rifornimenti io che un mio amico con la superduke.
prossimamente farò un giro mamma Suzu. non credo che il mio meccanico abbia l'attrezzatura adatta.
porcacciap.....a!!!
:-x
sapete se il nuovo bandit e il vecchio hanno lo stesso filtro?
questa moto mi farà impazzire!!! continuo a trovare notizie discordanti per i pezzi: su alcuini siti trovo che i pezzi sono ugulai al modello k5-6 mentre su altri siti trovo che sono completamente diversi!!! per esempio le pasticche dei freni, il filtro olio e non so che altro ... :-x
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 26 ≡ Re: quanto consuma il vostro B6?
»08.05.11 - 19:57
ok. ho preso il filtro aria da mamma Suzuki.
finalmente si è capito che il filtro dell'aria è lo stesso sia per il K5-6 che per il K7-8 (i ricambisti non sanno che pesci prendere con questo modello!!!).
quando ho aperto la scatola del filtro .... Sorpresa!!! OLIO :-o
speriamo che, una volta pulito la scatola e cambiato il filtro, sia risolto il problema.
vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.
anche perchè a breve mi farò una tre giorni in moto e se continua ad andare male, povera motuzza, al motore di sicuro non fa bene, ma neanche alle mie tasche se devo fare il pieno ogni 200 km!!!
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 27 ≡ Re: quanto consuma il vostro B6?
»09.05.11 - 09:30
sorcio76,

Un po' di olio sul fondo della scatola filtro è normale, sono i vapori di olio provenienti dal carter che vengono immessi nell'aspirazione per non disperderli nell'ambiente, la maggior parte viene aspirata e bruciata, ma un po' si condensa e resta sul fondo, lo spurghi togliendo il tappo in fondo al classico tubicino che trovi sotto la moto.

Diverso è il caso se proprio era tutto zozzo di olio e il filtro aria ne era impregnato, in tal caso direi che abbiamo trovato il motivo dei tuoi consumi elevati... la causa potrebbe essere troppo olio nel carter: il livello è quello giusto?
Se è troppo toglilo subito, rischi di fare danni.

Per la cronaca: siccome ho preso la moto usata ho voluto misurare il consumo sugli ultimi 1000 km: 20 km/l spaccati, andando sia in coda in città che in montagna e al mare.


ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 28 ≡ Re: quanto consuma il vostro B6?
»09.05.11 - 09:34
sorcio76,

Dimenticavo: per misurare il consumo vai dal tuo solito benzinaio vicino casa, metti la moto sul centrale, riempi bene fino all'orlo (pagando col bancomat sennò il tipo si incazza per gli spicci... :-)) e azzeri il contakm.
Da quel momento ti segni i litri che metti ogni volta che fai benzina, poi quando vuoi torni dal tuo benzinaio, rimetti la moto sul centrale, riempi di nuovo fino all'orlo, segni i litri che ci sono entrati, sommi tutto e fai la divisione coi km segnati. Più strada hai fatto più sarà precisa la misurazione.


ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 29 ≡ Re: quanto consuma il vostro B6?
»09.05.11 - 11:24
WK, è il terzo Bandit che ho, il primo con iniezione etc etc, ma non mi era mai successo di trovare olio nel filtro aria. mi successe solo coll'XT che caduta da accesa, attraverso il recupero dei fumi in testa al motore aveva risucchiato l'olio .... :-(
spero tu abbia raggione. comunque il livello dell'olio è giusto, ma furbamente non ho fatto caso al livello di zozzura del filtro. comunque ce l'ho ancora in cantina fra le cosa da buttare all'isola ecologica e lo posso sempre controllare.
diciamo che stamattina la moto era notevolmente più reattiva. speriamo che non sia solo l'effetto placebo.
oggi faccio il pieno e poi inizio a monitorare.
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco