cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#57: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Paypal


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 1 ≡ Paypal
»28.01.11 - 14:17
Dovrebbe essere finita una storia annosa.
Il mese scorso ho acquistato tramite ebay dei cerchi per la Huyndai per montare le gomme da neve in quanto difficilmente si trovano quelle adatte al cerchio da 14 pollici.
Ho chiesto la consegna direttamente a casa Zan in quanto Nat mi aveva specificato di avere delle gomme per me.
AL momento della consegna il potentissimo Babbozan al quale devo almeno una grappa si è reso conto che la consegna era incompleta infatti c'erano solo 2 cerchi invece che 4 ed ha giustamente evitato di accettare il pacco.
L'Sda per procedura quando si rifiuta il pacco non rilascia lettera di vettura il corriere è poste italiane.
Il venditore sostiene che la responsabilità è mia e quindi devo pagare tutto io in quanto lui ha confezionato il pacco regolarmente facendo valere anche la regola dell art quinto: "chi ha i soldi in mano ha vinto"
Nel frattempo provo a fare un reclamo presso poste italiane il cui call center mi comunica che senza le informazioni presenti sulla lettera di vettura nonostante io abbia il codice spedizione non è possibile aprire reclami.
A questo punto faccio il reclamo presso Paypal la quale vuole giustamente verificare tutti i documenti.
Il venditore dal canto suo ha scritto la clausola è soddisfatti o rimborsati e che nel caso che il corriere smarrisca la merce non è responsabilità sua.
Mando una bella raccomandata al venditore per attivare il diritto di recesso entro 90 giorni dalla consegna della merce per vendita fuori sede in quanto il venditore non ha espressamente indicato nell'offerta le modalità del recesso.
Chiedo la restituzione al mittente del pacco.
Oggi finalmente Paypal mi comunica che riaccrediterà la somma pagata ed il mio ricorso è stato accolto.
Cosa dite devo lasciare un feedback su ebay al venditore?
Comunque complimenti a Paypal il servizio è valido ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Paypal
»28.01.11 - 15:39
Certo che devi lasciarlo, ma assicurati di metterlo ben circostanziato per evitare qualsiasi discussione.
Ad esempio "sono arrivati solo due cerchi" e non "hanno mandato solo due cerchi"
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Messaggi: 2265
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 3 ≡ Paypal
»28.01.11 - 16:59
Panzer,
Citazione:

...Babbozan al quale devo almeno una grappa



Assa stare va.... :-D

Paypal per una transazione su ebay mi ha restituito una somma congrua per un oggetto (smartphone) che mi era stato venduto come nuovo, praticamente immacolato ma che poi si è rivelato essere pesantemente usato e rovinato!
Dopo varie mail e un po' di tempo, la somma da me richiesta mi è stata riaccreditata nonostante il rifiuto categorico del venditore.

Io mi sento sempre di consigliarlo. :hey:
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 4 ≡ Paypal
»28.01.11 - 17:01
Satoru,
Citazione:


Certo che devi lasciarlo, ma assicurati di metterlo ben circostanziato per evitare qualsiasi discussione.
Ad esempio "sono arrivati solo due cerchi" e non "hanno mandato solo due cerchi

Non ho mai preso grosse cose su EBay, ma se il venditore non è stato molto cordiale nonostante l'accaduto (tipo "sono cacchi tuoi se SDA sbaglia"...) un commentino non farebbe male.
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 5 ≡ Paypal
»28.01.11 - 17:19
leox11,
Citazione:

ma se il venditore non è stato molto cordiale nonostante l'accaduto

No per carità ci ho parlato per telefono ed ad un certo punto mi ha parlato di un mulo, o era Gargiulo
:-? :-? :-?
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Messaggi: 2265
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 6 ≡ Paypal
»28.01.11 - 17:23
Panzer,
Citazione:

mi ha parlato di un mulo, o era Gargiulo


Sicuro che non fosse il populo??? :lol:
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 7 ≡ Paypal
»29.01.11 - 20:06
skido,
Citazione:

Panzer,
Citazione:

mi ha parlato di un mulo, o era Gargiulo


Sicuro che non fosse il populo???



era l'uccello padulo :-D :-D

io ho fatto spese giusto oggi con paypal

in cruccolandia...
speriamo che vada a buon fine :-D :-D

altrimenti mi costituisco parte lesa :-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 8 ≡ Paypal
»28.08.11 - 17:57
Riporto alla luce questo 3d per chiedere qualche info in proposito, visto che un mio cuggino sta restaurando il suo vecchio gixxer ed è in caccia grossa di cianfrusaglie, ma per certe cose è indietro come le palle del cane...

E-Bay - istruzioni per un uso sicuro: qualcuno mi fa un riassuntino per deficienti con dritte annesse?
PayPal: in sostanza cos'è? Ha un costo? Merita davvero?

Grazie :-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 9 ≡ Re: Paypal
»28.08.11 - 18:04
Miki,
Citazione:

PayPal: in sostanza cos'è? Ha un costo? Merita davvero?


No, non ha nessun costo.
Ti registri e tra i vari dati inserisci una carta di credito. Io ho inserito la postepay e, secondo me, e' anche meglio.
Quando fai un acquisto scegliendo paypal come pagamento, vieni reindirizzato alla pagina di paypal, confermi l'addebito, e ti trovi il pagamento sulla carta di credito. Easy.
In questo modo il tuo pagamento e' tracciabile e godi della protezione di paypal che, come vedi dai commenti dei banditi, e' molto buona.
In piu' puoi anche trasferire denaro direttamente dal sito di paypal su un altro utente anche se non e' eplicitamente previsto il pagamento paypal.
Che so, io ti vendo una lupara seminuova, tu vai su paypal, metti il mio account come destinatario e fai il pagamento. In questo modo rimane sempre una traccia ben visibile.
In effetti, riflettendoci, non e' il modo migliore per pagare una lupara seminuova :-D.


;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 10 ≡ Re: Paypal
»29.08.11 - 00:43
Miki,
Citazione:

E-Bay - istruzioni per un uso sicuro: qualcuno mi fa un riassuntino per deficienti con dritte annesse?


Anche se non è una "regola", perchè possono sempre bluffare con falsi profili, utilizza solo venditori con feedback positivi molto alti. Di contro, non è detto che un venditore serio non abbia qualche negativo, può capitare sempre il disguido o il cliente scassaminchia...

La PRIMA ED UNICA regola è quella che ti hanno già chiaramente fatto capire gli altri. Utilizza solo paypal per i pagamenti, è sicuro, è una "assicurazione" ed in caso di "truffa" riceverai sempre indietro i tuoi soldini.
アレッサンドロ

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco