cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#28: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  Pantaloni Lidl, un anno dopo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

skabe
Messaggi: 803
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 1 ≡ Pantaloni Lidl, un anno dopo
»09.02.11 - 00:52
A marzo del 2010 ho acquistato un paio di pantaloni in cordura da Lidl, a circa 60 neurini. Li ho utilizzati molto frequentemente, sia nella stagione calda che in quella fredda, come oggi mattina con nebbia e temperature sottozero, adoperandoli sia come pantaloni che sopra-pantaloni, e credo di poter dare un giudizio ragionato sulla loro qualita'. In sintesi:
- dopo un anno non si vedono segni di usura
- sono abbastanza caldi in inverno ed in estate, grazie alle aperture, non si fa la sauna finche' si e' in movimento
- la postura e' comoda e non stringono
- le tasche e le bretelle sono molto comode
- avendo superato da qualche mese gli 'enta, e' un piacere non sentire il vento sulle ginocchia
- sono corredati della zip sul lato schiena
- e' un po' scomodo infilarli all' interno degli stivali da moto
- il fissaggio delle protezioni interne delle ginocchia e' sicuramente migliorabile; infilandoli, succede di prenderle con la punta del piede e, se non si fa attenzione, si puo' strapparle dalla sede (:-x )
- resistono sufficientemente alla pioggia
In base a quanto sopra, il rapporto qualita'/prezzo e' buono. :-)

Qualche mese fa ho poi acquistato anche un paio di pantaloni in pelle, completi di protezioni alle ginocchia, ai fianchi e con le saponette, che non ho capito se si devono utilizzare per lavare la strada, di taglio piu' corsaiolo. Questi danno una maggiore sensazione di sicurezza rispetto a quelli in cordura, sono molto rigidi, forse perche' nuovi, ma sono un po' meno versatili. Mentre i primi si possono utilizzare come soprapantaloni e riporre, se si vuole, nelle borse oppure anche tenerli addosso durante le commissioni, cio' non e' possibile con quelli in pelle e li utilizzo soltanto per giri in moto.
Lamps
calma e gesso

Profilo
Bandito
Bandito

MANZO
Messaggi: 685
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: AOSTA
Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 2 ≡ Pantaloni Lidl, un anno dopo
»09.02.11 - 11:58
li ho anch'io, e rispetto ai miei vecchi AXO non trovo differenze sostanziali, se non nel prezzo.... ;-) (pagati 28 € in promozione... :-D )
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....

Profilo
Bandito
Bandito

DrSanguedolce
Messaggi: 193
Iscritto dal: 10/4/2009
Da: Aosta Valley
Su: B6 '02 s Rossa, al momento a piedi!
# 3 ≡ Pantaloni Lidl, un anno dopo
»09.02.11 - 18:02
mah, la roba del lidl non è tutta una schifezza. tempo fa un mio amico e compagno di motogiri, ha comprato addirittura un parachiena, ed aveva l'eticheta con l'omolgozine con il codice esatto (EN qualcosa) e il simbolino della moto.
bretelle regolabili, ampio sulle scapole, buon velcro sull'addome... a 39 euro.
1 mese fa l'ho rivisto al lidl a 10 (dieci) eruro, sempre omologato, e l'ho preso pure io. nel caso il mio della dainese si rompesse, ne ho uno di scorta, fa un po' sudare, ma il è costato esattamente uno zero in meno del mio. buona qualità prezzo.
COMUNQUE, se dovessi cadere, preferirei avere il mio della dainese e la tuta in pelle...omologazione o no.
1)dai 3 ai 13 anni zavorra su Moto Guzzi California
2)dai 14 ai 17 sputerista su NRG Piaggio 50
3)ai 18 anni di nuovo centauro su Laverda 125 LB del '87
4)ai 23 Bandit 600S
5)dai 28 Triumph Sprint GT
6)dai 31 Triumph Street Triple
7)dai 34 B1200 K2

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco