cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#45: ospiti
#1: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Energie rinnovabili e tagli


  
Discussione chiusa Stampa discussione 
Bandito
Bandito

geoveloce
Messaggi: 1317
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 2 ≡ Energie rinnovabili e tagli
»04.03.11 - 10:30
benvenuto nel club ;-)
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 3 ≡ Energie rinnovabili e tagli
»04.03.11 - 10:44
non conosco la questione però sono d'acordo con te per tutto il resto :-x
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ Energie rinnovabili e tagli
»04.03.11 - 10:55
berny,
Citazione:

Forse il mio è più uno sfogo, ma chi ha seguito un minimo l'evoluzione, anzi l'involuzione, del fotovoltaico in quest'ultima settimana potrà capire di che parlo.

cioè? :-?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

berny
Messaggi: 946
Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Milano anzi no Naviglio anzi no Isonzo
Su: zeracca
# 5 ≡ Energie rinnovabili e tagli
»04.03.11 - 11:10
cioè che siamo in una situazione in cui il nostro Beneamato Governo si è rimangiato il decreto varato non più tardi di sei mesi fà, prima ha posto un tetto degli 8Giga watt per l'anno in corso (siamo già a 7 oggi), poi ha ritirato il tetto ma ha previsto ulteriori decurtazioni dell'incentivo a partire da Giugno...di quanto però non si sà visto che verrà stabilito a Aprile!!!!
chiunque lavori sà benissimo che ha bisogno di pianificazione, non si può lavorare senza sapere cosa succederà tra 2 mesi, contando che se installi a maggio non sai se riuscirai a prendere un incentivo (e non sai neanche di quanto) visto che i tempi di allaccio sono diversi da quelli di fine lavoro.
A conti fatti ad oggi....un quarto delle telefonate ricevute, una situazione kafkiana, contatti per assunzioni sospesi se non eliminati del tutto, 150000 famiglie che potrebbe da giugno trovarsi senza reddito (e qui si fotte il raduno, la moto e tutto il resto...)
Si lamenta che paghiamo le energie rinnovabili in bolletta, non si vede il fatturato del diretto e dell'indotto, di quanto pagato di tasse e contributi...ma non si guarda al CIP6 (fonti assimilate, petrolio, idrocarburi etc etc) contributi alle acciaierie per interruzione della corrente,% sullo smaltimento dei rifiuti delle centrali nucleari e il loro stesso mantenimento, tasse e gabelli che sulla bolletta incidono non poco....e tutto questo in onore degli amici del nucleare...dove c'è da mangiare...
cin cin cin cin ricoprimi di baci, cin cin cin cin assaggia e poi mi dici...brinda alla fortuna festeggia con noi..cin cin;
nessuna delle mie precedenti relazioni si è mai lamentata delle mie performance sessuali, manco il tempo di finire che già dormiv

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 6 ≡ Energie rinnovabili e tagli
»04.03.11 - 11:26
berny,
Citazione:

sono stanco, arcistufo e deluso da una classe politica miope, staccato dalla realtà, dai problemi della gente.


Hai detto tutto.
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 7 ≡ Energie rinnovabili e tagli
»04.03.11 - 11:26
:-(

OT
mi permetto una divagazione, se non do' fastidio...

berny,
Citazione:

QUALUNQUISTA


leggo dal dizionario hoepli (LinkO)
Citazione:

qualunquismo
[qua-lun-quì-ʃmo]
s.m.
1 POLIT Movimento politico dell'immediato dopoguerra che, affermando di sostenere le aspirazioni e l'interesse dell'uomo qualunque, proponeva una forma di Stato con funzioni puramente amministrative e burocratiche e avversava la presenza dei partiti politici nonché di ogni ideologia


non e' questa se non "liberta' " ?
:-D
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 8 ≡ Re: Energie rinnovabili e tagli
»04.03.11 - 12:54
vogliono il nucleare....

e le scorie in culo loro
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 9 ≡ Re: Energie rinnovabili e tagli
»04.03.11 - 13:38
G-Spot, Citazione:

1 POLIT Movimento politico dell'immediato dopoguerra che, affermando di sostenere le aspirazioni e l'interesse dell'uomo qualunque, proponeva una forma di Stato con funzioni puramente amministrative e burocratiche e avversava la presenza dei partiti politici nonché di ogni ideologia
Minchia mi hai anticipato! Sono qualunquista (e me ne vanto; ma che: qualunque è un insulto???), ma sono anche favorevole al nucleare ed alle energie rinnovabili (ma che: sono in antitesi???)
Pensate un po'.......
Laaaaampsssss

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 10 ≡ Re: Energie rinnovabili e tagli
»04.03.11 - 14:08
berny,
Citazione:

cioè che siamo in una situazione in cui il nostro Beneamato Governo si è rimangiato il decreto varato non più tardi di sei mesi fà, prima ha posto un tetto degli 8Giga watt per l'anno in corso (siamo già a 7 oggi), poi ha ritirato il tetto ma ha previsto ulteriori decurtazioni dell'incentivo a partire da Giugno...di quanto però non si sà visto che verrà stabilito a Aprile!!!!
chiunque lavori sà benissimo che ha bisogno di pianificazione, non si può lavorare senza sapere cosa succederà tra 2 mesi, contando che se installi a maggio non sai se riuscirai a prendere un incentivo (e non sai neanche di quanto) visto che i tempi di allaccio sono diversi da quelli di fine lavoro.
A conti fatti ad oggi....un quarto delle telefonate ricevute, una situazione kafkiana, contatti per assunzioni sospesi se non eliminati del tutto, 150000 famiglie che potrebbe da giugno trovarsi senza reddito (e qui si fotte il raduno, la moto e tutto il resto...)
Si lamenta che paghiamo le energie rinnovabili in bolletta, non si vede il fatturato del diretto e dell'indotto, di quanto pagato di tasse e contributi...ma non si guarda al CIP6 (fonti assimilate, petrolio, idrocarburi etc etc) contributi alle acciaierie per interruzione della corrente,% sullo smaltimento dei rifiuti delle centrali nucleari e il loro stesso mantenimento, tasse e gabelli che sulla bolletta incidono non poco....e tutto questo in onore degli amici del nucleare...dove c'è da mangiare...


Lavoro nel settore, ho una società che si occupa di progettazione di impianti, anche fotovoltaici. L' incapacità delle classe politica nel settore tecnico è disarmante, se entriamo in questioni squisitamente tecniche dieri paradossale. Gli esempi sono talmente evidenti a livello di decreti, leggi, regolamenti, leggiucole, certificazioni di edifici, etc che a volte mi vien voglia veramente di prendere qualcuno per il bavero e chiedergli: ma sei scemo?. Abbiamo fatto uno studio di fattibilità per un impianto fotovoltaico da mezzo GWatt in Sardegna per una società estera che ha ritenuto di non procedere alla realizzazione per l' instabilità della situazione politica in Italia. Il grano ce l' avevano tutto e lo hanno speso per l' eolico (non in Italia). Il nostro lavoro è stato saldato, tutto!
In Veneto hanno vietato impianti in zone agricole. Tra qualche tempo ci arriveranno anche le altre regioni.
Però se vuoi un contatore "altri usi" a 0,11 cent/kwh fino a 3000 kwh all' anno l' allacciamento è immediato.
Non mi stupieri se venisse fuori una modifica retroattiva per gli impianti già allacciati sulla riduzione delle tariffe incentivanti e proibissero anche gli impianti stand-alone.
Viviamo nel paese delle banane!!!
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 11 ≡ Re: Energie rinnovabili e tagli
»04.03.11 - 14:32
Mi spiace Berny, io per motivi lavorativi, sono legato alle costruzioni di impianti industriali ed una bella centrale nucleare in italia manca, aldila' delle polemiche sulle scorie (perche' produrre Pannelli solari e' inquinante altrettanto e nessuno lo dice, come tutto cio' che viene prodotto, ma si sa sparare sentenze senza senso e' tipico in italia!).
Detto cio', per tutto il resto concordo con te, si alimenta un filone economicamente rilevante e poi lo si fa morire con un semplice colpo di spugna per quattro sporchi euri!!!
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Discussione chiusa Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco