cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#100: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Bandiera italiana


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Bascobike
Messaggi: 1710
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 81 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 17:30
chiotto,
Citazione:

i Cartaginesi sono andati su Marte



a si? quando? :-D
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 82 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 17:38
effedizeta,
Citazione:

E la Lombardia? Annessa nel 1859

Nel 48 ci sono state anche le 5 giornate di Milano i milanesi non erano proprio felici di stare sotto il governo austriaco.
Prima Alberto da Giussano della lega lombarda contro il Barbarossa il sentimento di liberazione c'era da secoli.
A Genova nel 1746 il Baciccia innesco la rivolta contro gli Austriaci anche loro non è che fossero proprio così contenti di averli tra i piedi.
Certo ci sono i crimini dettati da tutte le guerre.
La prigionia le sofferenze che fanno parte purtroppo della guerra.
Quanto ai crimini li hanno commessi tutti quanti
Dagli Inglesi tra Africa India Srilanka ecc.....
Gli olandesi in Africa in particolar modo in Sud Africa
I Francesi in Senegal ed in Algeria
Gli Americani in Messico Argentina Bolivia Venezuela senza poi arrivare alle questioni più recenti
Non parliamo dei Tedeschi gli Austriaci perchè lo sappiamo tutti
Russi neanche a dirlo
Cinesi tra Tibet Mongolia no comment
O ci sentiamo tutti Tibetani e Polacchi che le hanno sempre prese soggiogati da qualsiasi sopruso o ne sono rimasti pochi.
Sinceramente fare una scansione patriottica sulla base dei crimini commessi dallo stato per cui vivo lo trovo improprio.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 83 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 18:04
Panzer,
Citazione:

Sinceramente fare una scansione patriottica sulla base dei crimini commessi dallo stato per cui vivo lo trovo improprio.


diciamo che sarebbe scorretto voler vedere solo i difetti del proprio stato e non ammettere anche i pregi..

Anche noi siamo da biasimare in cio' che facciamo.. eppure non lo facciamo..

ma biasimare lo "stato" rendendolo un termine di comodo senza pensare a che cosa sia realmente lo stato è semplicistico.. è come dare le colpe alla "società" .. restare nel vago perchè altrimenti ci si accorge che si sta parlando di se stessi..
nessuno.. nel piccolo e nel grande è immune da errori.. e più si è grandi e più si puo' sbagliare.. ma.. di norma.. ci viene anche qualcosa di buono.. la germania non viene ricordata solo per hitler e la seconda guerra mondiale.. vorrei vedere quanti rifiuterebbero una mercedes o un'audi solo perchè sono made in germany..

e io.. pur essendo felicemente italiano non comprerei mai una fiat.. eppure compro tutto il made in italy che posso quando devo fare una scelta.. ma non sono rigido sui miei giudizi e sulle realtà assolute..
ci sono sicuramente posti migliori che l'italia dove vivere.. ma a me non ne vengono in mente molti se ci penso..
ci fantastico.. si.. nelle highlands... in canada.. in australia.. in america.. ma poi torno sempre a casa in italia.. perchè andare in vacanza è bello.. e fa vedere le cose in modo più romantico.. ma la casa è la casa.. e questa è la mia.. anche se 100 anni fa ha fatto cose brutte.. se penso ai massacri commessi dai romani 2 mila anni fa inorridisco.. (scherzo..) ma se penso agli inca e ai loro sacrifici ?.. o agli egiziani ?.. e i mongoli ?.. i giapponesi ?.. e non son sicuro che i tibetani o nepalesi siano immuni negli ultimi 10 mila anni.. o i polacchi..

di quanto si deve tornare indietro nella storia per decidere se va bene o male ?.. 10 giorni ? 1 milione di anni ?.. noi siamo fatti della storia.. ma dovremmo creare il futuro.. e non rimuginare su quello che siamo.. alla peggio cercare di migliorarci.. e l'unione fa la forza.. le divisioni non sono mai state un grande vantaggio da che ho visto nel passato..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 84 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 18:19
Notturnia,
Citazione:

ed è anche questo che va onorato.. se non festeggiato.. almeno va dato onore a chi è morto per qualcosa in cui siamo liberissimi di non credere grazie al loro sacrificio.


Non ho mai detto il contrario, anzi. Rispetto la patria, la bandiera ed il sacrificio altrui. E' soltanto che non festeggio, tutto qua.

Panzer,
Citazione:

Nel 48 ci sono state anche le 5 giornate di Milano i milanesi non erano proprio felici di stare sotto il governo austriaco.


E' vero, ma sarebbero passati ai Savoia solo a certe condizioni, il plebiscito non era o Italiani o Austriaci solamente ...
Dieci anni dopo gli Asburgo hanno perso la seconda guerra di indipendenza ed hanno ceduto la Lombardia ai Francesi che l' hanno scambiata con gli Italiani in cambio della Savoia.

Panzer,
Citazione:

Certo ci sono i crimini dettati da tutte le guerre.
La prigionia le sofferenze che fanno parte purtroppo della guerra.
Quanto ai crimini li hanno commessi tutti quanti


Certamente, ma la guerra, un male inevitabile a volte, non è mai giustificata per colonizzare un popolo che sia più o meno daccordo ... a mio parere.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

berny
Messaggi: 946
Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Milano anzi no Naviglio anzi no Isonzo
Su: zeracca
# 85 ≡ Re: Bandiera italiana
»09.03.11 - 20:17
Wlascozia,
Citazione:

La mia terra mi piace da morire, a 50 km Nord ho splendide montagne, a 50 km Sud un bel mare e una laguna unica in Italia, a 50 km Est una bellissima e verde nuova Nazione a 50 km Ovest

senza dimenticare che a 40 km da Luglio ci sarò anche io, altrimenti chi ti porta a casa dalle frasche quando sei ubriaco?io mi sento italianissimo e esporrò la bandiera, non solo per lunità nazionale, ma anche in ricordo di tutti quelli che sono morti per questo stato, morti che sputerebbero in faccia ai nostri politici cialtroni secessionisti se potessere, mondezze umane che si permettono di dire stronzate solo perchè c'è qualcuno che ha dato la vita per permettergli di urlare senza essere presi a sassate
in ogni caso io sono prima Sardo e poi itagliano, ma quando mi faccio un giro per la trincea delle frasche o per il Monte San Michele o San Martino...capisco molto cose
ps
uno dfei motti a cui sono più affezionato è quello della mia Brigata Sassari...SA VIDA PRO SA PATRIA...
cin cin cin cin ricoprimi di baci, cin cin cin cin assaggia e poi mi dici...brinda alla fortuna festeggia con noi..cin cin;
nessuna delle mie precedenti relazioni si è mai lamentata delle mie performance sessuali, manco il tempo di finire che già dormiv

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 86 ≡ Re: Bandiera italiana
»09.03.11 - 20:26
berny,
Citazione:

morti che sputerebbero in faccia ai nostri politici cialtroni secessionisti se potessere, mondezze umane che si permettono di dire stronzate solo perchè c'è qualcuno che ha dato la vita per permettergli di urlare senza essere presi a sassate


mica sono solo i politici (umani come noi) che lo fanno.. ;-) mi sa che di sassi ne servirebbero tantini.. :-P
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Bascobike
Messaggi: 1710
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 87 ≡ Re: Bandiera italiana
»09.03.11 - 21:40
berny,
Citazione:

io mi sento italianissimo e esporrò la bandiera, non solo per l'unità nazionale, ma anche in ricordo di tutti quelli che sono morti per questo stato


quoto e condivido
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 88 ≡ Re: Bandiera italiana
»10.03.11 - 00:23
5° bandiera issata in questa stradina di Brescia.... E' un bel guardare! :-D :-D
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

JacopoNH3
Messaggi: 588
Iscritto dal: 21/7/2009
Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 89 ≡ Re: Bandiera italiana
»10.03.11 - 20:46
Ci sono passato oggi e ve la dovevo far vedere ...




per saperne di più: Linche
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 90 ≡ Re: Bandiera italiana
»10.03.11 - 22:26
JacopoNH3,
Citazione:

Ci sono passato oggi e ve la dovevo far vedere ...


Mitico!
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco