cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#98: ospiti
#2: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  quanto consuma il vostro B6?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 1 ≡ quanto consuma il vostro B6?
»27.04.11 - 12:15
tanto per sapere, quanto consuma il vostro B6?
la mia vecchia K6 a carburatori faceva 16Km/l, mentre la nuova K8, fa si e no 11 Km/l con tutto che ad ineizione dovrebbe consumare di meno.
vi risultano questi consumi o c'è qualcosa che non va nella mia moto???? :-x
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 2 ≡ quanto consuma il vostro B6?
»27.04.11 - 12:54
sorcio76,
Citazione:

fa si e no 11 Km/l

:-o :-o :-o

la mia, una k7, andando tranquillo con percorso misto (qualche tiratella) 17/19 km/l, su strada in sesta rispettando il codice 20/22 km/l. al massimo sono sceso a 14 km/l andando allegro o nel traffico cittadino.
gli 11 che indichi tu non li ho mai sentiti
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 3 ≡ quanto consuma il vostro B6?
»27.04.11 - 13:02
Non conosco il WC ma e' strano che consumi cosi' tanto........a meno che tu non ti sia fatto una pistata a Vallelunga e l'abbia preso come riferimento! :-D

Falla controllare, potrebbe essere che la centralina si sia starata mandando a schifio i consumi??? chiedo e'!
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 4 ≡ quanto consuma il vostro B6?
»27.04.11 - 13:44
sorcio76,
Citazione:

la mia vecchia K6 a carburatori faceva 16Km/l, mentre la nuova K8, fa si e no 11 Km/l


con il 650 questi sono i consumi di uno che viaggia sempre con il gas aperto, ma ci potrebbero anche stare

invece il k8 a iniezione temo che sia da controllare perchè 11 km con un litro sono veramente pochi (neanche il 1200 o il 1250 :-o )
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 5 ≡ Re: quanto consuma il vostro B6?
»27.04.11 - 14:25
un pò allegrotto ci vado, ma non tanto da giustificare un consumo così alto!!!
vediamo se anche la vostra si comporta così:
la prima tacca si spegne dopo 60 km, la seconda dopo altri 60 e l'ultima, quella della riserva, inizia a lampeggiare intorno ai 190 km percorsi. (qunato fa con la riserva???)
nella mia vecchia K6 la prima si spegneva a 120/150 km (metà serbatoio), e il resto delle tacche si spegnevano più o meno una ogni 20/25 km, fino alla riserva che durava per una sessantina di km. (tutto indicativamente: naturalmente in base all'andatura).
attendo buione nuove e consigli, ma così non va!!! quando vado in giro con quei disgraziati dei miei amici, tocca fermarsi + per me che per il superduke che ha il serbatoio del califfone!!!
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 6 ≡ Re: quanto consuma il vostro B6?
»27.04.11 - 14:30
L'altro giorno ho fatto 140 km... di cui 90 circa su strade statali e il resto in provinciali e dentro Milano...

Tranne a Milano in cui giro sui 40 o 50... sulle statali ero sui 120 + o - mentre sulle provinciali sugli 80...

Avevo il pieno e mi si è spenta solo al prima tacca... avrò fatto circa 130 km con la prima tacca.

Ho un 650 del 2008 quindi a iniezione! Andature tranquille... cambiate sui 6000 giri... e appena il tratto era lungo e dritto andavo in 6°...


Credo che la tua consumi tantino a occhio...

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 7 ≡ Re: quanto consuma il vostro B6?
»27.04.11 - 14:50
non mi trovo con le tacche, non vorrei sbagliarmi ma la mia ha in totale 5 tacche. quando l'ampeggia il simbolo della pompa di benzina e l'ultima tacca è fissa dovrebbero starci nel serbatoio ancora 5,5 litri, quando incomincia a lampeggiare l'ultima tacca vuol dire che ci sono circa 1,5 litri.
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 8 ≡ Re: quanto consuma il vostro B6?
»27.04.11 - 15:15
Quando abbiamo fatto la cavalcata del monferrato... andavo di 2-3 e 4 ed ero spesso sopra i 7000... avrò misurato 280km circa con le prime 4 tacche circa...

Profilo
Bandito
Bandito

theowl
Messaggi: 185
Iscritto dal: 29/1/2005
Da: Prima Castronno (VA) poi Villa Guardia (CO) ora Castronno (V
Su: B65s blu: The Gate
# 9 ≡ Re: quanto consuma il vostro B6?
»27.04.11 - 15:28
Io ho un consumo medio di 19,7 km/l. Sono un fermone...
Il consuma max è stato 16 km/l, girando con un amico che aveva un superduke... e ha fatto diversi rifornimenti.
Il consumo minimo è stato di più di 22 km/l in autostrada a 90 km/h fissi.
Sul mio indicatore comincia a lampeggiare tutto (tacca e pompa) dopo 350 km e a quel punto ho circa 2 litri nel serbatoio.
Ho un b65s del 2006 a carburatori, quello a iniezione dovrebbe consumare meno.

Profilo
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 10 ≡ Re: quanto consuma il vostro B6?
»27.04.11 - 15:43
appunto ... dovrebbe!!!! porca di quella vacca!!!
i consumi del K6 ci sono. quelli del K8 proprio no!!! la cosa anomala è che va bene come motore! se consumasse "così troppo" dovrebbe quantomeno affogarsi in partenza. vabbè ... di IE non capisco una mazza. meglio non farneticare!
comunque è vero: prima che lampeggi l'ultima tacca, lampeggia per un bel pò il simbolo della pompa.
che palle.
per l'IE basta un meccanico o serve qualcosa di più specifico? come ci sono i carburatoristi, magari c'è anche chi si occupa della sola Iniezione o più generalmente di parti elettriche.
onestamente quanto + riesco a fare da solo e meglio sto, per questo mi trovo spaesato con un argomento come l'iniezione elettronica che non ho mai avuto e sicuramente necessita di attrezzature e conoscenze specifiche.
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco