cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo » [MT] Itinerari e report

     ≡  [Report] la Liguria Zel-ante 2010


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

daunio
Messaggi: 403
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 1 ≡ [Report] la Liguria Zel-ante 2010
»09.01.11 - 22:22
22-28 Agosto 2010
Liguria e Dintorni

GALLERIA COMPLETA

Agosto...
ci siamo la seconda tappa vacanziera, dalla prima in Sardegna sembra passato molto piu' tempo, anche quest'anno volgeremo le nostre ruote verso la liguria, ospiti di un amico, nulla da organizzare, ci pensa lui, solo 5 giorni, robetta non mi preoccupo... e faccio male, perchè qualche intoppo arriva sempre (come Murphy insegna), a pochi giorni dalla partenza l'hornet di Ornella da forfait... nulla di chè, manutenzione strordianaria non fattibile ad agosto....

porcawakawaka

che si fa? ci pensiamo un pò su e rullo di tamburi!

attiviamo l'assicurazione sul gixxer.... moto progettata e perfezionata per viaggiare... si sa!

:)

comunque è fatta bisogna organizzare il bagaglio...
bauletti?
non previsto
(ma ci ho lavorato in seguito ed ora esiste! eccolo!)

borse laterali e da serbatoio l'unica soluzione

proviamo le borse morbide... si puo' fare ma ornella preferirebbe non ritrovarsi con le borse che oscillano troppo e che gli creino troppi problemi o pensieri....

matelaietti non esistono.... e se ci sono siamo sempre ad agosto... ci penso un pò su e in qualche modo si risolve....


;)

22.08
Ladies and Gentlemen start your engine....

Riusciamo a partire tra gli sguardi sbigottiti degli automobilisti
che superiamo.

22082010 (2).jpg

Tutta autostrada fino a casa, arriviamo in serata in tempo per l'aperitivo (bomba per me) e la cena, a sorpresa sono rimasti mirko e fede che sarebbero dovuti partire, ma la moto non è stata d'accordo ed ha deciso di farli rimanere ancora un giorno.
L'aperitivo sarà abbastanza veloce per noi ultimi arrivati ma abbastanza letale per me, due negroni nel tempo di uno.... ma quella è un altra storia.

23.8
Operazioni : "Allegro Meccanico" e "Passeggiata tra le nuvole"!

La mattina seguente si mette in atto l'operazione "coccole al k100" fermo a Genova, passeggiata per il panoramico Monte Fasce e poi discesa nella strettissima strada che scende a Genova.
Dopo aver recuperato la moto verso la mezza comincia il giro, il nostro tomtommico cicerone ha previsto una giornata panoramica, riservandoci un po di sprint per i giorni seguenti...

capanne di marcarolo

23082010 (1).jpg

sacrario della Benedicta,
23082010 (11).JPG
Parco del Beigua,
23082010 (17).JPG

Monte Faiallo...
NEBBIAAAAA!

tutto bello.... se il meteo fosse stato clemente, invece una fittissima nebbia in quota, o nuvole basse, ci hanno tormentato fino a tarda serata, quando dopo essere stati quasi un 'ora a 20-30 km/h sul faiallo siamo riusciti a prendere l'autostrada e fare ritorno a casa.
Però qualche in basso era tutto piu' limpido, e qualche cosa si è vista ed ammirata, o no?


23082010 (5).JPG


23082010 (19).JPG


23082010 (7).JPG



23082010 (8).JPG

:)
PERCORSO


24.08
giorno un po uggioso, fare spesa, cambio gomme, e hard setting del gs..
24082010 (1).jpg
25.08
Curve e pieghe col botto!

Sveglia e partenza relativamente presto, oggi nel ricco menu curvso il piatto centrale sarà, la Val Trebbia, piu' per il nome perchè tutte le portate sono parimenti gustose e ricche.
Val trebbia, Col di Boasi, Bobbio, Val D'Aveto, La forcella... alcuni degli ingredienti, all'inizio della Fontanabuona ci fermiamo per montare le videocamerine... ed io mi rendo conto che ho preso tutto tranne la cam!!
Lascio i miei compagni a riscaldarsi facendo avanti e dietro tra gattorna e boasi, mentre io mi dirigo a casa a recuperare il necessario, alla fine tutto ci ricongiungiamo, e rieprendiamo il nostro tragitto, facciamo sosta pranzo ad Ottone, frugalissimo pranzo al sacco, per poi riprendere verso Bobbio, la val trebbia ha un fondo un po infame, con molti tratti veramente rovinati, ma vale la pena di schivare qualche buca per percorrerla.
Raggiunta Bobbio sosta caffè al primo bar e subito ripartiamo come un gambero, direzione Ottone, sempre telecamere accese, come i peggiori fanatici :) , una volta usciti dal vero toboga della val trebbia sostiamo bordo strada e decidiamo che fare, Ornella ha qualche avvisaglia di stanchezza, si decide per una pezzo molto panoramico, che ci porterà in Val D'aveto, dove con un po piu' calma potremo vedere anche un po di cose!
fino a Rezzoaglio Ornella dimostrerà di essersi ben riposata [VIDEO], altra pausa merendina e ultime decisioni sulla strada, si andrà per la Forcella, verso Bonzonasca per poi dirigerci casa e cenare.
Per Futili motivi mi attardo, molto, anzi troppo, a ripartire e loro prendono un bel vantaggio li riprendo verso la fine per assistere all'agghiacciante visione di vedere la mia ragazza puntare il gurdrail e prenderlo in pieno...
Con la stanchezza non si scherza mai, basta un secondo ...
Per FORTUNA a lei quasi nulla se non i classici acciacchi, alla moto qualcosina in piu ma tutto riparabile, con i soldi.
Rientro a casa guidando la sua moto, con un umore molto fumoso... rimuginando sui se e sui però....

piatto ricco mi ci ficco.... preso alla lettera direi...

MAPPA
25082010 (1).jpg 


25082010 (11).JPG 


25082010 (3).JPG 


25082010 (6).JPG 


25082010 (5).JPG 


25082010 (9).JPG 


26.08
The Day After... Officina e Passo Del Biscia

Io ed Ornella ci svegliamo presto, passeggiata per Uscio e colazione al bar ci lecchiamo un po le ferite, portiamo la moto in officina, e approfittiamo del tempo che serve per i controlli (nessuno di noi ha le necessarie attrezzature appresso) e facciamo un breve giro very relaxed, verso il Passo del Biscia, anche questa volta il meteo fa i capricci, ricoprendoci di nuvole basse ad ondate, Ornella è tutta dolorante, ma fa da paseggera con stoicismo (chi ha provato una caduta sa che il giorno dopo si scoprono esistere dei muscoli anche dove si pensava non ci fossero)
26082010 (1).jpg 


26082010 (2).jpg 


26082010 (5).jpg 


26082010 (8).JPG 


26082010 (11).JPG 


26082010 (21).JPG 


26082010 (4).jpg 


26082010 (7).JPG 


26082010 (14).JPG
MAPPA

27.08
Cinque Terre

Solita prassi, svegliarsi, prepararsi, fare colazione e partire.... tutto con calma, naturalmente, moto recuperata, Ornella ci prova, oppure si già stufata di fare la zavorrina, prende la moto per raggiungere le 5 terre, o almeno parte vista la tarda ora... quasi pranzo!
Il giro come il nostro Tomtommico anfitrione è quanto meno mai il piu' diretto e rapido, per fortuna, è del posto e percorre sempre strade quando possibile alternative, un po contorte ma sempre con lo spirito per il lato motociclistico o quello poetico, passiamo per Leivi, imbocchiamo il passo del bracco, ma lo abbandoneremo in direzione Deiva Marina, immergendoci subito nella fitta vegetazione delle Cinque Terre, perdendoci ogni tanto anche, al ritorno il Passo del Bracco al completo, ma in modalità Wet Race, comincia durante il rientro una pioggerellina che culminerà in un nubifragio serale proprio mentre andavamo lassù sui monti con Annette a cena ospiti, ci mancava pure l'off bagnato al buio! :)

27082010 (1).jpg
27082010 (4b).JPG 


27082010 (13).JPG 



27082010 (6).jpg 



27082010 (16).JPG



 
27082010 (17).JPG 





27082010 (14).JPG
28.08
Back to Rome
E siamo arrivati al giorno del rientro, abbiamo passato dei giorni un po alterni, sia per il meteo sia per l'evento caratterizzante la vacanza, le strade sono ancora bagnate dal diluvio della sera prima, l'aria è fresca, l'estate sembra finità, e il tutto aumenta la malinconia, ferie finite, estate finita, io tra l'altro ho la moto finita e pure le gomme, ora! :) 

28082010 (1).jpg


Un altro capitolo chiuso, poi a posteriori, ripensare che non ho piu' guidato la moto dalla Liguria, fa un certo effetto, la mia TDM è ferma da settembre in attesa di cure adeguate, ma ancora poco.... e nuove avventure saranno pronte per essere riportate!

GALLERIA COMPLETA

[ Modificato da daunio 12.01.2011 - 01:40 ]
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fispo
Messaggi: 1051
Iscritto dal: 30/3/2008
Da: Padova
Su: ex Bandit 1250S - Elefant 650 - Cota 315 - Adventure 1190 - ? devo cambiare Avatar
# 2 ≡ la Liguria Zel-ante 2010
»10.01.11 - 07:24
daunio,

Bel report :hey:

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 3 ≡ la Liguria Zel-ante 2010
»10.01.11 - 11:54
Bel report (e belle foto)... Mi hai fatto venire una voglia di bella stagione... Mmmmmm... :-D
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 4 ≡ Re: la Liguria Zel-ante 2010
»10.01.11 - 13:05
le foto non sono fedeli al mio attuale stato: oggi come oggi non ho così tanta panza. eliminale.

inoltre mancano alcune cose salienti:


e il video del vostro tentativo di rovinarmi le vacanze.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

daunio
Messaggi: 403
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 5 ≡ Re: la Liguria Zel-ante 2010
»10.01.11 - 18:39
fispo,
Citazione:

Bel report :hey:


Miki,
Citazione:

Bel report (e belle foto)... Mi hai fatto venire una voglia di bella stagione... Mmmmmm... :-D

grazie :-)
e grazie per la correzione del titolo... dimenticanza fu!


Zel,
Citazione:

le foto non sono fedeli al mio attuale stato: oggi come oggi non ho così tanta panza. eliminale.


che fai rinneghi te stesso! :-D

Ci sono anche altri videismi meno drammatici ma sicuramente piu' interessanti!
1) Val D'Aveto "Salsominore-Rezzoaglio" Ornella's Cuts

2)Val D'aveto "salsominore-rezzoaglio" Zel's Cuts

per esempio....

tu sei un motociclista sensazionalistico! prrrrrrrrrrrr!
stile giletti!
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

daunio
Messaggi: 403
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 6 ≡ Re: la Liguria Zel-ante 2010
»12.01.11 - 02:40
GALLERIA COMPLETA

non avevo messo il link a tutte le foto... che distratto! :-P

[ Modificato da daunio 12.01.2011 - 01:41 ]
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco