cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  Guanti riscaldati


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

skabe
Messaggi: 803
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 1 ≡ Guanti riscaldati
»20.10.10 - 13:01
Qualche settimana fa mi sono fatto un regalo per il compleanno, ed ho acquistato un paio di guanti riscaldati. Oggi li ho provati per la prima volta e, a parte tutti i fili che mi davano l' impressione di essere un candidato alla sedia elettrica, sono arrivato al lavoro con le mani ben calde. Certo, costano un bel po', ma si sta benissimo. Unico neo e' una leggera diminuzione della sensibilita' nel movimento della mano rispetto a quelli in pelle. Perche' non li ho comprati prima? :-?
calma e gesso

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 2 ≡ Re: Guanti riscaldati
»20.10.10 - 14:29
Mi interessa la soluzione dei guanti riscaldati, sai darmi qualche info in più???
marca, costo, reperibilità, ecc...

grazie 1000
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 3 ≡ Re: Guanti riscaldati
»20.10.10 - 15:07
l'abbigliamento riscaldato per il mtociclista è veramente una bella pensata. Ho trovato di tutto, calze, guanti, giubbotti, gilet e altro ancora. Comunque con un adeguato abbigliamento invernale il freddo non lo avverti... a meno che non vai al polo nord!!!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

skabe
Messaggi: 803
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 4 ≡ Re: Guanti riscaldati
»21.10.10 - 01:21
NikoB4,
Citazione:

Mi interessa la soluzione dei guanti riscaldati, sai darmi qualche info in più???


La marca e' italiana, dalle parti di Como, ed e' specializzata nel settore dell' abbigliamento tecnico riscaldabile per il motociclismo, la caccia e pesca etc. . Ho preferito acquistarli direttamente in negozio, piangendoci sopra ben 129 neurini per il modello Excess impermeabile, ma in questo modo ho potuto testare la calzata su un manubrio di prova, ed ho preso la taglia L, mentre ho la XL per quelli estivi di pelle di un' altra famosa ditta venete specializzata negli scarponi e scarpe per ciclismo e motociclismo. Adoperando la moto anche in pieno inverno, prima cercavo di arrangiarmi con un altro paio di guanti di pelle pesanti piu' sottoguanti in tessuto acrilico, ma sia al mattino che alla sera, dopo i ca. 15 km, arrivavo con le dita bianche e senza sensibilita'. Purtroppo non e' applicabile un coprimanopole sul Bandit S, ed ero incerto se prendere manopole oppure guanti riscaldati. Scorrendo poi su questo forum un argomento simile, mi sono orientato sui guanti piuttosto che sulle manopole. Certamente le manopole riscaldate sono la soluzione piu' pulita, ma i guanti dovrebbero assicurare un rendimento superiore.
La confezione dei guanti e' un pochino povera per il loro costo, ma e' comprensiva di tutto per un' applicazione standard, con collegamento diretto alla batteria, al punto che ho montato il kit originale in una decina di minuti utilizzando soltanto un cacciavite a croce per i morsetti della batteria. Il kit contiene poi i cavi di collegamento alla batteria, completi di occhielli della taglia dei morsetti e di fusibile di protezione, un segmento con interruttore volante ed i cavi ad Y da far passare sul giubbotto e sulle maniche. Ora sto pensando di montare anche un interruttore sul supporto del cupolino della S, piu' facile da azionare, e di cucire i cavi del giubbotto tra la parte esterna ed il gilet interno. Ho visto poi che esistono alcuni accessori generici, tipo prolunghe ed interruttori a piu' posizioni, ed altri specifici per BMW. Il loro unico difetto e' il costo non indifferente
Lamps
calma e gesso

Profilo
Bandito
Bandito

lupo56
Messaggi: 175
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Bologna
Su: Bandit 1250SA
# 5 ≡ Re: Guanti riscaldati
»21.10.10 - 13:00
Prima di provarli avevo qualche remora, ma oggi non avrei dubbi: sono risolutivi.
A parte i fili vaganti, che se ben gestiti comunque non si vedono e non danno nessun fastidio, a mio parere sono un'ottima soluzione, confermo che bisogna abituarsi riguardo la minor sensibilità, ma è un problema comune a tutti i guanti invernali.
Personalmente ho mantenuto il collegamento originale dei guanti, ma ho inserito una interruzione prima della batteria ed ho trasferito un interruttore sul manubrio: se li tieni sempre accesi confermo che probabilmente si riesce ad arrivare al polo nord con le mani calde.
I miei sono della Klan ( www.klansrl.com )
Li ho da due anni e li ricomprerei :-D

Profilo
Bandito
Bandito

nicolas
Messaggi: 1
Iscritto dal: 1/12/2010
# 6 ≡ Re: Guanti riscaldati
»01.12.10 - 13:49
che marca sono i tuoi? io ho i comfortlife, marchio italiano, vicino a como ..... abbigliamento riscaldato per moto.. caccia ... pesca...,esattamente come hai descritto tu, ma non si attaccano alla batteria della moto!!
che io sappia la Klan non produce guanti per caccia e pesca.
perdonami ma mi hai incuriosito.

[ Modificato da nicolas 01.12.2010 - 11:50 ]

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 7 ≡ Re: Guanti riscaldati
»01.12.10 - 16:27
skabe,
Citazione:

Purtroppo non e' applicabile un coprimanopole sul Bandit S,

le moffole della tucano ci stanno benissimo,20 euro e danno il resto.
Usate l'anno scorso e giravo con le mani calde.
quest'anno manopole riscaldate.
vroooooooommmm

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco