cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#55: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  sella confort quale scegliere?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

sirantic
Messaggi: 225
Iscritto dal: 12/8/2011

Su: GSX 650 F 2011
# 11 ≡ Re: sella confort quale scegliere?
»28.08.11 - 09:43
Stufo76,
ho visto le personalizzazioni che offre top sellerie,tu come ti trovi stufo76?qualità?materiali?tempi di consegna?l'hai fatta in gel?io oltre alla sella duretta ho il problema che sulla mia 650 la zavorrina mi scende continuamente addosso,così ci troviamo entrambi appiccicati al serbatoio,la top sellerie fa la seduta del passeggero più orizzontale,hai trovato miglioramenti?
un gatto ti permette di dormire nel letto...ehm...sul bordo del letto!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 12 ≡ Re: sella confort quale scegliere?
»28.08.11 - 10:27
Gunny,
Citazione:

Io posso solo consigliarti la Corbin (che avevo sul B12), vera pelle ed imbottitura in gel, i soldi meglio spesi di tutta la mia vita


Anche piu' del M16 con cui ti trastullavi da piccolo? :lol:

In effetti pero' il "diversamente pacifista" (:lol:) ha ragione.
Se non ci sono problemi di costo, guardate qua (lo schienalino e' optional)

http://www.corbin.com/suzuki/9596bandit.shtml
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

buzuban
Messaggi: 6
Iscritto dal: 13/8/2008

Su: Bandit 650 S k7
# 13 ≡ Re: sella confort quale scegliere?
»01.09.11 - 20:44
Salve a tutti,
io ho fatto rifare la sella del mio bandit 650 k7 presso la selleria-tappezzeria Jullien di Fabriano (AN).
Dal punto di vista estetico il risultato è eccelllente e altrettanto buono si è rivelato il risultato dal punto di vista del comfort, ho fatto 600km per andare in Slovenia con una sola sosta per fare benzina e colazione.

Nello specifico l'intervento ha comportato la sostituzione di 2cm di gommapiuma originale con una più morbida e il completo rifacimento del profilo della sella per eliminare il problema dello scivolamento del passeggero in avanti in fase di frenata. Jullien mi ha sconsigliato il gel affermando di aver dovuto modificare selle fatte con questo materiale.

Prezzo: 300 euri.
Risultato: un altro pianeta rispetto alla sella originale, prima dopo 100km cominciava il martirio,
ora vado tranquillo e nei lunghi viaggi mi fermo quando lampeggia la spia della riserva.

[ Modificato da buzuban 01.09.2011 - 20:53 ]

Profilo
Bandito
Bandito

nikovr
Messaggi: 42
Iscritto dal: 24/3/2011
# 14 ≡ Re: sella confort quale scegliere?
»05.03.12 - 19:47
sirantic,

problema uguale al tuo sirantic. Ho visto che molti francesi della comunity inazuma (io ho una suzuki gsx 1200) hanno selle top- sellerie. Il problema è che dal sito top sellerie si possono costruire le selle ma io per capire vorrei toccare con mano e vedere le varie imbottiture e gli optional.
Non conoscete rivenditori Top sellerie in Italia?

Profilo
Bandito
Bandito

andrewsti
Messaggi: 229
Iscritto dal: 10/10/2011
Da: Alpignano (TO)
Su: Gsx-f 600 '99
# 15 ≡ Re: sella confort quale scegliere?
»05.03.12 - 20:30
come scritto in altro topic io mi sono rivolto a teknoselle di roma...ho fatto abbasare la parte del pilota, mettere in piano la parte della morosa, e per entrambi strato di materiale memory. prezzo intorno ai 200. una vera figata! chiamali!

Profilo
Bandito
Bandito

beezziev
Messaggi: 25
Iscritto dal: 16/5/2010
Da: da Pinerolo (To)
Su: gsx1250fa "Bandito Vestito"
# 16 ≡ Re: sella confort quale scegliere?
»22.03.12 - 19:48
Mi collego a questa discussione, Io ho un gsx1250 e mi piacerebbe cambiare sella piu' che altro perche' il passeggero scivola su quella originale, ho guardato i vari siti: top sellerie e sr sellerie, quasi tutti vogliona la tua base.
Non si trova a comprare una sella intera, così tengo l'originale.
Ne cercavo anche 1 usata, ma non ho trovato niente su internet, avete qualche consiglio ?
Grazie mille

Profilo
Bandito
Bandito

sirantic
Messaggi: 225
Iscritto dal: 12/8/2011

Su: GSX 650 F 2011
# 17 ≡ Re: sella confort quale scegliere?
»22.03.12 - 21:12
io alla fine mi sono deciso ed ho affidato la mia sella a SR Sellerie,il lavoro è venuto bene,ho risolto sia il problema della comodità che lo scivolamento del passeggero.

beezziev,
Citazione:

Non si trova a comprare una sella intera, così tengo l'originale.


Top Sellerie può farti la sella anche senza la tua base con un supplemento di circa 100 euro,SR Sellerie non ricordo,mi pare di sì anche loro,mandagli una mail,ti rispondono in tempi brevissimi,comunque se vuoi la mia opinione una volta fatta la sella nuova quella vecchia non la rimpiangi,quindi avresti una sella in più a prender polvere in garage ;-)

[ Modificato da sirantic 22.03.2012 - 20:12 ]
un gatto ti permette di dormire nel letto...ehm...sul bordo del letto!

Profilo
Bandito
Bandito

Torak
Messaggi: 4
Iscritto dal: 2/4/2015
# 18 ≡ Re: sella confort quale scegliere?
»07.04.15 - 16:11
Riesumo questo vecchio post per chiedere se qualcuno ha info sulla differenza tra i prodotti Top Sellerie e SR Sellerie, in quanto vista la diversità dei prezzi (topsellerie con 320€ mi da una sella nuova col gel, SR Sellerie parte dai 390€ con la sella di mia propietà) i prodotti SR Sellerie dovrebbero essere di qualità nettamente superiore, ma per esperienza ho notato che spesso non è così.
Quindi se qualcuno avesse aquistato una sella Top Sellerie (magari comprando pure la sella loro) e mi desse qualche info sul risultato finale gliene sarei molto grato :D

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 19 ≡ Re: sella confort quale scegliere?
»07.04.15 - 18:33
Torak,
Citazione:



Riesumo questo vecchio post per chiedere se qualcuno ha info sulla differenza tra i prodotti Top Sellerie e SR Sellerie, in quanto vista la diversità dei prezzi (topsellerie con 320€ mi da una sella nuova col gel, SR Sellerie parte dai 390€ con la sella di mia propietà) i prodotti SR Sellerie dovrebbero essere di qualità nettamente superiore, ma per esperienza ho notato che spesso non è così.Quindi se qualcuno avesse aquistato una sella Top Sellerie (magari comprando pure la sella loro) e mi desse qualche info sul risultato finale gliene sarei molto grato :D



non so come lavorano alla Top Sellerie, posso solo confermare che Sr Sellerie e' una garanzia.
altri Banditi si sono serviti dalla ditta bresciana e potranno confermarti il risultato.

sara' improbabile (ma puo' succedere) che qualcuno abbia provato entrambi i marchi per avere un confronto diretto.

:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

Torak
Messaggi: 4
Iscritto dal: 2/4/2015
# 20 ≡ Re: sella confort quale scegliere?
»08.04.15 - 09:23
skiboyCitazione:



non so come lavorano alla Top Sellerie, posso solo confermare che Sr Sellerie e' una garanzia.
altri Banditi si sono serviti dalla ditta bresciana e potranno confermarti il risultato.

sara' improbabile (ma puo' succedere) che qualcuno abbia provato entrambi i marchi per avere un confronto diretto.

:-)


Avevo letto della qualità del lavoro di SR Sellerie, quello che mi frena è da un lato il prezzo, Sr costa mediamente 100€ in più, nonchè la necessità di inviare la mia sella, Top Sellerie ne fornisce una compresa nel prezzo ma non so di quale qualità.
Siccome spesso capita che ci sia qualche "simpaticone" che si diverte a tagliare le selle dei mezzi parcheggiati avere una sella da "battaglia" ed una "confort" non mi sembrava una cattiva idea... Certo dipende molto dalla qualità delle selle Top Sellerie.

Magari quanlche bandito ha la sella Top e può aiutarmi :D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco