cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#109: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  sensazione di lasco trasmissione banditk8


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

raoul
Messaggi: 6
Iscritto dal: 13/11/2010
Da: roma
Su: bandit 650s traveller
# 1 ≡ sensazione di lasco trasmissione banditk8
»16.11.10 - 17:31
Salve a tutti i banditi,io sono raoul e posseggo una 650 k8 acquistata ad ottobre 2009.Appena ritirata il motore era molto silenzioso,ma col passare dei km la trasmissione interna è diventata rumorosa ed ho cominciato a sentire quella strana sensazione di gioco tra pignone e cambio che andava in contrasto con la fluidità del motore.leggendo sui vari forum ho sentito altri lamentare un leggero senso dibuco tra i 4000/5000 giri,ma nessuno ha il mio problema di lasco.A 3000km andai in officina suzuki e dopo aver provato la moto mi risposero che era tutto ok,e la mia sensazione era dovuta all'effetto cutoff dato dalla centralina.A questo punto non soddisfatto ho deciso di mollare i tagliandi e farmi la manutenzione in casa come ho sempre fatto con le altre precedenti moto.Ora sono arrivato a 14000km e mi sembra di cominciare a sentire un leggero sibilo con la marcia alta a bassa andatura,evorrei sapere le impressioni degli altri possessori di 650k8,e magari confrontare i motori per sentire la differenza.Abito in roma zona magliana.Un saluto

Profilo
Bandito
Bandito

cucco
Messaggi: 266
Iscritto dal: 14/10/2008
Da: Sicilia
Su: GPz 900 r- kawasaki z1000-Gpz 550
# 2 ≡ sensazione di lasco trasmissione banditk8
»17.11.10 - 00:13
la moto è a carb oppure EFI?

ise il gioco è corretto e non ci sono giochi sui cuscinetti è molto strano che a quel chilometraggio abbia questi problemi..

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

raoul
Messaggi: 6
Iscritto dal: 13/11/2010
Da: roma
Su: bandit 650s traveller
# 3 ≡ Re: sensazione di lasco trasmissione banditk8
»17.11.10 - 08:33
Ti ringrazio comunque per il contatto,cucco,ma la moto ha un anno e dispone del nuovo motore raffreddato a liquido ed a inezione.cercavo pareri di altri possessori dello stesso tipo di moto in zona roma per poter dare un riscontro alle mie sensazioni.Ciao

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 4 ≡ Re: sensazione di lasco trasmissione banditk8
»17.11.10 - 10:39
Io quella sensazione di buco non la percepisco... mi sembra sempre fluida nel salire!

In genere faccio giri dove difficilmente arrivo a mettere la 6°... appena provo ti faccio sapere!

Profilo
Bandito
Bandito

bredadriver
Messaggi: 56
Iscritto dal: 28/10/2007
Da: sotto ma propio sotto al vesuvio
Su: bandit 650n k8
# 5 ≡ Re: sensazione di lasco trasmissione banditk8
»17.11.10 - 19:44
ho un k8 preso nella primavera del 2009, ho percorso 5000km nessun rumore strano al cambio nè tantomeno alla trasmissione, nessun buco in erogazione tra i 4/5000 giri.
prendo la vita con trasporto!

Profilo
Bandito
Bandito

blackmore
Messaggi: 123
Iscritto dal: 14/9/2010
Da: cepagatti (pe)
Su: bandit 650s k8
# 6 ≡ Re: sensazione di lasco trasmissione banditk8
»18.11.10 - 00:06
vorrei che mi spiegassi meglio esattamente cosa senti e da dove pensi provenga il rumore

Profilo
Bandito
Bandito

raoul
Messaggi: 6
Iscritto dal: 13/11/2010
Da: roma
Su: bandit 650s traveller
# 7 ≡ Re: sensazione di lasco trasmissione banditk8
»18.11.10 - 08:28
Buongiorno a tutti i banditi.Vorrei puntualizzare che di meccanica un pò me ne intendo e da sempre con l'aiuto dei manuali di officina provvedo da me alle manutenzioni più o meno importanti dei miei mezzi.il punto è che la mia senzazione che la moto sia uscita difettata stà trovando concretezza.essendo rimasto deluso da assistenza suzuki a suo tempo.vorrei solo incontrarmi con altri possessori di bandit 650k8 in roma,prendere magari un caffè e confrontare le rumorosità dei motori,ed il gioco del cambio a moto ferma sul cavalletto.Amici con la stessa moto non ne ho.Grazie a voi

Profilo
Bandito
Bandito

saro
Messaggi: 125
Iscritto dal: 1/9/2008
# 8 ≡ Re: sensazione di lasco trasmissione banditk8
»29.11.10 - 22:23
hai controllato la catena che non sia lenta e che sia lubrificata ciao :-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 9 ≡ Re: sensazione di lasco trasmissione banditk8
»30.11.10 - 09:52
io posseggo una k7 ma è uguale alla k8.
buchi tra i 4000/5000 giri non ne ho mai riscontrati, qualche piccolo strappo lo avverto quando scendo sotto i 2000 giri a gas totalmente chiuso, ma pare che la cosa sia legata alle restrizioni euro3. basta mantenere un minimo in tiro il motore e riesco a scendere anche a 1000 giri. la frizione, a minimo, è un pò rumorosa, almeno la mia e sin da nuova (adesso ha 25.000 km).

raoul,
Citazione:

vorrei solo incontrarmi con altri possessori di bandit 650k8 in roma,prendere magari un caffè e confrontare le rumorosità dei motori,ed il gioco del cambio a moto ferma sul cavalletto

buona idea
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

raoul
Messaggi: 6
Iscritto dal: 13/11/2010
Da: roma
Su: bandit 650s traveller
# 10 ≡ Re: sensazione di lasco trasmissione banditk8
»30.11.10 - 11:55
Ti saluto e ti ringrazio per la risposta.se eri della zona di roma,potevamo prendere un caffè e verificare con me il problema.Io guido senza strappi e prediligo la guida fuori città,ma quando sono costretto a chiudere il gas e poi riprendere quell'effetto pignone lento proprio non lo sopporto.Quando mi sarà possibile proverò a controllare il serraggio della campana frizione e l'integrità del parastrappi della stessa

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco